- Reazioni
- 17,044
- Punteggio
- 248
Ciao a tutti;
con questo simpatico titolo voglio stavolta entrare nel merito di un discorso che mi viene, continuamente, messo davanti, e del quale ne ho anche un po' piene le scatole:
"PERCHE' SCONSIGLI QUESTO ALIMENTATORE"
"PERCHE' DICI CHE I VS NON VANNO BENE"
"PERCHE' NON QUESTO"
"PERCHE' QUALUNQUE COSA."
Benissimo. Nella mia guida avrete visto un sacco di alimentatori sconsigliati per "possibile sindrome da CWT" che alcuni di voi sanno cos'e', alcuni non sanno, e ora la vado a spiegare di nuovo:
1) il pc inizialmente va benissimo
2) il pc puo' andare anche bene per sempre, ma ad una consistente fetta di utenti iniziano ad accadere BRUTTE COSE. In entita' variabile, ad alcuni inizia a spegnersi il pc a random, ad altri e' capitato che salti per aria qualcosa, nella peggiore delle ipotesi.
Questo potreste andare a documentarlo voi, se ne avete voglia, andando a spulciare in tutti i meandri delle discussioni di questa sezione; io di sicuro non mi ci metto perche' ne ho gia' lette a sufficienza di testimonianze del genere. E non ho voglia.
Quel che ho voglia di fare e' - mettere a nudo il contenuto di tutta una sterminata serie di alimentatori, molti dei quali in vendita attualmente e tutti a prezzi molto convenienti. Finche' purtroppo non capita il problema, e allora sembrano MOLTO meno convenienti di prima quando resti a piedi.
Andiamo a vederli tutti in una simpaticissima supercarrellata. Li metto volontariamente tutti a pieno schermo e senza spoiler cosi' per i neofiti e' piu' comodo e possono rendersi conto di quanto i prodotti di diverse case produttrici siano, in realta', cosi' simili.
Per la visione, vi consiglio come sottofondo questo pezzo:
Accidenti, ma ci sono proprio tutti! Non e' bellissima come riunione di famiglia?
Questo serve solo per far capire agli sventurati visitatori di questo thread che e' inutile che mi dite "eh ma il VS fa schifo pero' il XXXX (masterwatt lite intensifies) e' bello, lo usa sempre lo IUTUBER XXX e va benissimo" perche' tanto QUESTA E' LA REALTA' DELLE COSE RAGAZZI, non c'e' altro da dire. Chi ha gli occhi per vedere avra' la testa per capire.
Buona continuazione
con questo simpatico titolo voglio stavolta entrare nel merito di un discorso che mi viene, continuamente, messo davanti, e del quale ne ho anche un po' piene le scatole:
"PERCHE' SCONSIGLI QUESTO ALIMENTATORE"
"PERCHE' DICI CHE I VS NON VANNO BENE"
"PERCHE' NON QUESTO"
"PERCHE' QUALUNQUE COSA."
Benissimo. Nella mia guida avrete visto un sacco di alimentatori sconsigliati per "possibile sindrome da CWT" che alcuni di voi sanno cos'e', alcuni non sanno, e ora la vado a spiegare di nuovo:
1) il pc inizialmente va benissimo
2) il pc puo' andare anche bene per sempre, ma ad una consistente fetta di utenti iniziano ad accadere BRUTTE COSE. In entita' variabile, ad alcuni inizia a spegnersi il pc a random, ad altri e' capitato che salti per aria qualcosa, nella peggiore delle ipotesi.
Questo potreste andare a documentarlo voi, se ne avete voglia, andando a spulciare in tutti i meandri delle discussioni di questa sezione; io di sicuro non mi ci metto perche' ne ho gia' lette a sufficienza di testimonianze del genere. E non ho voglia.
Quel che ho voglia di fare e' - mettere a nudo il contenuto di tutta una sterminata serie di alimentatori, molti dei quali in vendita attualmente e tutti a prezzi molto convenienti. Finche' purtroppo non capita il problema, e allora sembrano MOLTO meno convenienti di prima quando resti a piedi.
Andiamo a vederli tutti in una simpaticissima supercarrellata. Li metto volontariamente tutti a pieno schermo e senza spoiler cosi' per i neofiti e' piu' comodo e possono rendersi conto di quanto i prodotti di diverse case produttrici siano, in realta', cosi' simili.
Per la visione, vi consiglio come sottofondo questo pezzo:
Corsair VS 450
Corsair VS 650
Thermaltake SMART SE 630w
Thermaltake SMART SE 530w
Thermaltake Berlin 630w 80Bronze
Thermaltake Hamburg 530w 80Bronze
Thermaltake Smart RGB (si', quello nuovo, tanto bello e che costa anche poco da Amazon, proprio lui)
Antec NeoEco V2 450w
Chieftec TASK TPS-500S
Chieftec GPS-700S
Chieftec GPS-450B8
Cooler Master B600 V2
Cooler Master Masterwatt Lite 500w
Deepcool DA-500
Enermax MAXPRO 600w
Enermax MAXPRO 500w
Enermax Triathlor ECO 450w
Enermax Triathlor ECO 650w
NOX Hummer 80Bronze
Sharkoon WPM Bronze 400w
Sharkoon WPM V2 500w (non e' lo stesso, e' come il gioco "trova le differenze"...)
Silverstone Strider Essential ST60F-ES230
Come non aggiungere il Kolink che avevo testato?
Pensate che sia finita qui?
Invece no, ecco tutte le versioni con regolazione DC-DC al secondario
Cooler Master G550M
Bitfenix Formula Bronze
Chieftec GDP-550
E per non farci mancare niente ecco le loro vecchie versioni, le DSA 1/2/3 a triplo ponte:
Sharkoon WPM 500 (prima versione)
ANTEC VP500PC
Corsair CX500
Corsair CX600
Chieftec GPS Smart 500w
Enermax NAXN 450w
Thermaltake SMART M 450w
Corsair VS 650
Thermaltake SMART SE 630w
Thermaltake SMART SE 530w
Thermaltake Berlin 630w 80Bronze
Thermaltake Hamburg 530w 80Bronze
Thermaltake Smart RGB (si', quello nuovo, tanto bello e che costa anche poco da Amazon, proprio lui)
Antec NeoEco V2 450w
Chieftec TASK TPS-500S
Chieftec GPS-700S
Chieftec GPS-450B8
Cooler Master B600 V2
Cooler Master Masterwatt Lite 500w
Deepcool DA-500
Enermax MAXPRO 600w
Enermax MAXPRO 500w
Enermax Triathlor ECO 450w
Enermax Triathlor ECO 650w
NOX Hummer 80Bronze
Sharkoon WPM Bronze 400w
Sharkoon WPM V2 500w (non e' lo stesso, e' come il gioco "trova le differenze"...)
Silverstone Strider Essential ST60F-ES230
Come non aggiungere il Kolink che avevo testato?
Pensate che sia finita qui?
Invece no, ecco tutte le versioni con regolazione DC-DC al secondario
Cooler Master G550M
Bitfenix Formula Bronze
Chieftec GDP-550
E per non farci mancare niente ecco le loro vecchie versioni, le DSA 1/2/3 a triplo ponte:
Sharkoon WPM 500 (prima versione)
ANTEC VP500PC
Corsair CX500
Corsair CX600
Chieftec GPS Smart 500w
Enermax NAXN 450w
Thermaltake SMART M 450w
Accidenti, ma ci sono proprio tutti! Non e' bellissima come riunione di famiglia?
Questo serve solo per far capire agli sventurati visitatori di questo thread che e' inutile che mi dite "eh ma il VS fa schifo pero' il XXXX (masterwatt lite intensifies) e' bello, lo usa sempre lo IUTUBER XXX e va benissimo" perche' tanto QUESTA E' LA REALTA' DELLE COSE RAGAZZI, non c'e' altro da dire. Chi ha gli occhi per vedere avra' la testa per capire.
Buona continuazione
Ultima modifica: