Il notebook non si accende piu'

Pubblicità

Tracco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho tra le mani un Acer Travelmate 290 che all'improvviso ha smesso di funzionare, praticamente come lo accendo si sente la ventola girare per circa tre secondi poi silenzio e rimane accesa la spia verde con sopra il ndisegno di una lampadina e basta, schermo sempre nero. Ho provato una ram nuova ma niente, l'ho attaccato ad un monitor lcd ma niente, cosa potrebbe essere?? Aiutatemi per favore.

si i fantasmi... in che senso rumori strani?? E' una domanda troppo generica.
Ho provato un'hard disk nuovo ma stesso problema...si accende (non lo schermo pero') si sente la ventola che sembra in decollo e poi improvvisamente silenzio assoluto, ma se avvicini l'orecchio al notebook si sente che e' acceso.
Cos'altro puo' essere?

se si era sbiellato l'hd sentivi dei rumori strani, tipo qualcosa che grattava.. ma quindi anche col nuovo hd non è cambiato proprio nulla?

No non e' cambiato nulla, a me sembra che l'alimentazione non regga o qualcosa del genere, altrimenti si dev'essere bruciato qualcosa all'interno.

Altri consigli o probabili soluzioni? Aiutatemi per favore.

...prova ad accenderlo fuori dalla finestra.. o mentre ci soffi aria da una bomboletta nella griglia di entrata... se é intasato di polvere sale di temperatura e si spegne....

Stesso problema!

Ciao a tutti!
...stesso problema con il mio Acer 290 con ATI Mobility Radeon 9700 con 64Mb dedicati! ho già accertato che non è l'HD, non è la RAM, non è il lettore DVD e non penso che sia il monitor. Ora vi spiego come fa: io accendo, la ventola gira, va a leggere il lettore DVD, poi la ventola rallenta di giri, ma si sente che sotto il pc è acceso, solo che nn fa niente, nel senso che non carica l'hard disk e nel monitor non vedo assolutamente niente...ma resta acceso in questo modo (come se fosse in stand-by). Scheda video?o forse Scheda madre?o non è che è rotto il pulsantino che fa entrare in stand-by il sistema quando chiudo il monitor?o qualcosa di più semplice ?(spero) Qualcuno ha risolto?? Vi prego aiutatemi! RINGRAZIO anticipatamente a chi possa venire un'idea! :help:

Fixter

Pubblicità
Pubblicità
Indietro