PROBLEMA Il pc continua a inchiodarsi e crashare

Pubblicità
ciao vZeeKHD i test gli ho fatti tutti mille volte lasciandolo anche una notte intera mi da tutto positivo adesso appena ho un attimo che carico le foto dei settaggi e mi metto in mani vostre che ne sapete piu di me :) una curiosita.
siccome io ho una scheda vdieo nvidea gtx 560 tilho aggiornata a gli ultimi driver ma ormai sono oltre 4 serie di driver che sono usciti che mi fa un problema strano di texture spiego meglio installati i driver dopo il 314.22 fino ad adesso che oggi e uscito laggiornamento ufficiale nvidea che sarebbe la versione 320.18 dopo un oretta massimo due che giocho mi cominci a venir fuori una grafica tipo minecraft :) tutta na cosa strana volevo sapere se se e un problema di driver o e la scheda che non va ma presuppongo io che non sia la scheda perch con il driver 314.22 non me lo fa allego delle foto che fanno capire meglio il problema ringrazio tutti :)IMG_20130430_200329.webpIMG_20130503_001817.webpIMG_20130503_001841.webp

- - - Updated - - -

ciao hotless :) come detto ti ho fatto le foto il meglio che potevo dimmi se ho fatto stupidate :) aspetto con ansia risposte :) grazie milleee

IMG_20130524_022613.webpIMG_20130524_022627.webpIMG_20130524_022635.webpIMG_20130524_022729.webpIMG_20130524_022738.webpIMG_20130524_022807.webpIMG_20130524_022813.webp

Bella la grafica che ti esce,molto...."particolare"....ecco perchè sono passato alle ati,cavolate come quella me ne sono capitate a bizzeffe....
Tornando al tuo bios...mi sembra tutto ok,non vedo niente di strano (anche se non sono pratico di asrock,mai vista una...).
Ma se scendi un po di frequenza sei stabile? il pc intendo,non tu....io posso scendere quanto mi pare,ma la stabilità cerebrale me la sogno proprio :cav:...ha ha ha che pirla...

ciao e grazie per la risposta allora una cosa che honotato col cpu z nonostante la cpu lho inpostata come voltaggio a 1.35 io col cpuz vedoche quando il processore e a riposo segna 1.216 quando va in carico cioe a 4300 mi si abbassa a 1.200 o 1.180 non mi sembra normale perche se io imposto 1.35 in fixsed mode deve restare permanente a 1.35 sapresti darmi una motivazione di sto problema? per la scheda video allora e unproblema di driver? grazie

- - - Updated - - -

per la frequenza del cpu non cambia nnt sia che salgo sia che scendo

A me i settaggi sembrano ok,non capisco perchè i voltaggi cambino in quel modo...di defaul il voltaggio della cpu a quanto ti sta? e lavora giusto o in carico si abbassa?

-Si si sono i driver...quando avevo nvidia era na disperazione continua....e continuo ancora a disperarmi visto che il pc della mia donna monta una 9600GT.... ogni tanto si attiva il Phisix e ogni tanto no...prima di giocare deve controllare con GPU-Z e se non è attivo deve spegnere e riavviare...anche una decina di volte....però lei è pigra e non lo fa... poi c'è anche un mio cliente che ha una 8800GT e non può aggiornare i driver,altrimenti gli si sposta lo schermo a destra e ne vede solo metà e ne con le impostazioni dello pannello nvidia,ne con quelle del tv riesce a regolarlo....io ai tempi che furono ho avuto problemi di cali improvvisi di fps che andavano da 60 a 1 e li rimanevano per 4-5 secondi per poi funzionare altri 20 minuti normale...un cesso insomma...-

ciao allora per la scheda video aspetto e vedro in futuro se ci saranno dei driver miglioriper quanto riguarda il cpuz anche a defaul e uguale pero propio non capisco perche il voltaggio essendop che lo impostato a 1.35 mi tenga solo 1.20 quando gioco io penso che sia la modalita a risparmio enegrgetico il problema e che non capisco dove possa essere siccome da come mi anno detto e bassa come tesnione a 1.20 perche di solito a 4300 bisogna tenere almeno 1.30 sinceramente non saprei che fare vuoi che ti metto degli scrinschot di cpuz ? quando e a defoul e quandosale? grazie

Ciao porta tutto a default facendo un clear cmos poi vedi se te lo fa. Poi posta gli screen del bios (con chiavetta inserita fai f12) e vediamo di sistemarlo

scusa la mia ignoranza cosa sarebbe il clear cmos? :) e un altra cosa siccome il problema della scheda video e un po fastidioso ci sarebbe percaso un rimedio al problema perche il mio amico a la mia stessa cheda video e non gli da quel problema che ho messo negli screen che ho elencato si riesce a capire se la scheda video e danneggiata vi ringrazio

Il clear cmos è il reset del bios metti tutto a default.
Per la vga disinstalla il driver e pulisci bene con driver sweper e ccleaner e poi fai un'installazione pulita dei driver e vedi se lo fà

ok provo a fare quello della scheda video una volta messo a defult il pc cosa devo fare? siccome che da quando ho seguito quyesta guida per loverclok (la allego cosi vedete meglio i ettaggi e quello che ho seguito non mi a piu fatto nessun problema solo ultimamente quando metto il pc in blocco cioe tasto windows piu l di solito crascha 3b e poi anche misi blocca il pc e mi fa crasch audio siccome che non so piu come fare che en pensi se a far bene anche se mi dispiacerebbe riformatto tutto da capo a defaul e poi ricominciamo con i settaggi da 0 di overclok? fammi sapere grazie ciao
lasci i settaggi :
NB:i settaggi qui riportati sono stati fatti su una asrok extreme 4 io ho la extreme 6

CPU ratio - 45/45/45/45
Host Clock Override (BCLK) - 100
Spread Spectrum - D
Intel Speedstep Technology - E
Intel Turbo Boost Technology - E
Additional Turbo Voltage -(+ 0.004 V)
Internal PLL Overvoltage - D
Long Duration Power Limit - 500
Long Duration Maintained - A
Short Duration Power Limit - 500
Primary Plane Current Limit - 500
Secondary Plane Current Limit - 500
GT OverClocking Support - D
------
Ram

Load XMP Setting - 1.2 profile
------
CPU voltage - Offser (- 0.095 V)
CPU Load-Line Calibration - Level 3
IGPU Voltage - A
IGPU Load-Line Calibration - A
DRAM Voltage - A
VTT Voltage - (1.076 V)
PCH Voltage - A
CPU PLL Voltage - (1.653 V)
VCCSA Voltage - A
------
CPU configuration:

Active Processor Cores - All
Enhanced Halt State (C1E) - E
CPU C3 State Support - D
CPU C6 State Support - D
Package C State Support - A
CPU Thermal Throttling - E
No-Execute Memory Protection - E
Intel Virtualization Technology - D
Hardware Prefetcher - E
Adjacent Cache Line Prefetch - E

Posta gli screen del tuo bios (con chiavetta fai f12) a default e pulisci bene dopo aver disinstallato i driver poi reinstalla i driver e procediamo con l'oc

ciao e come sempre grazie :) allora passo uno metto a default due ti faccio gli scrinschot ma non ho capito come farli praticamente entro nel bios con gia la chiavetta inserita nel pc e premendo f12 fa in automotico lo scrinschott? ma far bene non sarebbe meglio mettere a default e poi formtare tutto? va bene comquneu quello di pulizia ? perche a me ccleanar l'annosconsigliato perche dicono che cancella anche file di sitema grazie

Sì gli screen li fai a default con f12 e chiavetta, come vuoi se vuoi formattare puoi farlo oppure usa driver sweeper e ccleaner e reinstalla i driver la vga a default

ciao non ho capito bene un passaggio quello per fare gli scrinscott siccome sono un po cretino :) non riesco a capire praticamente mettendo a defaul con dentro la chiavetta premendo f12 salva in automatico la foto nella chiavetta?
la vga la ho gia a default comquneu provoe se ce la faccio riporto i dati grazie

- - - Updated - - -

ho provato ma mi da una specie di errore cannot usb device na cosa simile ti fccio le foto appen poso ma come si fa a mettere a defaul ? :) grazie

é tempo di fare "cucina con nvidia"...
Aggiorna il bios formatta la chiavetta in fat32(?) e fai le screen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro