PROBLEMA Il Pc Non Regge Più Nulla

AsHaPeD

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti, ho un problema con un portatile che non ho da molto.
Da qualche mese ogni volta che cerco di avviare un gioco, anche il più basilare, il PC rallenta tantissimo, e si riscalda molto. Anche dopo aver chiuso il gioco il PC ha problemi pure con il browser. A cosa potrebbe essere dovuto il problema e come lo risolvo?
P.S ho già liberato gran parte della ram e ho scansionato il PC con tutto.

EDIT: Formattando il computer ho risolto quasi tutti i problemi, ma il PC continua a riscaldarsi enormemente.
Dubito che sia un problema di polvere, ma da cosa potrebbe dipendere?

EDIT2: Ho deciso di assemblarmi un desktop. Ho guardato centinaia di video ma vorrei una configurazione che si adatta alle mie esigenze. Mi servirebbe una lista dei componenti per giocare con un framerate stabile sui 60 fps a 1080 p con giochi come GTA 5 o The witcher 3. Ho un budget che va sui 700/800 euro.
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Risolvi se chiedi in un forum di veggenza. Questo però non è un forum di veggeza.
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao @AsHaPeD , hai provato a guardare nella gestione attività se c'è qualche processo che ti utilizza tanto ram, cpu o disco?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ho ridotto tutti i processi all'avvio e dei quattro giga di RAM ne uso solo un quarto senza nessuna scheda aperta. Come ho detto le ho provate tutte

Inviato da VFD 600 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Cosa intendi per "ho ridotto i processi"? Ce ne potrebbero essere alcuni in background che ti utilizzano la cpu e non ti accorgi. Ma oltre alla ram, cpu e disco sono utilizzati per caso al 100%?
Comunque per sapere, che pc hai? Che giochi hai provato a far girare?
 

AsHaPeD

Nuovo Utente
12
0
Cosa intendi per "ho ridotto i processi"? Ce ne potrebbero essere alcuni in background che ti utilizzano la cpu e non ti accorgi. Ma oltre alla ram, cpu e disco sono utilizzati per caso al 100%?
Comunque per sapere, che pc hai? Che giochi hai provato a far girare?
Ho giocato per un po a giochi tipo team fortress, minecraft o trove senza problemi, ma ora fatica solo ad avviarli. CPU e disco sono al minimo

Inviato da VFD 600 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10

Underdog

Utente Attivo
388
227
CPU
AMD Ryzen 5600g
Dissipatore
upHere c92 (una cagata)
Scheda Madre
Gigabyte b450m
HDD
Kingston SSD 120 Gb + SSD 480 + Toshiba hdd 1Tb
RAM
GSkill 32gb (4x8)
GPU
Asus 6600 + Vega 7 iGPU
Audio
Integrata
Monitor
Samsung F24T35
PSU
Thermaltake 630w
Case
Cooler Master N200
OS
Win 10 Pro
Prova a vedere le opzioni di consumo energetico, nel pannello di controllo. Se sono su risparmio di energia, è ovvio che vada lento.
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti, ho un problema con un portatile che non ho da molto.
Da qualche mese ogni volta che cerco di avviare un gioco, anche il più basilare, il PC rallenta tantissimo, e si riscalda molto. Anche dopo aver chiuso il gioco il PC ha problemi pure con il browser. A cosa potrebbe essere dovuto il problema e come lo risolvo?
P.S ho già liberato gran parte della ram e ho scansionato il PC con tutto.

EDIT: Formattando il computer ho risolto quasi tutti i problemi, ma il PC continua a riscaldarsi enormemente.
Dubito che sia un problema di polvere, ma da cosa potrebbe dipendere?

Inviato da VFD 600 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Devi smontare il laptop e fare la pulizia interna della ventolina e del dissipatore di calore, sarebbe preferibile inoltre "ripastare" la CPU e la GPU :sisi:
Marca e modello del laptop (così vediamo come si procede col disassemblaggio) ? :look:
 

biagio trip

Nuovo Utente
105
12
Quale sistema operativo hai. Se hai un windows 7 con una versione non aggiornata del windows update, è possibile che sia quello il problema. Semplicemente va in ricerca infinita di aggiornamenti cusando il suriscaldamento del processore, hard disk.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili