PROBLEMA Il Monitor si scollega e il PC rimane acceso

Pubblicità
Ma da quanto ce l'hai? è l'RM850x?
Perchè hai preso un alimentatore così sovra-dimensionato? A te bastano e avanzano 550W

Ce l'ho da circa 6 mesi..
Per prima cosa io risolverei le temperature, sicuramente hai un cattivo airflow, posta le foto del case e vediamo che fare.

Poi proverei una altro alimentatore, magari é fallato e non manda la giusta corrente alla scheda video, inoltre non devi mica alimentare il forno di casa con quel coso, é esagerato!

Non riesco in questo momento a mandare una foto, in ogni caso il case non é grandissimo e l'airflow non é ottimale ma le temperature della varie componentistiche non sono elevate.. Anzi, puó comunque incidere a questi livelli?

Se è in garanzia puoi tentare di rimandarlo indietro, forse l'eccessivo calore che c'è nel case lo manda in tilt, ma lo trovo un pò strano è comunque un RMX
Se lo hai preso su amazon comunque puoi fare facilmente una procedura di reso

Purtroppo lo spazio a mia disposizione per il case non é molto... Le temperature non sono elevate almeno per quanto riguarda i componenti principali. Se dovesse ripresentarsi il problema proveró a cambiare alimentatore e magari aggiungere una ventola, che dite?

Io dico che si dovrebbe indagare più a fondo, nel senso che trovo difficile che un RM850x soffra, ma c'è sempre al possibilità che esca un prodotto difettoso, e non hai fatto alla fine il memtest che a dire il vero andrebbe fatto per assicurarsi che lo schermo nero non venga provocato da un errore della ram.

Hai fatto bene a cambiare scheda grafica perchèp quiella che avevi non era proprio la prima scelta, ma sul rpoblema di fondo dovremmo concentrarci su ogni signolo componente prima di vedere se sia il caso di cambiare ali o meno e prima si deve aggiornare tutto (comunque)

Io dico che si dovrebbe indagare più a fondo, nel senso che trovo difficile che un RM850x soffra, ma c'è sempre al possibilità che esca un prodotto difettoso, e non hai fatto alla fine il memtest che a dire il vero andrebbe fatto per assicurarsi che lo schermo nero non venga provocato da un errore della ram.

Hai fatto bene a cambiare scheda grafica perchèp quiella che avevi non era proprio la prima scelta, ma sul rpoblema di fondo dovremmo concentrarci su ogni signolo componente prima di vedere se sia il caso di cambiare ali o meno e prima si deve aggiornare tutto (comunque)

Visto che ne avevo la possibilità e comunque perché mi scocciava fare il memtest ho sostituito tutte le ram ma il problema continua a perseguitarmi..
Non mi stupirei se in fondo al pozzo la causa sia la scheda madre, sfigato quale sono..

Non ho trovato nulla di utile perchè come in altri mille post nessuno ha la soluzione..
Ho tenuto lo schermo acceso tutta la notte per permettere di scaricare un gioco e tac..questa mattina mi ritrovo lo schermo spento e il monitor che non mi trova il collegamento hdmi

Hai visto sul sito del produttore della tua modo se non esistono aggiornamenti del chip o del bios della tua mobo?

Ultima modifica:
Hai visto sul sito del produttore della tua modo se non esistono aggiornamenti del chip o del bios della tua mobo?
Ho trovato un aggiornamento ma non riesco ad installarlo.. Mi da solo un file che una volta salvato sulla chiavetta (precedentemente formattata in formato fat32) e avviato il Bios non mi mostra il file dell'aggiornamento

Ragazzi dopo 3 settimane di cambiamenti, test e robe varie.. Senza aver trovato una soluzione, ho deciso di cambiare completamente Scheda Madre, processore e alimentatore.. E tenere windows alla build 1803 per evitare bug o robe varie.. Sono un pazzo ma non avevo più voglia di impazzire.
Sperando di risolvere ahahah

Ragazzi dopo 3 settimane di cambiamenti, test e robe varie.. Senza aver trovato una soluzione, ho deciso di cambiare completamente Scheda Madre, processore e alimentatore.. E tenere windows alla build 1803 per evitare bug o robe varie.. Sono un pazzo ma non avevo più voglia di impazzire.
Sperando di risolvere ahahah
alla fine hai risolto?

Raga scusate se mi inserisco dopo mesi dall'ultimo messaggio ma anche io sto avendo lo stesso identico problema, ho cambiato la video da poco passando da una 970GTX a una 1070 e per l'occasione ho formattato il pc installando l'ultima versione Windows.
Potrebbe essere un problema legato a un conflitto tra windows e i driver della video? Ho già provato ad usare DDU e cambiare i driver video con versioni meno recenti ma il problema persiste. Ho anche usato Haeven Benchmark e non ho riscontrato alcun problema stessa cosa per aida64 nessun problema su CPU e RAM.
Sottolineo che prima della formattazione/Cambio scheda video il pc non mi aveva mai dato questo tipo di problema quindi mi pare strano sia dovuto a processore/ram/alimentatore. Potete darmi una mano? Vi prego sono disperato D:

Raga scusate se mi inserisco dopo mesi dall'ultimo messaggio ma anche io sto avendo lo stesso identico problema, ho cambiato la video da poco passando da una 970GTX a una 1070 e per l'occasione ho formattato il pc installando l'ultima versione Windows.
Potrebbe essere un problema legato a un conflitto tra windows e i driver della video? Ho già provato ad usare DDU e cambiare i driver video con versioni meno recenti ma il problema persiste. Ho anche usato Haeven Benchmark e non ho riscontrato alcun problema stessa cosa per aida64 nessun problema su CPU e RAM.
Sottolineo che prima della formattazione/Cambio scheda video il pc non mi aveva mai dato questo tipo di problema quindi mi pare strano sia dovuto a processore/ram/alimentatore. Potete darmi una mano? Vi prego sono disperato D:
Il necroposting è vietato dal regolamento, si prega di prenderne visione prima di scrivere.

Oltretutto non inquinare i topic degli altri, aprine uno tuo

Chiudo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro