PROBLEMA Il PC non funziona più correttamente.

Pubblicità

Dav__ita03

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
44
E da avanti ieri che il ha smesso di funzionare correttamente, la prima volta che lo acceso mi ha funzionato senza problemi, quando più tardi lo riacceso mi ha dato un errore : disk read error. Ho visto in rete che avviene quando viene messo come priorità di boot un dispositivo che non abbia il s. O. Mi si era cambiato infatti e quindi lo sistemato e ho riacceso il PC, stesso problema ma solo che adesso non si era cambiata la priorità. Terzo tentativo mi essere un errore di windows dove dice disk I/O error credo. Quindi penso che il mio vecchio hard disk sia andato (il s.o e installato su un ssd da 120gb della Kingston) perché era già rotto, quindi lo staccato ma siccome il s.o funzionava grazie a quel (perché quando lo riformattato non avevo tolto l hdd precedente dove era installato il s. O) quindi riformatto e funziona, fino a quando dopo passato le 5-6 ore di funzionamento si blocca il 0c e crasha, dopo nel riavviarlo esce sempre disk read error. Poi se lo spengo e lo riaccendo dopo un ora Funziona bene fino a crashare di nuovo dopo 5-6 ore e dando i stessi problemi che ho scritto prima. Help

Dai sintomi sembrerebbe un problema di superficie con settori danneggiati.
Mostraci lo stato smart di quel disco usando CrystalDiskInfo
Quale di quello che ho staccato o dove ho il s.o installato adesso?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dai sintomi sembrerebbe un problema di superficie con settori danneggiati.
Mostraci lo stato smart di quel disco usando CrystalDiskInfo
io per il sistema operativo uso un ssd da 120gb della kingston, e ho collegato un secondo hdd della toshiba da un tera , sono tutti in ottime condizione(controllato da crystal disk) e l'hard disk rotto lo tolto. quindi non so perche faccia cosi.

questi sono le foto del ssd e del hdd da crystal

1561974883215.webp1561974912174.webp

Ultima modifica:
Serve la schermata smart del hdd che ha problemi, se non te la mostra o se l'hdd fa rumori strani non insistere e spegnilo.
Gli attributi smart di quelli che hai postato sono a posto.

Serve la schermata smart del hdd che ha problemi, se non te la mostra o se l'hdd fa rumori strani non insistere e spegnilo.
I hdd rotto io lo già scollegato da quando lo formattato e adesso sto con solo questi e due. E ho questo problema si prima che formattassi il e togliessi l hdd e adesso che sto solo con questi e due, ho notato che se sto i miei un gioco e faccio alt tab per cambiare la schermata mi crasha la interfaccia di sistema,

ciao, le immagini vanno sotto spoiler o miniature o allegati, edita perfavore, trovi come fare nella mia firma

ciao, le immagini vanno sotto spoiler o miniature o allegati, edita perfavore, trovi come fare nella mia firma
Ok scusa lo sistemo
IMG_20190701_214526.webp

Adesso mi esce questo errore in cui dovrei riparare windows, il problema è che quale opzione di ripristino è se poi servirebbe davvero
Cosa dovrei fare?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro