• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Il mio nuovo computer!

Pubblicità
Allora perchè prendere un intel i5, visto che non influisce? Perche non un phenom II che risparmi minimo un centone? Te lo dico io perchè, perchè se l'utente vuole mettere la hd 7870 o la 7850, e non vuoi avere problemi di colli di bottiglia, ed avere una cpu potente per i giochi, con un guadagno gratuito fino a 4,2 ghz di clock, il 2500k mi sembra una scelta obbligata. E poi dimmi , secondo te se non influisce sulle performance nei giochi, il 2600k a che lo vendono a fare? Tanto vale vendere solo il 2700K. Se ho parlato in parte di me, mi sembra ovvio, era per fare dimostrazioni ed esempi concreti sulla cpu. Se non ti fidi della mia parola è un altro discorso.

Aggiungo inoltre che per la cpu sto parlando del multi di bf3, dove, come dice nella guida linkata, c'è una differenza prestazionale. Non penso che qualcuno compri questo gioco per la campagna

Ultima modifica:
Allora perchè prendere un intel i5, visto che non influisce? Perche non un phenom II che risparmi minimo un centone? Te lo dico io perchè, perchè se l'utente vuole mettere la hd 7870 o la 7850, e non vuoi avere problemi di colli di bottiglia, ed avere una cpu potente per i giochi, con un guadagno gratuito fino a 4,2 ghz di clock, il 2500k mi sembra una scelta obbligata. E poi dimmi , secondo te se non influisce sulle performance nei giochi, il 2600k a che lo vendono a fare? Tanto vale vendere solo il 2700K. Se ho parlato in parte di me, mi sembra ovvio, era per fare dimostrazioni ed esempi concreti sulla cpu. Se non ti fidi della mia parola è un altro discorso.
Ti stai arrampicando sugli specchi... non puoi passare da giochi a schede video in un battito di ciglio, comunque intel i5 3570k tutta la vita.

Senti, a me sembra che chi si arrampica sugli specchi sei tu, che ti metti a parlare della mia 6870 quando non centra niente con la discussione, e non dai motivazioni valide alla tua scelta. Non posso passare da giochi a schede video in un battito di ciglio? Cosa devo scrivere, una introduzione per far sentire chi legge a sua agio? Ma lo leggi quello che scrivi? Stai facendo argomentazioni assurde per dimostrare le tue tesi!

Io ho bisogno di componenti che durino con alte prestazioni per il maggior numero di anni possibili.

La scelta del modello "k" è data proprio dal fatto che, una volta che la potenza di base non sarà più sufficiente ad per uno svolgimento medio-alto delle mansioni potrò fare OC per allungare di un po' la vita del processore.

Nessuno mette in dubbio che un 2500k potrebbe darmi prestazioni molto superiori, ma questo a delle condizioni che non posso soddisfare (dissipatore, capacità nell'OC, alimentatori e chissà che altro)

In questo senso, Ivy mi da più prestazioni da subito, anche se meno OC e più tranquillità

2500k se vuoi fare oc spinto 3570k se vuoi fare poco oc

Era quello che pensavo fino a stamattina, sono felice che stiano ancora così le cose :asd:

ok dipende solo da te scegliere, poi in futuro si vedrà, tanto anche l'i5 3570k è oc quindi scegli solo quello che ti garba di più.

Io ho detto che puoi arrivare a 4,4 ghz con il dissi stock...non mi pare serva altro. Appunto per la tranquillità, per avere temperature minori.
Comunque fai te io ti ho detto la mia :ok:

Sei tu che passi da una cosa ad un altra, sei passato dall'oc alle schede video.
Io non metto in discussione l'oc della cpu dico solo che il 3570k è superiore a parità di frequenza, e che un dailly a 4.8ghz non serve a niete nei giochi se hai una gpu non adatta al full hd.

ragazzi perchè generalizzate???se prende il 2500k e poi non sale?o per salire vuole vcore?l oc non è una scienza esatta e ogni componente ha una sua storia personale...

IHMO per l utente e per quello che ha detto, la scelta migliore sarebbe un 3570k, poi se non ci arriva con il budget e magari deve sacrificare la vga, o per dire la qualità dell alimentatore, allora può risparmiare e prendere un 2500k...

Ecco la configurazione che ordinerò nei prossimi giorni allora:

- Assemblaggio e Test PC 35,00€
- Monitor Led 23" Asus MS238H FullHD 10000000:1 250cd/m² 2ms VGA DVI-D HDMI Nero 143,80 €
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX 59,70€
- Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero 16,40€
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 46,30€
- Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 65,80€
- VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP 275,80€
- Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 84,60€
- CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 208,00€
- Case Midi Tower Aerocool Strike-X One Advance Black 38,00€

Totale: 973,40€

Cosa ne pensate nel complesso? Personalmente la adoro :rock:

Ultima modifica:
buona ;-)

se riesci tiri gli ultimi euri e prendi il caviar black....che è superiore, già una config cosi vorrebbe un ssd, almeno il black mettilo ;-)

p.s. edita il mex rimuovendo i codici prodotto e i link ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro