Il mio laptop non si accende più

Pubblicità
Ho però notato che sulla mia scheda è presente una sorta di scocca di metallo che sembra coprire qualcosa sotto, presentando alcuni buchi, dai quali si intravedono alcuni componenti, in alcuni punti.
Vorrei mandare la foto ma non so come si faccia.
Se può essere utile provo a capire come si mandano le foto e la mando.

L’hai aperto? Segui il cavo che parte dalla batteria, scoperto dov’è il connettore staccalo, tieni premuto il pulsante di accensione per una decina di secondi e dopo un minuto di “riposo” collega e prova ad accendere

Allora, ho capito qual'è il chip del bios. Mi è stato suggerito di cortocircuitarlo e vedere cosa succede. Secondo voi è una buona idea o no? In caso affermativo potreste indicarmi una guida per vedete come cortocircuitarlo?
Grazie mille in anticipo.

Allora, ho scollegato la batteria addirittura per metà giornata e non è cambiato niente. Oggi poi ho comprato il cavo e l'ho attaccato ad un monitor esterno e non è cambiato niente. Cosa faccio?
Già provato.
Comunque se mi potreste comfermare che il chip che ho controllato è quello del bios mi fareste un favore. Il codice è: BJ1553 25LQ64CVIG (PGN649 per la precisione).
Ho anche aperto la scheda e cercato il CMOS, ma non c'è! La batteria tampone non c'è, come già detto, i 2/3 pin del cmos non ci sono, e quindi non so cosa fare.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro