DOMANDA Il migliore alimentatore 750W modulare

Pubblicità
Molto buoni gli enermax,
molto marketing in questo articolo.

Moltissimo.

Riguardo al discorso piu' serio,
direi che come qualita' anche io do' il top all' AX760i - non puoi trovare quello che ha dentro in nessun altro alimentatore. A caro prezzo ovviamente - la qualita' si paga. Tuttavia se non si hanno velleita' del genere (Corsair Link e uscite DC controllate da microprocessore) ormai i 750w di ottima qualita' sono proprio tanti.
Basta non credere di spendere 30-40 euro e prendere gli Itek o KRAUN del caso :)
ciao

ahahah infatti :)

ma io sinceramente non ho ben capito come funzionano gli alimentatori AX serie i...

comunque ho mandato la mail alla corsair stamattina ma ancora nessuna risposta...

Molto buoni gli enermax,
molto marketing in questo articolo.

Moltissimo.

Riguardo al discorso piu' serio,
direi che come qualita' anche io do' il top all' AX760i - non puoi trovare quello che ha dentro in nessun altro alimentatore. A caro prezzo ovviamente - la qualita' si paga. Tuttavia se non si hanno velleita' del genere (Corsair Link e uscite DC controllate da microprocessore) ormai i 750w di ottima qualita' sono proprio tanti.
Basta non credere di spendere 30-40 euro e prendere gli Itek o KRAUN del caso :)
ciao

Falco, io in giro non ho letto conferme ma pensi che il mio xfx proseries 750 gold nuovo di pacca possa avere problemi di compatibilità con haswell??

Nel modo piu' assoluto - no.

La cosa che viene dibattuta nell'articolo e' il funzionamento degli alimentatori in modo 'ZERO LOAD' ed e' una cosa per cui, per esempio, oltre dieci anni fa gli alimentatori si rompevano dopo 10 secondi, se accesi senza carico.

Tuttavia qua si fanno delle ipotesi abbastanza strane - come se il sistema in ste modalita' C6 e C7 consumasse 0,6 w.
E' il processore che consuma 0,6 w. Do' quindi per scontato che venga spento tutto il resto completamente - ventole, consumo di mainboard e ram in questa modalita' = 0?
Posso dire che non credo;
Tuttavia un alimentatore moderno - diciamo a occhio e croce degli ultimi 6-7 anni - non ha comunque questi problemi esternati da Enermax molto subdolamente, ovvero erogare tensioni errate se funzionante a bassissimo carico.

Poi, se uno non si fida, disabilita queste modalita' di estremo risparmio energetico e basta - togliendosi il dubbio alla radice

ciao

Falco, io in giro non ho letto conferme ma pensi che il mio xfx proseries 750 gold nuovo di pacca possa avere problemi di compatibilità con haswell??
a me sembra un po' una boiata, non vedo perchè un moderno ali di qualità non dovrebbe andar bene :sisi:

Nel modo piu' assoluto - no.

La cosa che viene dibattuta nell'articolo e' il funzionamento degli alimentatori in modo 'ZERO LOAD' ed e' una cosa per cui, per esempio, oltre dieci anni fa gli alimentatori si rompevano dopo 10 secondi, se accesi senza carico.

Tuttavia qua si fanno delle ipotesi abbastanza strane - come se il sistema in ste modalita' C6 e C7 consumasse 0,6 w.
E' il processore che consuma 0,6 w. Do' quindi per scontato che venga spento tutto il resto completamente - ventole, consumo di mainboard e ram in questa modalita' = 0?
Posso dire che non credo;
Tuttavia un alimentatore moderno - diciamo a occhio e croce degli ultimi 6-7 anni - non ha comunque questi problemi esternati da Enermax molto subdolamente, ovvero erogare tensioni errate se funzionante a bassissimo carico.

Poi, se uno non si fida, disabilita queste modalita' di estremo risparmio energetico e basta - togliendosi il dubbio alla radice

ciao

Ai ragazzi con cui gioco a COD è piaciuto il mio l'xfx pros gold e fra questi ho un carissimo amico anche lui in procinto di acquisto..e gira e rigira mi ha incaricato di scegliere per lui..., per dieci euro in più stavo pensando di consigliargli l'enermax rev87+.
Forse mi stò facendo prendere dal marketing però è carina la regolazione della velocità della ventola in base alla necessità e la dissipazione continuata per 30sec dopo lo spegnimento.
Lo sò magari stò guardando delle sciocchezze, voi riprendereste un xfx?

Falco, ormai sei un autorità ti metto in tasca i soldi, tu quale prenderesti fra i due?? :)

Grazie, a tutti ragazzi, grazie a questo forum...vi dico solo che se era per il suo negoziante doveva prendere un TEC da 1Kw... :).. da far chè non lo sò..

gli xfx di fascia più alta non soffrono dei problemi dei black 450 e 550, quindi io li prenderei :sisi:

Il Revo87+ e' un ottimo modello - il suo problema comunque e' principalmente il prezzo :)

Comunque grazie per la stima,
ma e' un po' come scegliere tra astice e aragosta - sia XFX BEFX che quello hanno caratteristiche molto molto simili,pur essendo di produttori diversi.
L' XFX nuovo e' il Seasonic serie X rimarchiato. Io vedo differenze sui 20-30 euro...e non e' poco, fa pender la bilancia sull'XFX.

Ciao

PS: Che cos'e' un TEC da 1kW? Una grossa cella di Peltier, se lo chiedi a Chicco o Naruto :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro