Cristian02
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 26
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non lo so, penso di noUsi la vga integrata nel processore?
come posso diminuire la memoria RAM riservata per l'hardware?Usi la vga integrata nel processore?
perdona la domanda, ma hai un SO a 32 bit?Salve, mi sono accorto che il sistema sta segnalando una quantità di RAM inferiore rispetto a quella effettiva.
Grazie per l'attenzione![]()
controlla dalle impostazioni alla voce informazioni che architettura hai, se 32 bit o 64Salve, mi sono accorto che il sistema sta segnalando una quantità di RAM inferiore rispetto a quella effettiva.
Grazie per l'attenzione![]()
ho il sistema operativo a 64bit, e il sistema riconosce 2 banchi da ramperdona la domanda, ma hai un SO a 32 bit?la butto lì eh? sicuramente è un problema nel bios oppure banchi di ram installati male. Forse nel bios ti vede solo un canale della ram non due.
ma sono in dual channel? vai di CPUID CPU-Z e fai screen.ho il sistema operativo a 64bit, e il sistema riconosce 2 banchi da ram
Ho fatto , non mi ha risoltoapri cmd come amministratore e dai il comando bcdedit /set {default} truncatememory 17179869184
riavvia il sistema e controlla se puoi usare tutta la ram
Eccoma sono in dual channel? vai di CPUID CPU-Z e fai screen.
Però ho una scheda madre che occupa solo 2 slot di RAM della DDR4con CPUID CPU-Z in channel a me dice dual a te invece 2x64bit. Sto facendo una ricerca a riguardo. Intanto mi puoi dire dove li hai montate le ram o meglio come le hai montate? Quali sono gli slot occupati? Fai screen su SPD per vedere se hai attivatio XMP.
hai una coppia di moduli diversi tra loroPero ho una scheda madre che ne ha 2 banche da ram da inserire della DDR4
ecco! esattamente come ti ha detto BAT, hai due ram diverse purtroppo, le ram devono essere sempre uguali ricordatelo, non basta lo stesso produttore.Però ho una scheda madre che occupa solo 2 slot di RAM della DDR4
perdonami, ma che scheda madre hai?Però ho una scheda madre che occupa solo 2 slot di RAM della DDR4
da quello che ho potuto capire ha solo due slot.hai una coppia di moduli diversi tra loro
spegni il PC, stacca la corrente, togli un modulo e controlla di nuovo Gestione attività
poi ripeti l'operazione con l'altro modulo
già che smonti pulisci un po' di polvere
ultimo test, prova a montare i moduli in 2 slot vicini rinunciando al dual channel, vediamo che dice il sistema
perdonami, ma che scheda madre hai?

Per porre fine a questo problema, dovrò acquistare un'altra RAM che sia identica alla RAM già presente? Se cosi, mi prendo una RAM della Corsairecco! esattamente come ti ha detto BAT, hai due ram diverse purtroppo, le ram devono essere sempre uguali ricordatelo, non basta lo stesso produttore.
perchè Corsair? Io ad es. ho le crucial ballistix bisogna vedere l'elenco delle ram supportate. Lo hai sul libretto della mobo perchè quelli sono certificati ma ad es. io ho montato queste che ho sulla mia e non erano certificati, sicuramente bisogna vedere in che periodo è stato elaborato l'elenco delle ram.--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per porre fine a questo problema, dovrò acquistare un'altra RAM che sia identica alla RAM già presente? Se cosi, mi prendo una RAM della Corsair
è un problema se compro una RAM della Corsair ma con una frequenza diversa?
L'ultima domanda: Che intendi dire BAT? (Per me BAT la interpreto un file di sistema che contiene tutti i comandi necessari per inizializzare il pc)
Grazie per L'aiuto lo apprezzo molto :D