Il notebook non si accende piu'

Pubblicità
ciao. stesso problema il mio hp serie nx8220.
sembra che si avvii ma lo schermo rimane nero.. e winzozz cmq nn viene caricato.
1 volta su 5 si accende e si avvia windows
 
ennesimo acer ko

ho gli stessi prblemi di fIXTER,ho scoperto nei numerosi forum che siamo centinaia ad avere lo stesso problema con la stessa marca (acer) e questa azienda poco seria dovrebbe farsi carico di riparare il guasto probabilmente strutturale a tutti i suoi clienti..
Andiamo tutti a "mi manda raitre" per denunciare questa azienda,è una vergogna che la faccia franca...:mad:
 
acer non si accende

Salve a tutti sono alessandro.
Io ho i vostri identici e stessi problemi, il mio acer di due anni non si accende più,... o per dirla tutta sembra non si accendi più.
Voi, nessuna nuova notizia per quanto riguarda questo problema?.
ciao alekawaz
 
acer tm 290 lci non si accende più

Ciao a tutti e a noi malcapitati con un acer tm 290 lci!!!
Anche il mio in questo ultimo mese ha dato gli stessi identici problemi:
il boot incominciava e subito si interrompeva per poi ricominciare da solo e nuovamente interrompersi....e così via all'infinito. Una volta su 10 tentativi riusciva a caricarsi windows, ma molto spesso effettuava il controllo di coerenza sul disco c: e dopo il 100% del controllo ritornava in boot come prima descritto. Anche a me la ventola girava per pochi secondi ad ogni avvio e poi si fermava per sempre.
Quindi l'ho smontato e l'ho fatto funzionare senza ventola e, come normale che sia, dopo un po' il pc si bloccava con schermo tutto bianco. Ma la cosa incredibile è che senza ventola il boot andava sempre a buon fine e windows si caricava correttamente.
Senza ventola il microprocessore si surriscaldava, quindi ho rimontato la ventola e, udite udite, adesso la ventola ha incominciato a funzionare come dovrebbe nel senso che ha incominciato ad attivarsi molto spesso ed a raffreddare il processore. Il pc quindi ha incominciato a funzionare bene, l'ho tenuto acceso per più di 10 ore, sempre tutto aperto e smontato, ma poi all'improvviso si è bloccato e mi ha dato schermo tutto bianco.
Ebbene, indovinate ora cosa cosa è successo???
Il pc si accende, parte la ventola per pochi secondi, le spie luminose indicanti l'apparecchio in tensione sono accese come di regola (sia a batteria che solo in rete elettrica), addirittura l'alimentatore AC ricarica perfettamente la batteria, ma il disco rigido non parte, nè il lettore CD-DVD viene alimentato, nè la porta PCMCIA, nè le porte USB.
Con un tester ho verificato che molti punti della scheda madre sono sotto tensione elettrica, la batteria tampone è carica e dà energia, ma inspiegabilmente tutte le periferiche non vengono alimentate.
Testardo come sono ho fatto un'altra prova, ho staccato tutte le periferiche, anche lo spinotto del monitor, ed ho lasciato collegato solo l'HDD....ed indovinate??? Il pc si è riavviato normalmente, la ventola ha ripreso a funzionare come dovrebbe, e l'HDD ha incominciato a funzionare regolarmente. Fiducioso in quello che stava accadendo, ho spento il pc ed ho collegato alla scheda madre solo il monitor e....adesso il pc è definitivamente morto tranne l'inspiegabile fatto che le spie luminose sono regolarmente accese, la scheda madre è sotto tensione, la batteria viene regolarmente ricaricata, ma tutto il resto non riesce ad essere alimentato.
Ebbene se c'è qualcuno che ha una soluzione o ha risolto il problema senza dover buttare il notebook, che la dia gentilmente ed anche con una certa urgenza, anche via email a bio-logico@hotmail.it
Grazie a tutti per la collaborazione. Fabio.
 
A meno che tutte le vostre mobo non siano impazzite e diano numeri io una ideina ce l'avrei.Sapete tutti quanti che l'update dei vostri notebook aggiorna tramite windows il BIOS? non è una cosa buona.....Scaricatevi da un'altro Pc la versione ultima del vostro bios e flashatelo.Io proverei così,se non va non resta che mandarli in assistenza:cav:
 
Niente da fare?!

Ciao a tutti!
Eccomi quì a distanza di circa un anno e col mio acer travelmate 290 senza vita, ancora accantonato nell'angolino delle cose da buttare!! :asd:
qualcuno ha trovato qualche soluzione per ripararlo oppure sa che cosa se ne potrebbe fare?...prima di riempirlo di mer_a e lanciarlo contro la sede principale dell'acer!!! :D
Grazie di nuovo a chiunque abbia una soluzione o dei suggerimenti!!
:help:

Fixter

Ciao a tutti!
...stesso problema con il mio Acer 290 con ATI Mobility Radeon 9700 con 64Mb dedicati! ho già accertato che non è l'HD, non è la RAM, non è il lettore DVD e non penso che sia il monitor. Ora vi spiego come fa: io accendo, la ventola gira, va a leggere il lettore DVD, poi la ventola rallenta di giri, ma si sente che sotto il pc è acceso, solo che nn fa niente, nel senso che non carica l'hard disk e nel monitor non vedo assolutamente niente...ma resta acceso in questo modo (come se fosse in stand-by). Scheda video?o forse Scheda madre?o non è che è rotto il pulsantino che fa entrare in stand-by il sistema quando chiudo il monitor?o qualcosa di più semplice ?(spero) Qualcuno ha risolto?? Vi prego aiutatemi! RINGRAZIO anticipatamente a chi possa venire un'idea! :help:

Fixter
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top