Il pc si riavvia continuamnete

Pubblicità
Vorrei che mi spiegasti una cosa: l'utilità di far partire il PC senza ram.
È un esperimento, una prova? Vuoi vedere cosa succede? L'ha già descritto mr.frizz: un lungo beep di errore e stop; d'altronde senza memoria di sistema il PC non può assolutamente funzionare.
 
Mah, io l'avevo chiesto perchè farlo partire senza ram e niente risposta. vabbè, se hai pazienza ad aspettare la ram, la monti e vedi se parte!... senza è normale che non parte. :sisi: comunque aspetta le ram e vedi. quei 3 beep che senti all'accensione significano che c'è un problema alla memoria di sistema! :sisi: quindi non caricherà neanche il bios! :ok:
 
Bé, la risposta è semplice, mi deve arrivare un gb di ram mentre quella che avevo è stata montata su un altro pc però anche senza ram il pc mi dava/da problemi quindi volevo vedere perche
 
e mentre non usi l'altro pc potresti fare un prestito di ram per vedere se funziona... ah, senza ram il pc DA' problemi, è normale :)
 
L'utilità di far partire il pc senza RAM è che se bippa vuol dire che tutti i componenti che ha testato prima (CPU, BUS, e BIOS) stanno funzionando correttamente....

Se non bippa vuol dire che uno dei componenti precedenti è in fault. :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top