PROBLEMA Il PC non funziona più correttamente.

Dav__ita03

Nuovo Utente
147
9
E da avanti ieri che il ha smesso di funzionare correttamente, la prima volta che lo acceso mi ha funzionato senza problemi, quando più tardi lo riacceso mi ha dato un errore : disk read error. Ho visto in rete che avviene quando viene messo come priorità di boot un dispositivo che non abbia il s. O. Mi si era cambiato infatti e quindi lo sistemato e ho riacceso il PC, stesso problema ma solo che adesso non si era cambiata la priorità. Terzo tentativo mi essere un errore di windows dove dice disk I/O error credo. Quindi penso che il mio vecchio hard disk sia andato (il s.o e installato su un ssd da 120gb della Kingston) perché era già rotto, quindi lo staccato ma siccome il s.o funzionava grazie a quel (perché quando lo riformattato non avevo tolto l hdd precedente dove era installato il s. O) quindi riformatto e funziona, fino a quando dopo passato le 5-6 ore di funzionamento si blocca il 0c e crasha, dopo nel riavviarlo esce sempre disk read error. Poi se lo spengo e lo riaccendo dopo un ora Funziona bene fino a crashare di nuovo dopo 5-6 ore e dando i stessi problemi che ho scritto prima. Help
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Dai sintomi sembrerebbe un problema di superficie con settori danneggiati.
Mostraci lo stato smart di quel disco usando CrystalDiskInfo
 

Dav__ita03

Nuovo Utente
147
9
Dai sintomi sembrerebbe un problema di superficie con settori danneggiati.
Mostraci lo stato smart di quel disco usando CrystalDiskInfo
Quale di quello che ho staccato o dove ho il s.o installato adesso?
Post unito automaticamente:

Dai sintomi sembrerebbe un problema di superficie con settori danneggiati.
Mostraci lo stato smart di quel disco usando CrystalDiskInfo
io per il sistema operativo uso un ssd da 120gb della kingston, e ho collegato un secondo hdd della toshiba da un tera , sono tutti in ottime condizione(controllato da crystal disk) e l'hard disk rotto lo tolto. quindi non so perche faccia cosi.

questi sono le foto del ssd e del hdd da crystal


1561974883215.png 1561974912174.png
 
Ultima modifica:

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Serve la schermata smart del hdd che ha problemi, se non te la mostra o se l'hdd fa rumori strani non insistere e spegnilo.
Gli attributi smart di quelli che hai postato sono a posto.
 

Dav__ita03

Nuovo Utente
147
9
Serve la schermata smart del hdd che ha problemi, se non te la mostra o se l'hdd fa rumori strani non insistere e spegnilo.
Gli attributi smart di quelli che hai postato sono a posto.
I hdd rotto io lo già scollegato da quando lo formattato e adesso sto con solo questi e due. E ho questo problema si prima che formattassi il e togliessi l hdd e adesso che sto solo con questi e due, ho notato che se sto i miei un gioco e faccio alt tab per cambiare la schermata mi crasha la interfaccia di sistema,
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, le immagini vanno sotto spoiler o miniature o allegati, edita perfavore, trovi come fare nella mia firma
 

Dav__ita03

Nuovo Utente
147
9
ciao, le immagini vanno sotto spoiler o miniature o allegati, edita perfavore, trovi come fare nella mia firma
Ok scusa lo sistemo
Post unito automaticamente:

IMG_20190701_214526.jpg

Adesso mi esce questo errore in cui dovrei riparare windows, il problema è che quale opzione di ripristino è se poi servirebbe davvero
Post unito automaticamente:

Serve la schermata smart del hdd che ha problemi, se non te la mostra o se l'hdd fa rumori strani non insistere e spegnilo.
Gli attributi smart di quelli che hai postato sono a posto.
Cosa dovrei fare?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili