Il masterizzatore non legge più nulla

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bomba87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
AIUTO!
Il masterizzatore non mi legge più assolutamente nulla!!Ho masterizzato un dvd,mi ha dato errore,e da quel momento in poi il mio masterizzatore non è più riuscito a leggere!
aiutatemi vi prego!!! :cry:
grazie

Hai provato (a computer spento) a staccare e riattaccare l'alimentazione? Prova anche ad aggiornare il firmware ad una versione più recente, se disponibile.

Che errore ti ha dato?

hai per caso installato qualke gioco con protezione starforce?

non riesco ad aggiornare il firmware perchè da un po', quando faccio partire il programmino per scaricarlo mi da errore dicendo che non sono collegata ad internet ,quando invece lo sono!:cav:
Per quanto riguarda starforce ho già scaricato una patch che in teoria mi avrebbe dovuto correggere gli errori....ma comunque non cambia niente...:(

Sarebbe il caso dicessi marca e modello del masterizzatore ... ;)
Aggiornare il firmware ad un masterizzatore che di punto in bianco non funziona più non è una soluzione ... anzi è proprio da evitare ... :sisi:
Per aggiornare il firmware il masterizzatore deve essere settato come Master e collegato sulla porta secondaria ...
Se il masterizzatore è in garanzia puoi fartelo cambiare ... :D

Fragolino ha detto:
Sarebbe il caso dicessi marca e modello del masterizzatore ... ;)
Aggiornare il firmware ad un masterizzatore che di punto in bianco non funziona più non è una soluzione ... anzi è proprio da evitare ... :sisi:
Per aggiornare il firmware il masterizzatore deve essere settato come Master e collegato sulla porta secondaria ...
Se il masterizzatore è in garanzia puoi fartelo cambiare ... :D

Dunque:la scatola del masterizzatore non la trovo...cmq posso dirti che sopra al masterizzatore c'è scritto"DUAL"...credo sia quella la marca...ma non posso darti + dettagli....
...dubito sia ancora in garanzia ,anche se sarebbe molto bello....:muro:

Dual significa che è dual layer ma non è la marca. Comunque se lo smonti c'è scritto da qualche parte nome del produttore e modello.

Bomba87 ha detto:
Per quanto riguarda starforce ho già scaricato una patch che in teoria mi avrebbe dovuto correggere gli errori....ma comunque non cambia niente...:(
Se il problema è causato dai drivers Starforce, esiste 1'utility ke serve appositamente x rimuovere questa protezione così invasiva:mad: . Basta cercare su internet.;)

Se è un Dual Layer è sicuramente ancora in garanzia ...
non sono passati 2 anni da quando sono stati immessi sul mercato ...
Un Masterizzatore Pioneer 111D a tutt' oggi costa 40 € ... percui se non è in garanzia il cambio non è certo da salasso ... :ok:

secondo me la prima cosa da fare è provarlo su un altro computer..

se anche in quel caso ci sono problemi, cambia il firmware (sito cdfreaks)..

ultima risorsa sarebbe aprirlo (pulendo il diodo ed eventualmente ritarando la lente), ma questo non è per tutti..

tra parentesi, il modello sarà

NEO OP7002IR

inoltre, credo ke il produttore sia questo Nilox

ma non ci sono firmware da scaricare :-(

Rob

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro