Il prescott è una stufa!!!

fenix

Nuovo Utente
9
0
Il problema è questo:
la ventola originale intel è insufficente per raffreddare il prescott...per aumentare la cache a 1 Mb hanno perso di vista la rumorosità della ventola che con i north...era più silenziosa...in pratica hanno lasciato la stessa ventola quando lo sanno pure i bambini che aumentando la cache aumenta la temperatura del processore...
La soluzione:
nonostante i soldi che si spendono per acquistare il prescott che costa molto (risp. ad amd) devi pure sborsare altri soldi per acquistare una ventola migliore...(dai 20 fino ad arrivare ai 200 euro delle ventole a liquido); ma, UDITE UDITE!!!,la garanzia dei tre anni per assurdo non vale se la cpu dovesse rompersi con ventola non originale intel....
Prognosi: un forte mal di testa perchè questo processore lavora a riposo a 58-59 gradi con una velocità della ventola che si aggira intorno ai 3500 rpm ed emette un rumore infernale...
Hai speso di più di un amd o di un celeron, rischi di spendere di più per la ventola... e lo prendi a quel posto perchè se decidi di dire basta al mal di testa e cambiarla potresti anche perdere la garanzia sul processore oltre ai soldi aggiuntivi per la ventola nuova...intel conviene!!! :grrr: Fidati :ueue: :D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Perchè ? Un AMD a che temperatura funziona ? :muro: :muro: :muro:

Per caso non è mica che la tensione V-Core sia impostata più alta del necessario ? :boh:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
fenix ha detto:
ma, UDITE UDITE!!!,la garanzia dei tre anni per assurdo non vale se la cpu dovesse rompersi con ventola non originale intel....
scusa ma loro che ne sanno se tu l'hai cambiata se a loro consegni il pc con sopra la ventola originale? :D se per la sfiga ti si dovesse rompere la cpu, tu ci rimetti la loro ventola e gli consegi così il pc :D come ti fanno a scoprire?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ludus ha detto:
scusa ma loro che ne sanno se tu l'hai cambiata se a loro consegni il pc con sopra la ventola originale? :D se per la sfiga ti si dovesse rompere la cpu, tu ci rimetti la loro ventola e gli consegi così il pc :D come ti fanno a scoprire?

Quoto 100 % ........ :muro: :muro: :muro:
 

Ktuxpa

Utente Attivo
109
0
A me pare spesso ke si parli senza conoscere.. Io ho un p4 prescott 3 Ghz.
A scaldar, scalda.. ma nulla di infernale.. In idle 42 g° sotto sforzo 52/53....nulla di piu'.. almeno adesso ke fa cosi' caldo... quindi.... tutto questo con la ventola in dotazione....
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ktuxpa ha detto:
A me pare spesso ke si parli senza conoscere.. Io ho un p4 prescott 3 Ghz.
A scaldar, scalda.. ma nulla di infernale.. In idle 42 g° sotto sforzo 52/53....nulla di piu'.. almeno adesso ke fa cosi' caldo... quindi.... tutto questo con la ventola in dotazione....

Probabilmente ad influire sulla temperatura possono intervenire alcuni fattori.
Il primo è da imputare ad un non corretto montaggio del dissipatore e il secondo all' impostazione del v-core fatta in automatico dalla mobo.
Per chi ha la possibilità di farlo provi ad abbassare questa tensione al minimo che la mobo concede.
Quoto per la ventola in dotazione. E' più che sufficiente per ottenere un buon
raffreddamento. L ' utilizzo di altri dissipatori può servire se si vuol abbassare ancora la temperatura di 4-6°.
 

Ktuxpa

Utente Attivo
109
0
Scalda, ma non da problemi

Quando e' in idle (riposo) 42 g°, sotto sforzo (dopo 1 ora di benchmark) 52/53/54/53.... Per quanto riguarda i consumi, vorrei fare anke presente ke un p4 Northwood 3ghz 800fsb, consuma 82 watt, mentre un Prescott equivalente 89 (7 watt in +).
Penso quindike, sebbene ci siano temperture elevate, finke' questa cosa nn crea problemi (nn com gli amd), perke' lamentarsi inutilmente??

Questo e' il mio pensiero :boh:
Saluti a tutti....

P.s. faccio presente ke piu' ke novembre, visto il caldo sembra luglio... abbiamo quindi testato un prescott in estate... ;-)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Sono perfettamente d' accordo con te Ktuxpa
Quanto scritto si riferiva all' amico che si lamentava per temperature e dissipatore.
E forse con poca cognizione di causa ...........
 

Tastasal

Utente Attivo
48
0
Fragolino ha detto:
Perchè ? Un AMD a che temperatura funziona ? :muro: :muro: :muro:

Il mio AMD64 2800+ con una ventola a 2500rpm(molto silenziosa) da 12 euro(cmq di marca) sta a 30°C a riposo.

Sottostress e sotto overclock con 216Mhz di FSB fa 48°C max.

C'e' da dire però che ho un ottimo case della lian-li.
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Il mio 3000+ con un ottimo dissipatore sta a 36° in idle e a 38° sotto stress.
Se lo overclocko anch' io a circa 220 di FSB la temperatura sale a 40° sotto stress. :D
Non ho un case del livello del Lian-li ma un volgarissimo Tower. :boh:

Ah .. dimenticavo ....... a case chiuso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili