DOMANDA Il Pc Si Accende Al Secondo Avvio

I

il velo di Maya

Ospite
il problema è si accende al secondo avvio e per riavviarlo si blocca e lo devo riaccendere

E allora non c' entra nulla il discorso che ho fatto sulla/e ciabatta/e.

Se lo accendi la prima volta compare qualcosa sullo schermo?

Non ho capito bene scusa XD.
 

AndreaAlbanese

Utente Attivo
347
15
E allora non c' entra nulla il discorso che ho fatto sulla/e ciabatta/e.

Se lo accendi la prima volta compare qualcosa sullo schermo?

Non ho capito bene scusa XD.


tranquillo anzi avevo parlato con un tecnico e non aveva idee già questo è importante comunque non compare niente e la seconda volta schermata asrook e poi scritte bianche a sfondo nero
 

aty94

Nuovo Utente
47
0
tranquillo anzi avevo parlato con un tecnico e non aveva idee già questo è importante comunque non compare niente e la seconda volta schermata asrook e poi scritte bianche a sfondo nero
Di sicuro la mainboard,ho i tuoi stessi problemi con la vecchia asrock,le scritte bianche
ti dicono di inserire il sistema operativo vero?poi magari riavvii e parte windows normalmente vero?
 

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Questa cosa delle ciabatte che danneggiano é esagerata. Io la spengo ogni sera e ogni tanto pure il bottone dell alimentatore dietro al PC spengo. Fanno come me tutte le persone che conosco.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Questa cosa delle ciabatte che danneggiano é esagerata. Io la spengo ogni sera e ogni tanto pure il bottone dell alimentatore dietro al PC spengo. Fanno come me tutte le persone che conosco.

E fate tutti male.

Te continua a insistere cosi'. Poi tanto quando la roba si rompe e' vostra.
 
  • Mi piace
Reazioni: aty94

aty94

Nuovo Utente
47
0
per la scheda madre no e invece parte sempre al secondo riavvio
Allora continua ad usarla ma smetti di spegnere la ciabatta,se continui con quel lavoro accendi\spegni ti comincerà a dare altri problemi(shutdown random,schermate blu,disconnessioni random periferiche ecc..)stacca solo se vedi temporali in arrivo o se devi partire per molto tempo,io faccio così e mi funziona da 6 anni.Tra poco esce Ryzen,mettiti i soldi da parte e poi valuta acquisto.Ciao.
 

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Staccando la ciabatta,da quel che so,si protegge dagli sbalzi vari (che comunque sono rarissimi) la roba e si limita l usura degli alimentatori.
Inoltre spesso lo standby spegne comunque totalmente l apparecchio e tiene in tiro solo una parte dell apparecchio (tipo il ricevitore dei telecomandi nelle TV e nelle console).
Se sbaglio correggetemi pure,son tutte cose lette su internet,ma dicono tutti così
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Staccando la ciabatta,da quel che so,si protegge dagli sbalzi vari (che comunque sono rarissimi) la roba e si limita l usura degli alimentatori.
Inoltre spesso lo standby spegne comunque totalmente l apparecchio e tiene in tiro solo una parte dell apparecchio (tipo il ricevitore dei telecomandi nelle TV e nelle console).
Se sbaglio correggetemi pure,son tutte cose lette su internet,ma dicono tutti così

Questa e' proprio bella:

si proteggerebbe la roba dagli sbalzi infliggendogli giornalmente due sbalzi,
uno allo spegnimento e uno all' accensione.

Dove l'hai letta da facebook?

Lo standby spegne la gran parte della circuiteria di output, ma appunto il voltaggio di standby e' sempre attivo, e con esso la parte primaria di ogni alimentatore.
Questo perche' ovviamente in caso contrario se tu schiacci il telecomando, chiaramente la tele non si accenderebbe; ed e' la principale differenza tra i circuiti di alimentazione moderna e quelli del secolo scorso, leggi "col tastone di ON".

Se pero' si usano in modo improprio, ovvero "come avessero il tastone di ON" mi pare logico che si fa una cosa per cui NON sono nati, e gli si abbassa l'aspettativa di vita.
 

TriumphTruck

Utente Attivo
244
27
CPU
i5
GPU
Intel HD530
OS
Windows 10
Ma da un po' ci pensavo e avevo questo conflitto interiore,nonostante alla fine sia comunque una sottigliezza.
Quasi quasi inizio a tenere tutto acceso. Devo solo trovare un modo per spegnere le USB del PC che penso disperdano abbastanza.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Ma da un po' ci pensavo e avevo questo conflitto interiore,nonostante alla fine sia comunque una sottigliezza.
Quasi quasi inizio a tenere tutto acceso. Devo solo trovare un modo per spegnere le USB del PC che penso disperdano abbastanza.

Si parla di watt. Sono cose che ti posson far spendere, non so, un euro all'anno a dire tanto.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Ti mostro una cosa molto divertente,

riguardante quelle VACCATE che uscirono a inizio dello scorso decennio, i famosi standby-stop,
che poi al giorno d'oggi consumerebbero quanto o piu' degli apparecchi stessi di cui tagliare lo standby, senza contare il loro prezzo e il fatto che appunto sottoponevano alla tortura perenne di on-off tutti gli apparecchi collegati, spaccandoli tutti in un tempo variabile

http://www.solotelco.it/30122007/easy-off-mai-piu-elettrodomestici-in-standby/201

nei commenti c'e' da sbellicarsi,
ma anche qualche nozione serie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili