DOMANDA Il vostro FPS Ideale.

Pubblicità

Giuseppe Napoletano

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
6
Punteggio
26
Salve, faccio parte di un team di sviluppo che sta cercando di creare un nuovo FPS che abbia qualcosa di originale rispetto agli altri. Quale caratteristiche dovrebbe avere questo gioco secondo voi ? O più semplicemente, cosa vi piacerebbe vedere in questo videogioco ? Quando il gioco verrà terminato chi ci avrà aiutato a realizzare un bel videogioco, riceverà una copia in regalo su steam :asd:.
 
Personalmente odio gli fps nei quali spari ai muri e non succede nulla, giochi piatti e frenetici i ce ne sono TROPPI, inutile che li elenco perché si conoscono.
Amo gli fps i quali rendono l'ambiente di guerra, reale, quindi caotico e distruttibile, amo correre e sentirmi esplodere in faccia un muro, accecandomi e assordandomi Quindi detriti, fumo, esplosioni, fuoco. Ecco perché mi affido a Battlefiled, anche se ancora non rende come vorrei. Amo sopratutto fps NON frenetici, ma quelli in cui bisogna realmente usare tattica e cervello e sopratutto gioco di squadra, ove non sei pieno di colpi infiniti ma dove l'equipaggiamento ha un effetto e limite sul personaggio, ecco perché mi affido totalmente ad Arma 3, un pochino anche a Planetside 2 che è molto bello anche se non ha tutte queste caratteristiche. In tutto questo ovviamente la grafica ci deve stare, anche l'occhio vuole la sua parte, ecco perché mi affido di nuovo a Battlefiled, anche quella di Planetside 2 è carina, gli effetti di illuminazione sono fantastici. Tutto questo abbinato ad un tocco di rpg, con la possibilità di sviluppare il proprio personaggio senza però ritrovarsi caratteri uber e quelli nabbi, un po' alla Battlefiled, di nuovo, quindi ma con molta più personalizzazione.

Non vi conosco e non voglio sembrare cattivo ma dubito che siete a quei livelli altrimenti non staresti qui a postare nel forum ma lavoreresti già per una sw house importante :asd:
Ma se mi sto sbagliando e tu insieme alla tua squadra siete davvero capaci di tutto ciò, fondi queste caratteristiche e crea il capolavoro del secolo. Un gioco così non avrebbe prezzo per me. Tutti i soldi che volete per la copia. 100, 200, 500 euro. Pagherei qualunque somma per il gioco "definitivo".

Auguri.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille per i suggerimenti, ci saranno molto utili, se ti interessa il gioco sarà sviluppato su cryengine 3 :asd:

Macina pc :asd:


Suppongo quindi niente distruttibilità, fumo a volontà e detriti a quantità paranormali. Non mi sembra che il CE3 sia adatto per una cosa simile :grat:
Comunque sia, sono molto interessato ad un progetto Ita e anche fiducioso :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per il supporto :) , riguardo a quello che hai detto penso che il cryengine sia uno dei migliori che un team indi può permettersi e cercheremo di utilizzarlo al meglio, ovviamente vi terremo aggiornati :D
 
Ciao, sai cosa? Penso che quello che manchi in un buon fps in questo momento sia l' intelligenza artificiale sviluppata per bene.
Giocare in multiplayer equivale rapportarsi con "deficienti reali": senza offesa ma gli fps sono talmente popolati di bimbi***** invasati che spesso diventa solo una rottura.
Gli fps purtroppo si sono sviluppati in quella direzione, per rincorrere le esigenze di questi bimbi che non avendo niente da fare nella vita hanno reso i multiplayer un parco giochi di camper, gente che salta come canguri, gente che ti becca da nove chilometri con una sparaelastici mentre tu con un cannone da due metri non li becchi, etc.

Ecco, ci vorrebbe un fps a GIOCATORE SINGOLO in cui sia però possibile sfidare dei bot intelligenti, che si comportino in modo credibile e soprattutto diverso da partita a partita.

Ma aggiungo di più: sarebbe gradito anche un fps in multiplayer proprio dedicato ai camperoni, o meglio gli sniper, in cui nessuno ti rompa la palle con regole idiote perchè ti piace giocare così.
Io ho bellissimi ricordi di un server di COD4 dedicato solo ed esclusivamente agli sniper, con partite silenziosissime a mappe speculari (non potevi superare la metà) in cui il bello era proprio nascondersi e scovare gli altri sniper.
 
Grazie del suggerimento, ho aperto una discussione in questo forum proprio per sapere cosa volesse il pubblico e quel che ne è risultato e che immaginavo, è che il pubblico non vuole lo stesso tipo di gioco che ormai le case video ludiche producono ogni anno cambiando solo il nome (a buon intenditore poche parole :) ) spero che il nostro team riesca ad andare avanti nello sviluppo di questo gioco.
 
Ultima modifica:
Salve, faccio parte di un team di sviluppo che sta cercando di creare un nuovo FPS che abbia qualcosa di originale rispetto agli altri. Quale caratteristiche dovrebbe avere questo gioco secondo voi ? O più semplicemente, cosa vi piacerebbe vedere in questo videogioco ? Quando il gioco verrà terminato chi ci avrà aiutato a realizzare un bel videogioco, riceverà una copia in regalo su steam :asd:.
Ciao.
Dici di far parte di un team, di che tipo?
 
Scusa se non ho capito, ma in che senso di che tipo ?

- - - Updated - - -

Comunque se può interessarvi alcuni oggetti dell'ambente saranno completamente distruttibili :)
 
Sangue realistico, armi ben fatte, ambientato nella seconda guerra mondiale ( o prima ), quindi niente armi futuristiche, cioè cose che c'erano in quegli anni. Ad esempio, non vorrei trovare edifici in lontananza che sembrano incollati lì con paint :D, MOLTA attenzione all'ambiente circostante...Certo, non siete di una sw house, quindi non potreste fare un gioco perfetto (mah...anche le sw house nn lo fanno...:grat: ), vi chiedo di eliminare più bug possibile.
vediamo un pò...vorrei anche che il mondo fosse aperto, in senso che non dovremmo percorrere una strada prestabilita, ma scegliere la posizione migliore e a nostre preferenze. Spero che dedicherete MOLTA attenzione al single player, perchè, come qualcuno l'ha già detto, è ormai ingiocabile in multiplayer. Beh...per adesso non mi viene più niente.
AUGURONI PER IL GIOCO. :D

- - - Updated - - -

DIMENTICAVOOOO!!!! PER FAVORE, se per caso potremmo scavalcare qualcosa, NON FATEMI VEDERE SITUAZIONI tipo quando scavalchiamo un muro alto, e poi con un muretto, una recinzione, insomma una cosa bassa, NON RIUSCIAMO A SCAVALCARE. vi prego...

- - - Updated - - -

Ah, esplosioni delle granate realistiche, possibilità di guidare un veicolo (sempre se li mettete) e un altra cosa: pensavo ad una campagna single player in cui impersoniamo un soldato che combatte nell'esercito americano ( per esempio ), e non tedesco, perchè alla fine del gioco, chessò, torneremo in patria dalla nostra amata con un finale strappalacrime :cry:... magari potremmo partire con un soldato giovanissimo e poi percorrere tutta la storia della 2°guerra mondiale...dallo scoppio fino alla vittoria finale (ovviamente non saremo un tedesco :asd:)...
ANCORA UNA VOLTA AUGURONI PER IL PROGETTO!!!!!!!!!!!
 
Ecco, giusto una cosa che non ha mai fatto nessuno: un gioco in cui si impersoni un soldato tedesco.
E non è una polemica gratuita, anche se ce ne sarebbe bisogno.
Gli americani hanno semplicemente rotto con la loro dannata propaganda sempre e ovunque, ed è un peccato che persino nei videoGIOCHI non sia mai possibile impersonare qualcuno che stia "dall' altra parte".

Anche lasciando stare le guerre mondiali, io sogno ancora un GIOCO in cui ad esempio si impersoni un soldato russo e alla fine venga sventata la minaccia degli USA che invadono il mondo.
Ma si chiamerebbe CRONACA... :shutup:
 
Ecco, giusto una cosa che non ha mai fatto nessuno: un gioco in cui si impersoni un soldato tedesco.
E non è una polemica gratuita, anche se ce ne sarebbe bisogno.
Gli americani hanno semplicemente rotto con la loro dannata propaganda sempre e ovunque, ed è un peccato che persino nei videoGIOCHI non sia mai possibile impersonare qualcuno che stia "dall' altra parte".

Anche lasciando stare le guerre mondiali, io sogno ancora un GIOCO in cui ad esempio si impersoni un soldato russo e alla fine venga sventata la minaccia degli USA che invadono il mondo.
Ma si chiamerebbe CRONACA... :shutup:

Esatto la penso alla stessa maniera, credo che sia il momento di cambiare.... In ogni caso a breve creeremo il sito web dove posteremo gli aggiornamenti sul progetto, il link lo posterò in questo topic.
 
Penso di andare un po' controtendenza io...
Personalmente per me un FPS deve essere innanzitutto frenetico. Veloce, adrenalinico.
Scelta tra un arsenale molto vario, ma magari senza poterlo utilizzare tutto contemporaneamente, ma che ogni arma deve diversificarsi in maniera sostanziale, quindi no 20 tipi di mitra che si differiscano ognuno per qualche dettaglio come danno, gittata, rinculo o similia, ma bensì armi completamente differenti, volendo non necessariamente "realistiche": libero spazio alla fantasia :P

Mi piace avere molta libertà di movimento e non trovarmi costretto a fare il giro perché davanti ho una STACCIONATA che non posso scavalcare (!?!?) o distruggere pur armato di lanciarazzi.
I veicoli sono sempre un'aggiunta interessante, ma molto difficili da implementare o bilanciare, tendo a preferire giochi in cui sono assenti piuttosto che quelli in cui sono presenti.

Soprattutto odio la componente RPG e/o di evoluzione personaggio in un fps: se devo giocare ad un rpg gioco ad un rpg, se voglio giocare ad un fps, gioco ad un fps. Per me FPS è sinonimo di "si incomincia tutti uguali e vince chi si muove meglio\mira meglio\gioca meglio". E' frustrante iniziare a giocare ad un fps e trovarsi permafraggato perché tu non riesci ad uccidere un nemico pur scaricandogli un caricatore di mitra in petto, mentre uno che magari è di livello elevato, con arma quindi potente e modificata, ti spara due colpi di mitra da 20000 leghe di distanza e ti stende.

Dulcis in fundo una campagna multiplayer degna di tale nome, con una bella IA e, soprattutto, con una storia coinvolgente (bioshock!!!).

Ovviamente, piccola aggiunta che non andrebbe neppure citata, ma meglio dirla che non dirla, con una grafica accattivante :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top