Il Mio Pc Supporta Una M.2 Pcie Express?

Pubblicità
Ciao ragazzi ho appena acquistato il notebook hp pavilion 15-bc019nl scontato di €200 su portale mediaworld online. Ho rimosso la cover inferiore e confermo che integra uno slot m.2 per ssd.
Nel manuale generico leggo che supporta anche m.2 nvme ma mi sembra strano in quanto è una feature di fascia alta... vorrebbe dire poter installare un'ssd da 2GB/s in lettura e 1,5GB/s in scrittura !!!
Voi cosa ne pensate? mi azzardo ad acquistare ssd m.2 nvme anzichè sata?
Qualcuno l'ha provata?
Grazie

Assolutamente no visto che il prezzo è pressappoco lo stesso

ciao perché il manuale è generico per modelli 15-BC000
quindi magari non tutti i sottomodelli hanno tutte le caratteristiche e il manuale nn fa distinzione fra sottomodelli
Io credo che la differenza tra i vari pavilion 15-bc000 consiste nella quantità di ram montata 8 o 16gb, visto che 16 è il massimo che possono supportare, nella presenza o meno di un ssd da 128gb o 256gb.
La differenza nelle sigle sono dovute a questi particolari.

Come vi trovate con l'hp bc019nl? II prezzo sembra buono ma ho letto recensioni negative sullo schermo.. Come va rispetto a concorrenti della stessa fascia con ips fHD?

Ciao ragazzi ho appena acquistato il notebook hp pavilion 15-bc019nl scontato di €200 su portale mediaworld online. Ho rimosso la cover inferiore e confermo che integra uno slot m.2 per ssd.
Nel manuale generico leggo che supporta anche m.2 nvme ma mi sembra strano in quanto è una feature di fascia alta... vorrebbe dire poter installare un'ssd da 2GB/s in lettura e 1,5GB/s in scrittura !!!
Voi cosa ne pensate? mi azzardo ad acquistare ssd m.2 nvme anzichè sata?
Qualcuno l'ha provata?
Grazie

Ho comprato anche io da poco questo portatile ma ho avuto qualche difficoltà a rimuovere la cover inferiore. Ho rimosso le 10 viti totali e fatto scattare tutte le "linguette" laterali dei bordi ma la cover continuava a fare qualche resistenza e non ho voluto forzare. Mi confermi che ci sono solo le 10 viti perimetrali a tenere la cover attaccata?

Ho comprato anche io da poco questo portatile ma ho avuto qualche difficoltà a rimuovere la cover inferiore. Ho rimosso le 10 viti totali e fatto scattare tutte le "linguette" laterali dei bordi ma la cover continuava a fare qualche resistenza e non ho voluto forzare. Mi confermi che ci sono solo le 10 viti perimetrali a tenere la cover attaccata?
Dovrebbe essere come questo, guarda se ti può essere d'aiuto il video...

L'ssd samsung 960 è il migliore credo ma costa molto di più rispetto all intel 600 p e comunque non credo che la differenza si noti molto.
dipende dal tipo di utilizzo.
Un Intel 600P va benissimo per la maggior parte degli utenti comuni ( alla fine rende poco più di un SSD Sata III di buona fascia), se si usa il PC per uso office / gaming o editing amatoriale, meglio un Samsung 850 evo da 500 GB che un nmve tipo il Samsung 960pro o Patriot Helfire o simili da 250 GB, perché appunto la differenza non la si nota e si ha invece più spazio per tutto ;)

ah ok quindi in pratica mi sa che resto con il mio a sto punto..volevo cambiare dato avevo letto grossi gap in lettura da 500 a 2000 per m.2 pcie

Pubblicità
Pubblicità