imac con Hard disk danneggiato

zeviav

Nuovo Utente
11
1
Salve a tutti
ho un imac del 2010 con una piccola partizione Windows.
Da qualche tempo, Mac OS mi segnalava rischi per l Hard Disk ed ora non riesco più ad effettuare l'accesso. Quando inserisco la password il dispositivo si riavvia.
La partizione Windows, al contrario, funziona perfettamente.
È possibile ora recuperare le immagini di iphoto dall'Hard disk danneggiato?
Come potrei tentare di recuperare i dati?
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Si, i dati dovrebbero essere recuperabili ma sarà necessario utilizzare strumenti di clonazione professionali (non mi riferisco ad alcun software di clonazione ma a vere e proprie apparecchiature).
Questi strumenti sono in grado di clonare hdd che hanno le superfici danneggiate e/o problemi di testine instabili, dove invece i software si bloccano.

P.S.
La password a cui ti riferisci è quella dell'account o quella per decrittare la partizione (cioè quella per accedere alla partizione se è crittografata con FileVault) ?
 

zeviav

Nuovo Utente
11
1
Si, i dati dovrebbero essere recuperabili ma sarà necessario utilizzare strumenti di clonazione professionali (non mi riferisco ad alcun software di clonazione ma a vere e proprie apparecchiature).
Questi strumenti sono in grado di clonare hdd che hanno le superfici danneggiate e/o problemi di testine instabili, dove invece i software si bloccano.

P.S.
La password a cui ti riferisci è quella dell'account o quella per decrittare la partizione (cioè quella per accedere alla partizione se è crittografata con FileVault) ?

grazie per la risposta!
la password è quella dell'account.
provo a cercare un centro specializzato!
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Probabilmente una parte del filesystem risiede sui settori danneggiati, per cui appena inserisci la password d'accesso all'account il filesystem non viene caricato correttamente e quindi va in crash il sistema (riavviandosi).
Rivolgersi ad un professionista in questi casi è la cosa migliore da fare, soprattutto se dentro ci sono dati a cui si tiene molto e di cui non si ha alcun backup.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!