Il PC si riavvia aiuttooo!

Pubblicità

PC Answer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Il mio PC si riavvia mentre gioco o mentre vado su i siti, ma non sempre per esempio:
Quando sono su dei siti solo scritti si riavvia dopo 4/5 ore su dei sito tipo You Tube ecc... o comunque con molte immagini e video dopo 1/2 ore, e invece mentre gioco dopo 15/20 min.
Io ho scritto nella sez schede madre e ram ma non so qual'è il problema,
I driver sono tutti aggiornati ed anke il BIOS (li ha aggiornati un tecnico qualche mese fa,
Quando il PC si riavvi ricordo che c'è un conto che va da 0 a 100, le scritte sono bianche e lo sfondo blu, c'è un scritta tipo questa:
DRIVER_NOT_LESS_EQUAL (lo scritta male ma dice una roba tipo questa)
poi sotto dopo tutte le scritte che dicono come riavviare c'è scritto:
STOP: 0x000000001, 0x0000002 ecccc....

Ma la cosa più strana e che prima quando lo faceva finito il conto a 100 si riavviava da solo adesso invece arriva a 100 ma devo spegnere dalla ciabatta se no sta fermo su quella schermata...

Se servono altre informazioni ditemelo...

Ultima modifica:
Prima di tutto controlla che la causa non sia un surriscaldamento di qualche componente; apri il case e controlla che le ventole girino tutte e che non vi siano depositi di polvere sui dissipatori, nel caso puliscili con aria compressa (esistono in commercio delle bombolette apposite).
Un'altra causa potrebbe essere la ram, scarica MemTest ed esegui alcuni cicli di diagnostica; infine potrebbe essere un problema software, un driver o un programma che vanno in conflitto: ma vista la descrizione che hai fatto del problema si tratta quasi certamente di un problema hardware o di un surriscaldamento.

ho pensato subito anche io ad un surriscaldamento o ad un problema di ram, però il problema potrebbe anche essere un driver maligno, o perchè no, un virus..
io al posto tuo proverei subito prima di fare i test che ti ha consigliato serassone, di entrare in modalità provvisoria e vedere se hai lo stesso problema (anche se tu hai win vista è alquanto inutile perchè carica lo stesso tutti i driver).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro