PROBLEMA Il mio MacBook non va più

ollicap

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti,

Il mio MacBook Pro mid 2011 recentemente ha avuto problemi alla batteria. Il caricatore con la classica lucina verde/arancio restava fisso sul verde non caricando la batteria in nessun modo possibile (ho acquistato diverse batterie ma nulla ).

Decido nella speranza di un bug di sistema di formattare il pc.

Scarico la versione di High sierra la monto su penna e riavvio

Inizia l'installazione ma a un certo punto si arresta si riavvia con un messaggio di errore.

Decido, erroneamente lo ammetto, allora di disattivare e eliminare da Utility disco (unica cosa che posso fare) l'unità SSD. E da lì la fine.

Ho provato a crearne una nuova, in tutte le salse ma niente.

E al riavvio se con il tasto comando scelgo cosa fare "bootare" esce solo la Pennetta ma dell' SSD niente

Premettendo l'orrore grave, vorrei sapere come creare un'unità SSD impostata bene dove installare il sistema operativo. Le ho provate veramente tutte.


Grazie mille anticipatamente
 
Ultima modifica da un moderatore:

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
hai già provato a creare una chiavetta bootabile di linux, farlo partire e da li riformattare l'ssd?

magari da utility disco hai proprio tolto la partizione

 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
allora, una volta partito linux dovresti aprire il software di gestione disco (io ricordo che usai gparted anni fa ma devi vedere cosa trovi nella versione che ti creerai tu su chiavetta) e da li dovresti vedere il disco: se è senza partizione la ricrei e poi riprovi ad installare il S.O

oppure, se hai un altro pc disponibile e un adattatore SATA fai prima a levare l'ssd, collegarlo all'altro pc e rifare da li la partizione:
in base alla versione di macos che installerai va formattato in un determinato file system (se l'altro pc è windows non sono sicuro tu possa formattare in apfs.. in tal caso prova exFat:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili