Il PAPA E' VENUTO MENO [Sabato 2 Aprile 2005]

Pubblicità
non posso fare altro che unirmi a voi... per me era IL papa, non UN papa; era invincibile e pensare che tra una settimana ce ne sarà un altro al posto suo....
addio

era il nostro papa quello dei giovani... e anke se nn l'ho mai incontrato sento un vuoto dentro... un mancanza... ci mankerai x sempre... addio karol sei stato e x sempre sarai un grandissimo uomo!

Ho avuto la fortuna di vederlo in piazza S.Pietro 5 anni fa durante la messa della domenica delle palme e fù un'emozione fortissima e bellissima !!!
Se n'è andato un GRANDE UOMO !!!
Cio' che mi piace pensare, è che, dopo tutte le sofferenze nella vita terrena, ora sia in un posto migliore !!

Ultima modifica:
Semplicemente addio. Sei stato un esempio da seguire per tutti, un campione di umanità e amore; nonostante tutti i tuoi problemi eri cocciuto nel continuare a sperare e ad agire per quello in cui credevi: il bene per un mondo che hai lasciato, il bene per tutti noi, che ora siamo qui a rimpiangerti e che non ti dimenticheremo mai.

Se n'è andato un grande Uomo, un Uomo che entrerà nella storia perchè ha conquistato territori di ogni dove, ha unito le genti, ha creato una cultura comune, ha celebrato l'uomo e nel frattempo lo ha ammonito, tutto con la forza della sua voce.
Ha saputo perdonare chi era nel torto e ha lodato chi era nel giusto, ha fatto tanto per tutti, ha riso, scherzato, cantato, ha pianto, è caduto e si è rialzato. Ha pregato.
Ha studiato, letto e scritto libri che parlavano di lui e di noi. Si è adoperato per farci sentire tutti più vicini, per farci sentire tutti più umani, quell'umanità che lo ha sempre accompagnato in tutto ciò che faceva.
Era un uomo che anche alla fine quando ormai privo di forze e travagliato continuava a fare quella cosa che lo ha sempre contraddistinto: ha riunito a sè la gente: ha amato.

Per tutto quello che hai fatto, caro Papa, tutte le parole che potremmo spendere su di te non basteranno mai per ringraziarti.

Grazie di cuore.

Addio

Non mi ero mai accorto quanto questa persona facesse parte della mia vita,
inconsapevolmente, discretamente.

Sono cresciuto vedendolo combattere contro l'indifferenza della gente, compresa la mia, un uomo particolare solo ora che non c'è piu' mi rendo conto della sua mancanza e della sua importanza.

Combatteva per tutti noi credenti e non, ha usato la sua posizione la sua importanza per cambiare il mondo.

Ora lo vedo ora ne sono coscente!

E' stato un grande e ha fatto tantissime cose e nonostante tutti i suoi problemi di salute non hai mai annullato nessun appuntamento che aveva. Finalmente però si è riunito con Dio e ora vivrà una vita eterna di beatitudine e felicità :)
Spero proprio che lo facciano Santo Karol.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità