PROBLEMA Il pc si spegne giocando o sotto sforzo

Pubblicità

altech

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

ho un problema:
Quando gioco oppure il pc è sotto sforzo all'improvviso la ventola della scheda video va al 100% per 1 secondo e lo schermo si spegne, quando succede a volte posso ancoran sentire l'audio del gioco e di TS.
questo lo fa quasi sepre dopo una decina di minuti di gioco
Le temperature sono normali

La prima volta che mi era successo, dato che ho un alimentatore modulare, ho collegato i cavi della scheda video in un altro connettore e aveva funzionato bene per 2 mesi
ora lo fa nuovamente

penso che sia l'alimentatore, oppure cosa potrebbe essere?
che alimentatore(modulare) potrei prendere per sostituire questo?

Grazie

Se il tuo alimentatore e' quello in firma,
non vedo come sia possibile in quanto e' uno dei piu' potenti del mondo in assoluto (sicuramente tra i primi 10)

Se il tuo alimentatore e' quello in firma,
non vedo come sia possibile in quanto e' uno dei piu' potenti del mondo in assoluto (sicuramente tra i primi 10)

Si, è quello, ha funzionato bene per 3 anni, è solo da qualche mese che da problemi quindi penso che l'alimentatore non ce la faccia più a fornire corrente sufficiente alla scheda video.

Si, è quello, ha funzionato bene per 3 anni, è solo da qualche mese che da problemi quindi penso che l'alimentatore non ce la faccia più a fornire corrente sufficiente alla scheda video.
Non hai possibilità di provare con un altro ali ?
Si può ipotizzare, ma per essere sicuri bisogna fare le prove :sisi:

Ciao a tutti,

ho un problema:
Quando gioco oppure il pc è sotto sforzo all'improvviso la ventola della scheda video va al 100% per 1 secondo e lo schermo si spegne, quando succede a volte posso ancoran sentire l'audio del gioco e di TS.
questo lo fa quasi sepre dopo una decina di minuti di gioco
Le temperature sono normali

La prima volta che mi era successo, dato che ho un alimentatore modulare, ho collegato i cavi della scheda video in un altro connettore e aveva funzionato bene per 2 mesi
ora lo fa nuovamente

penso che sia l'alimentatore, oppure cosa potrebbe essere?
che alimentatore(modulare) potrei prendere per sostituire questo?

Grazie

se l'ali è quello del tuo profilo le cose sono 2, o è difettoso o la scheda video ha dei problemi, ai aggiornato il driver video andando sul sito del produttore all'ultima versione?

Ad esperienza,
a prescindere dalle temperature rilevate e' la scheda video che sta tirando le cuoia.

Con quel gigantesco alimentatore poi, sarebbe quantomeno improbabile che sia lui il problema,
ma piu' che altro mi porta a pensarlo il fatto che il Pc non si spegne (in caso di spegnimenti totali l'indiziato e' l'alimentatore,ma questo non e' il tuo caso), e i suoni continuano ad andare.

Ipotesi:
non e' che ti sta abbandonando l'inverter del monitor? Lo fa solo in gioco o anche quando sei sul desktop? Mi e' capitato anche di vedere monitor guasti che si comportavano cosi'.

I driver sono tutti aggiornati, purtroppo non ho nessun altro alimentatore abbastanza potente da provare
Ho anche provato a diminuire il clock della GPU ma comunque il problema rimane
Il monitor non è, anche perché quando succede la ventola della scheda video va al massimo per un attimo e poi torna normale
L'audio continua a sentirsi ma per una decina di secondi e poi va completamente in crash
A volte lo ha fatto anche mentre guardavo video su youtube

In passato per risolvere temporaneamente avevo spostato la scheda video su un altro slot e per un po' di mesi aveva funzionato perfettamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro