Il pc si freeza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maumau13

Nuovo Utente
11
0
Comunque se non riesci con sto memtest, io personalmente mi ero trovato bene con BurnInTest. Puoi scaricare la versione trial che dura 30 giorni, completa e gratuita ovviamente, ma può fare test di soli 15 minuti.
Mi aveva trovato l'errore nella RAM che la diagnostica di windows e memtest vari non avevano trovato (forse perchè non avevo provato i banchi di ram singolarmente..). Comunque questo senza togliere banchi di ram, dopo pochi secondi dall'avvio.... buuuummmm. Una sfilza di errori nelle ram! Poi ho provato i banchi di ram singolarmente per capire quale dei due era fallato. Può eseguire test anche su cpu, hard disk, gpu... è molto intuitivo.. Vedi un po'.

L'ho scaricato ed effettuato, ecco i risultati:
1532039590915.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

Aldebaran011

Utente Attivo
820
255
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One red
Scheda Madre
Gigabyte AX370 gaming k3 (bios f51l)
HDD
Kingston A400 960 gb + HDD Seagate Barracuda 7200 RPM ST2000DM006
RAM
32gb DDR4 Kingston Fury Beast 3200 Mhz
GPU
Zotac RTX 4060 Ti Twin Edge OC 8GB
Monitor
AOC G2790PX 27''
PSU
Seasonic Focus GX 550
Case
Sharkoon S25-W + ventola 12 cm Corsair superiore
Periferiche
tastiera ACGAM AG-109R, mouse Logitech G402, controller xbox one
OS
Windows 10 64 bit
Ti segna 77 errori totali, ma ne vedo 32 tra blueetooth e stampante. Gli altri di cosa sono, visto che sono coperti? Comunque questi 32 ovviamente non sono "errori" veri.. non avrai avuto la stampante collegata e nessun dispositivo blueetooth.
Puoi selezionare solo le cose importanti: CPU, GPU, RAM, harddisk... Se c'era qualche errore in qualcuno di questi...
Sennò magari è solo qualche programma che ti fa problemi.
 

maumau13

Nuovo Utente
11
0
Ti segna 77 errori totali, ma ne vedo 32 tra blueetooth e stampante. Gli altri di cosa sono, visto che sono coperti? Comunque questi 32 ovviamente non sono "errori" veri.. non avrai avuto la stampante collegata e nessun dispositivo blueetooth.
Puoi selezionare solo le cose importanti: CPU, GPU, RAM, harddisk... Se c'era qualche errore in qualcuno di questi...
Sennò magari è solo qualche programma che ti fa problemi.

è proprio questa la cosa strana, tutto il resto andava bene, c'erano solo gli errori della stampante e del bluetooth, gli altri segnavano che avevano passato il test
 

Aldebaran011

Utente Attivo
820
255
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Arctic Freezer 33 Esport One red
Scheda Madre
Gigabyte AX370 gaming k3 (bios f51l)
HDD
Kingston A400 960 gb + HDD Seagate Barracuda 7200 RPM ST2000DM006
RAM
32gb DDR4 Kingston Fury Beast 3200 Mhz
GPU
Zotac RTX 4060 Ti Twin Edge OC 8GB
Monitor
AOC G2790PX 27''
PSU
Seasonic Focus GX 550
Case
Sharkoon S25-W + ventola 12 cm Corsair superiore
Periferiche
tastiera ACGAM AG-109R, mouse Logitech G402, controller xbox one
OS
Windows 10 64 bit
Magari non c'è nessun problema hardware.. ma appunto qualcosa di software. Avevi provato a formattare?
Comunque, come ti chiedeva qualcuno, succede sia attaccato alla corrente, sia alimentato dalla batteria? Comunque non credo sia questione di alimentazione..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili