PROBLEMA Il portatile si spegne all' improvviso durante il gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bad Wolf

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Ciao a tutti, da qualche giorno il mio Acer Aspire ethos 8951G si spegne improvvisamente, a volte capita dopo diverse ore di uso, ma è capitato anche solo dopo una mezz'ora (soltanto quando stavo giocando).......Ho notato che la base (ma anche la parte superiore, al di sotto della tastiera) diventa bollente!!! a qualcuno è capitato? (ho controllato la ventola della cpu ma sembra girare bene) cosa posso fare per evitare di bruciare tutto?:suicidio:

da quanti anni hai il portatile?
intanto prova a fare come ho detto e guarda se migliora :sisi:

il portatile l ho comprato il 15/12/12 ma mi hanno fatto pagare 899€ invece di 1499€ perche era l unico ed era esposto al pubblico (ed era acceso ovviamente):oogle:.

è quello in firma? Se è quello non dovrebbe aver problemi a far girare i giochi a dettagli medi... anche per più di mezz'ora.
Sicuramente è un problema del calore, però cambiare pasta termica dopo soltanto 6 mesi mi sembra strano. Fai come t'ha detto il buon Davide:sisi:

beh...ancora no ma lo faro ormai domani:D

- - - Updated - - -

il problema CristaKey Masar é che avevo comprato il notebook in esposizione (perché era l'unico)e potrebbe essere stato acceso per 2 3 mesi se non anni nel negozio

Anni no , ma parecchi mesi perché CPU e GPU sono di generazione precedente. Hai una gt 500 ora ci sono le 700 e hai un 2630QM, ora ci sono i 4700QM

ma cosa centra il fatto che sia stato acceso qualche mese in negozio? :muro:

ciao ragazzi, circa 3 settimane fa avevo mandato il mio aspire ethos in assistenza per farmi cambiare il monitor da 18.4 pollici perché c'erano tanti pixel bruciati, ed anche per cambiarmi il touchpad che a distanza non funzionava, il pc mi era arrivato 1 settimana fa, avevano cambiato il monitor e il touchpad ed anche il dissipatore della CPU\GPU. Il giorno seguente ho iniziato a giocare a TOMB RAIDER 2013 ed ho riscontrato lo stesso problema, solo che questa volta il pc non si spegneva automaticamente, e per questo l'ho rimandato in assistenza:asd:.(GARANZIA 2 ANNI)

Anni no , ma parecchi mesi perché CPU e GPU sono di generazione precedente. Hai una gt 500 ora ci sono le 700 e hai un 2630QM, ora ci sono i 4700QM
quel modello è uscito a metà 2011 quindi molto probabilmente era da anche un anno e mezzo lì:shocked:
avresti dovuto vedere le ore di accensione del hdd al acquisto probabilmente veniva fuori una cifra esagerata
e infatti ecco le conseguenze, scalda fino a spegnersi
l' unica è cambiare pasta termica con una di qualità e pulirlo bene dalla polvere
poi sarebbe meglio non usare il turbo nei giochi, infatti i7 quad sandy + gpu nvidia fermi da 45w non è proprio una combinazione fresca

- - - Updated - - -

ma cosa centra il fatto che sia stato acceso qualche mese in negozio?
mad1.gif.pagespeed.ce.A1kNmKNZpE.gif
molto probabilmente era ben più di qualche mese, dato che il modello era in circolazione da 1 anno e mezzo
e poi centra dato che si sarà sporcato nel frattempo

molto probabilmente era ben più di qualche mese, dato che il modello era in circolazione da 1 anno e mezzo
e poi centra dato che si sarà sporcato nel frattempo

appunto io gli ho detto di pulirlo con un compressore :doh:

Peccato per la vecchiaia e la qualità, ai suoi tempi era un ottimo pc, che ora equivalerebbe all'Asus N76VZ (tranne per ram compensata da 1TB di HDD...)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro