PROBLEMA il pc si accende ma non da segnale al monitor e tastiera e mouse non si accendono.

nigox

Nuovo Utente
3
0
salve ho un vecchio pc fisso lenovo, un giorno accendo il pc e vedo che non da segnale al monitor, provo a togliere il cavo vga dalla scheda video per metterlo alla scheda madre. e vedo che funziona, aspetto 2 ore e dopo rimetto a posto il nella posizione dove era prima e non funziona di nuovo, ho provato a usare un cavo vga diverso, provato col cavo hdmi, provato a cambiare monitor, provato a resettare il bios togliendo la batteria, provato a staccare e riattacare ram e scheda video e vari cavi dalla scheda madre, di tutto, ma niente funziona non so quale sia il problema. qualcuno può aiutarmi?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,692
3,582
Quindi è la scheda video che non va, il pc con la integrata del processore funziona.
Apri e controlla la scheda video, magari smontala e rimontala verificando le ventole girino senza problemi e l'eventuale connettore di alimentazione aggiuntiva non sia bruciato.
 

nigox

Nuovo Utente
3
0
Quindi è la scheda video che non va, il pc con la integrata del processore funziona.
Apri e controlla la scheda video, magari smontala e rimontala verificando le ventole girino senza problemi e l'eventuale connettore di alimentazione aggiuntiva non sia bruciato.
ho controllato la scheda video e la ventola gira correttamente, quindi non saprei. non so come verificare che il connettore di alimentazione sia bruciato
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,692
3,582
Lo guardi. Prova a smontarla e rimontarla, magari è venuto meno qualche punto di contatto con lo slot. Guarda se la mobo ha un altro slot pci-e 16x da provare. Se no rimarrà da provare su un altro pc.
Che scheda video è?
 

nigox

Nuovo Utente
3
0
ho provato a smontarla e rimontarla più volte ma niente. il modello del pc è questo

Lenovo 90BH001WIX e la scheda video è AMD Radeon R5 235​

 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,692
3,582
Beh quella scheda video era perfettamente inutile.
Puoi farne tranquillamente a meno, non penso tu giocassi con quel pc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili