Il miglior firewall gratuito...

Il miglior firewall gratuito

• Votatori totali
    50
Pubblicità
Carlo4 ha detto:
beh guardando i risultati del sondaggio non sembra....
io in merito non mi pronuncio perchè nonconosco outpost....posso solo dirti che Sygate va veramente bene,senza problemi..

Qui il Sygate non è andato molto bene e l'Outpost ha preso un bel secondo posto invece.

http://www.firewallleaktester.com/tests.htm

Non so se i test siano attendibili però non sono legati a nessun produttore almeno...

Io non ho ancora provato Outpost però mi tenta molto. Con il Sygate attualmente mi trovo abbastanza bene.

Il sondaggio su questo forum è sempre molto relativo però.

riccardosl45 ha detto:
Qui il Sygate non è andato molto bene e l'Outpost ha preso un bel secondo posto invece.

http://www.firewallleaktester.com/tests.htm

Non so se i test siano attendibili però non sono legati a nessun produttore almeno...

Io non ho ancora provato Outpost però mi tenta molto. Con il Sygate attualmente mi trovo abbastanza bene.

Il sondaggio su questo forum è sempre molto relativo però.

Il sondaggio si riferisce ai firewall con installazione di default ... ;)
quindi è da prendere come si suol dire con le "pinze" ... :)
se si procede con una personalizzazione approfondita ... alcuni di quelli che sembrano all' acqua di rose sone invece ben tosti ... :ghigno2:
Sygate è uno di questi ... :nod:

Vada per Sygate Personal Firewall ;)
Anche se a volte mi si incricca e pur lasciando attiva la connessione (analogica :( ) anche i programmi che possono accedere alla rete vengono bloccati... :grrr: :mad: :shutup:

Fragolino ha detto:
Il sondaggio si riferisce ai firewall con installazione di default ... ;)
quindi è da prendere come si suol dire con le "pinze" ... :)
se si procede con una personalizzazione approfondita ... alcuni di quelli che sembrano all' acqua di rose sone invece ben tosti ... :ghigno2:
Sygate è uno di questi ... :nod:

Si in fondo hai ragione...

Io con Sygate mi trovo bene ma mi è capitato di prendermi un brutto trojan tempo fa e non capisco da che parte sia entrato visto che il sygate blocca tutto e sto molto attento ai programmi che autorizzo :eyes:

riccardosl45 ha detto:

Io con Sygate mi trovo bene ma mi è capitato di prendermi un brutto trojan tempo fa e non capisco da che parte sia entrato visto che il sygate blocca tutto e sto molto attento ai programmi che autorizzo :eyes:
Evidentemente non blocca tutto o è settato male...chi sa! ;)

riccardosl45 ha detto:

I trojan devono essere intercettati dall' Antivirus non dagli Antispyware o dal Firewall ... :D
diamo a Cesare quel che è di Cesare .... :nod:
percui non diamo colpe che non spettano al Firewall ... :nod:

Ultima modifica:
riccardosl45 ha detto:
Come potrei settarlo meglio ? :help:
Sul sito della Sygate c'è il test di vulnerabilità, prova a farlo e vedi i risultati.
Io adesso non conosco bene il tuo e non saprei come settarlo.
Poi come dice Fragolino, anche gli antivirus devono fare la loro parte.
Io uso un sistema integrato firewall+antivirus+spyware.

riccardosl45 ha detto:

Fragolino ha detto:
I trojan devono essere intercettati dall' Antivirus non dagli Antispyware o dal Firewall ... :D
diamo a Cesare quel che è di Cesare .... :nod:
percui non diamo colpe che non spettano al Firewall ... :nod:

i trojan potrebbero tranquillamente entrare dalla classica porta 80 (quella che si usa per "navigare") che nessun firewall può chiaramente bloccare....
o no?

Secondo me è meglio Zone alarm, l'ho usato per un annetto quasi e non mi ha mai dato problemi....ora non lo uso più perchè ho quello del sp2 di win xp :nod:

Inuyasha ha detto:
Secondo me è meglio Zone alarm, l'ho usato per un annetto quasi e non mi ha mai dato problemi....ora non lo uso più perchè ho quello del sp2 di win xp :nod:

che non vale una cippa lippa :D , escludilo :biglaugh: terminalo :lol:

Inuyasha ha detto:
:lol: Mmmm....mi sa che non è una buona idea.
C'è stata una lunga discussione nel forum (vedi link di Fragolino), e sono arrivati alla conclusione, supportata da prove incofutabili :p , che il firewall di Windows non è un firewall....anzi non è niente. :D
Vuoi un consiglio spassionato :)...torna a Zone Alarm....o qualsiasi altro firewall....uno qualsiasi vale + di quello di Windows.
I need :coffee:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità