RISOLTO Pc non si accende al primo tentativo

Pubblicità
Ho trovato l'alimentatore che penso faccia al caso mio (MSI A850GL PCIE5) ma c'è un connettore da 8pin, sulla mia scheda madre, che si chiama Gpu_Power a cui è connesso un connettore a 8 pin con soli quattro cavetti. Qualcuno mi potrebbe spiegare che tipo di cavo è? Nella foto in allegato ho evidenziato l'attacco sulla scheda madre.

Allegati

• Alienware Aurora R7 Motherboard.webp
    Alienware Aurora R7 Motherboard.webp
    178.3 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Ho trovato l'alimentatore che penso faccia al caso mio (MSI A850GL PCIE5) ma c'è un connettore da 8pin, sulla mia scheda madre, che si chiama Gpu_Power a cui è connesso un connettore a 8 pin con soli quattro cavetti. Qualcuno mi potrebbe spiegare che tipo di cavo è? Nella foto in allegato ho evidenziato l'attacco sulla scheda madre.
Aspettiamo qualche esperto per conferma,penso sia appunto per alimentare con la 12vdc il bus PCI, 4 poli oppure 8 per raddoppiare la corrente ..

Ultima modifica:
Basandomi sulla forma del connettore, della disposizione dei contatti quadrati e trapezoidali, dal fatto che la linguetta dove si aggancia il gancetto di fissaggio non è centrato ma spostato leggermente in modo da accettare anche un connettore da soli 4pin, anche per me è un connettore EPS12V standard.

Perdonatemi se sono un po’ puntiglioso è che è la mia prima volta che tento di sostituire l’alimentatore del pc. Quindi mi confermi che si tratta di un cavo EPS 4+4 pin?
si la sequenza di forme dei singoli connettori quadrati e trapezoidali è inequivocabile nessun altro connettore vi entrerebbe

si la sequenza di forme dei singoli connettori quadrati e trapezoidali è inequivocabile nessun altro connettore vi entrerebbe
Quindi questo alimentatore (MSI MAG A850GL), che ha in dotazione due cavi EPS 4+4, potrebbe andare bene visto che sulla mia scheda madre ci sono due connettori eps (Gpu_Power e Cpu)? Uno (Cpu) ha solo 4 poli e l'altro (Gpu_Power) è un connettore a 8 poli a cui è connesso un connettore a 8 poli di cui soltanto 4 hanno i cavetti. Vorrei sapere se può andar bene se di quei due cavi lascio disconnessi i 4 poli in più inclusi.

Ho installato oggi il nuovo alimentatore e ad eccezione dell'unità dvd (cavo sata-sataslim assente) ora si accende senza problemi. Per il momento sto tenendo il pannello laterale aperto visto che questa è solo una soluzione temporanea in attesa di comprare i componenti per la nuova build.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro