PROBLEMA il pc si blocca all'improvviso

Pubblicità
Allora finalmente dopo lunghe peripezie che non sto qui a scrivere sono riuscito a reperire un cavo da 8 pin per la cpu e provandolo non c'è stato nessun cambiamento... si blocca sempre :( comunque ho notato un aspetto molto interessante che credo sia fondamentale: il pc si blocca solo quando sto su Windows , molto spesso navigando su internet, e mai quando gioco! Cioè posso passare giornate intere a giocare senza che il pc si blocchi... se può essere utile i giochi sono installati sul disco secondario da 1Tb mentre Windows sull'ssd ;)

Si Windows è originale al 101% ;) vabbè allora provo anche ad aggiornare il bios, ma se fosse l'ssd come faccio a capirlo?

ho fatto il test sull'ssd e non ha trovato nessun errore mentre sul secondo ho iniziato a farlo ma ho calcolato che ci vorranno 3 ore e più per completarlo e quindi lo farò dopo però intanto da quello che aveva testato aveva trovato un errore...

Allora dopo tutto questo tempo, in cui ho portato il pc da un tecnico che non ha fatto il suo lavoro, ho tentato l'ennesima prova: ho staccato prima una scheda video e il pc non si bloccava più ma si spegneva improvvisamente, poi ho staccato anche la seconda e ho attaccato l'hdmi alla scheda madre e il problema sembra sparito... quindi ricapitolando con tutt'e due le schede video il pc si blocca per 15min più o meno, si spegne da solo e si riaccende solo quando sto su Windows mentre quando gioco questo non accade mai, staccandone una non si blocca più ma si spegne direttamente all'improvviso e infine senza entrambe le schede il problema sparisce :) che può essere?

Allora dopo tutto questo tempo, in cui ho portato il pc da un tecnico che non ha fatto il suo lavoro, ho tentato l'ennesima prova: ho staccato prima una scheda video e il pc non si bloccava più ma si spegneva improvvisamente, poi ho staccato anche la seconda e ho attaccato l'hdmi alla scheda madre e il problema sembra sparito... quindi ricapitolando con tutt'e due le schede video il pc si blocca per 15min più o meno, si spegne da solo e si riaccende solo quando sto su Windows mentre quando gioco questo non accade mai, staccandone una non si blocca più ma si spegne direttamente all'improvviso e infine senza entrambe le schede il problema sparisce :) che può essere?
Penso che sia un problema di scheda madre che non regge le vga, neanche una singola a questo punto, oppure boh... non saprei, in effetti se mentre giochi non succede è molto strano. l'hai formattato ? se non lo hai fatto, fallo, perché potrebbe essere un coflitto di software

Dovresti provare una scheda video diversa su quella mobo e provare le altre due schede video su un'altra mobo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro