Il mio laptop non si accende più

Pubblicità

MasterFrancy_08

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve a tutti, ho un mediacom winpad 10.1 X212E ed oggi sono entrato nel BIOS ed ho modificato l'impostazione della VRAM, portando l'impostazione da 256MiB predefiniti a 512MiB. A quel punto ho salvato il tutto ed ho riavviato.
Al momento del riavvio, però, l'unica cosa che succede è che si accende il LED verde di funzionamento, ma lo schermo rimane completamente nero.
Non posso neanche rientrare nel BIOS perché, non accendendosi il computer, sono impossibilitato.
Aiuto please.

P.S. Sono nuovo e non sono sicuro di aver scritto nella sezione adatta. Se ho sbagliato mi scuso.

P.P.S Ecco qui il link delle specifiche del prodotto, se può servire: https://www.mediacomeurope.it/notebook/80/x212e
 
Ha un atom, non perderci neppure tempo, ad oggi è inutilizzabile per ogni scopo, puoi portarlo all'isola ecologica d acquistare un nuovo pc di marca decente stavolta
 
Potresti provare con un hard reset, di solito con apposito tastino, se presente, o tenendo premuti contemporaneamente i tasti di accensione e volume su (o giù).
Dovrebbe funzionare sia per Android che per Windows...
 
Provato e non funziona. Ho scoperto che il computer si è brickato e che l'unico modo per risolvere è riflashare il BIOS, ma non so come fare.
Mi aiutate?
 
Su altro forum ho letto di questa procedura: a PC spento collega la tastiera e accendi; premendo ripetutamente il tasto esc, dovrebbe apparire un menù dal quale è possibile ripristinarlo.
 
Prova ad aprirlo e scollegare la batteria per un minutino.
Non ha un'uscita video quel patacchino? Dal carosello immagini vedo una microhdmi. Se ce l'ha magari prima proverei a collegare un monitor.
 
Ultima modifica:
Prova ad aprirlo e scollegare la batteria per un minutino.
Non ha un'uscita video quel patacchino? Dal carosello immagini vedo una microhdmi. Se ce l'ha magari prima proverei a collegare un monitor.
Allora, ho scollegato la batteria addirittura per metà giornata e non è cambiato niente. Oggi poi ho comprato il cavo e l'ho attaccato ad un monitor esterno e non è cambiato niente. Cosa faccio?
 
Ultima modifica:
Io credo che @Dumah Brazorf intendesse la batteria tampone all'interno del PC. L'ultimo tentativo che puoi fare è appunto quello di aprire la scocca e rimuovere la batteria o cortocircuitare i PIN.
Vedi su YouTube se c'è qualche video a riguardo.
 
La batteria principale alimenta anche il cmos. Essendo ora interna e non più maneggiabile dall'esterno è quindi sempre collegata e i produttori risparmiano qualche cent. La scolleghi e si resetta il bios.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top