PROBLEMA il mio pc fa un rumore strano dopo un pò che gioco

Pubblicità

luca89s

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
61
come da titolo dopo un pò che gioco il mio pc fa un rumore strano di ventola , xò la max temperatura che raggiunge la mia cpu è 65°
CPU : ryzen 5 3600
GPU : RTX 2060 SUPER
Dissi : ARtic 34 Nuo

“Un rumore strano di ventola” non fa capire che rumore sia. È normale che la ventola fa rumore se il pc è sotto stress. Descrivi meglio il rumore o allega il link a un video/audio

1620048917465.png
--- i due messaggi sono stati uniti ---
devi andare su google drive --> tasto destro sul video che vuoi condividere --> genera link --> dal menu a tendina "con limitazioni" scegli "chiunque abbia il link" --> invia il link appena generato qui.

Ultima modifica:
si... non è strano ma indubbiamente troppo forte, apri il case e spolvera per bene dissipatore e ventole, ma succede anche quando il pc è in idle?

Se non è nuovo può essere che abbia un po' di polvere vero.
Comunque puoi anche regolare la curva delle ventole dal bios, probabilmente è la ventola del dissipatore della cpu... Dovresti metterla in modo che salga all'aumentare della temperatura ovviamente ma che a 65°C non sia già al massimo.

Se non è nuovo può essere che abbia un po' di polvere vero.
Comunque puoi anche regolare la curva delle ventole dal bios, probabilmente è la ventola del dissipatore della cpu... Dovresti metterla in modo che salga all'aumentare della temperatura ovviamente ma che a 65°C non sia già al massimo.
io ho lasciato tutto di default , diciamo che i primi tempi non me lo faceva. a prescindere che il gioco mi gira fluido anche co sto fastidioso rumore

Pubblicità
Pubblicità