Il miglior firewall gratuito...

Il miglior firewall gratuito


  • Votatori totali
    50

riccardosl45

Utente Attivo
158
0
Carlo4 ha detto:
i trojan potrebbero tranquillamente entrare dalla classica porta 80 (quella che si usa per "navigare") che nessun firewall può chiaramente bloccare....
o no?

Si beh avete ragione forse non l'ha beccato l'ANTIVIR... strano che però facendo la scansione del pc me lo rilevava.. :eyes:
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
riccardosl45 ha detto:
Si beh avete ragione forse non l'ha beccato l'ANTIVIR... strano che però facendo la scansione del pc me lo rilevava.. :eyes:

beh non è poi così strano...la maggior parte dei virus sono racchiusi in file compressi..per cui affinchè vengano riconosciuti c'è bisogno della scansione completa,in modo che l'antivirus decomprima l'archivio e analizzi i file contenuti uno ad uno...credo sia per questo che capiti cio che è capitato a te...
 

riccardosl45

Utente Attivo
158
0
Carlo4 ha detto:
beh non è poi così strano...la maggior parte dei virus sono racchiusi in file compressi..per cui affinchè vengano riconosciuti c'è bisogno della scansione completa,in modo che l'antivirus decomprima l'archivio e analizzi i file contenuti uno ad uno...credo sia per questo che capiti cio che è capitato a te...

Si il tuo ragionamento non fa una piega... :nod:

Tornando ai firewall

Ma è normale che il Sygate mi segnali molte volte al giorno tentativi di intrusioni e altre cose da un IP che è quasi sempre lo stesso?

Mi compare l'icona con tutte e due le frecce rosse e una specie di cerchio in mezzo
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
riccardosl45 ha detto:
Si il tuo ragionamento non fa una piega... :nod:

Tornando ai firewall

Ma è normale che il Sygate mi segnali molte volte al giorno tentativi di intrusioni e altre cose da un IP che è quasi sempre lo stesso?

Mi compare l'icona con tutte e due le frecce rosse e una specie di cerchio in mezzo

tutto questo ti succede perchè hai attivato l'opzione Block ALL...disabilitala...e cerca di bloccare solo il necessario...creando delle regole apposite...
tra l'altro bloccando tutto dovresti avere anche problemi con la navigazione...

il cerchio in mezzo alle frecce sparirà quando disattiverai appunto il Block all

per configurare bene sygate leggi questa guida:
http://sicurezza.html.it/articoli/articoli.asp?idcatarticoli=9&idarticoli=11

se hai bisogno d'aiuto siamo qui...

ciao ciao
 

riccardosl45

Utente Attivo
158
0
Carlo4 ha detto:
tutto questo ti succede perchè hai attivato l'opzione Block ALL...disabilitala...e cerca di bloccare solo il necessario...creando delle regole apposite...
tra l'altro bloccando tutto dovresti avere anche problemi con la navigazione...

il cerchio in mezzo alle frecce sparirà quando disattiverai appunto il Block all

per configurare bene sygate leggi questa guida:
http://sicurezza.html.it/articoli/articoli.asp?idcatarticoli=9&idarticoli=11

se hai bisogno d'aiuto siamo qui...

ciao ciao

Non ho black all attivato... è tutto su NORMAL..

Navigo benissimo
 

Cucciolo73

Utente Attivo
490
0
CPU
Prescott 3 GhZ
Scheda Madre
Asus P4c800e Deluxe
HDD
500 Gb
RAM
4x512 Corsair pc3200 ddr
GPU
Ati Radeon
Monitor
LG Flatron Monitor TV 17"
PSU
450
OS
XP Pro
riccardosl45 ha detto:
Ma è normale che il Sygate mi segnali molte volte al giorno tentativi di intrusioni e altre cose da un IP che è quasi sempre lo stesso?

Mi compare l'icona con tutte e due le frecce rosse e una specie di cerchio in mezzo
Potrebbe essere l'IP del tuo provider che fa delle scansioni, ma nn so quanto siano legali...x questo vedi sempre lo stesso ip...e x questo che il firewall lo blocca.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili