Il lettore CD non legge !

mandrake62

Nuovo Utente
1
0
Ho un p/c nuovo (due mesi) con win XP. Improvvisamente, il mio lettore (Liteon sohw 1633s) ha smesso di leggere i CD!

In pratica, pur riconoscendo i DVD (film) non legge i CD contenenti dati e/o immagini nè gli masterizza.

Andando su Risorse di sistema i dischi risultano vuoti, ed inserendo un cd autoinstallante (es. gioco) questo non parte.

Che possp fare? :help:

Aiuto!!
 

RayStorm

Utente Èlite
2,035
0
se è in garanzia cambialo sennò potresti smontarlo e cercare di pulire la lente ottica. BB
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
mandrake62 ha detto:
Ho un p/c nuovo (due mesi) con win XP. Improvvisamente, il mio lettore (Liteon sohw 1633s) ha smesso di leggere i CD!

In pratica, pur riconoscendo i DVD (film) non legge i CD contenenti dati e/o immagini nè gli masterizza.

Andando su Risorse di sistema i dischi risultano vuoti, ed inserendo un cd autoinstallante (es. gioco) questo non parte.

Che possp fare? :help:

Aiuto!!

Due mesi ... quindi in garanzia ... fattelo sostituire senza perdere tanto tempo ... è difettoso ... :nod:
 

kablar

Utente Attivo
876
0
che ci hai messo dentro?
nn sarà che hai messo un filmaccio e la lente si è emozionata :asd: :asd: :ghigno2:
apparte le cattive battute di pessimo gusto dato che è in garanzia fattelo sostituire da quello che dici è un problema della lente e pulirla non sempre serve .
PS per pulire la lente nn serve smontare il lettore a pezzi esistono i dischi apposta si chiamano se non ricordo male "clean CDRW " a seconda del produttore e li fanno anche ditte molto conosciute come Sony TDK ,Piliphs,
Verbatin , Quixo, Maxell , ecc..........
quindi li trovi facilmente e non usare liquidi diffida da quei modelli che li usano
 

MjFreestyle

Utente Attivo
773
2
CPU
Intel C2D E6750
Scheda Madre
ASUS P5K-E WIFI-AP
HDD
Raid 0 con 2 Raptor 74 GB + Samsung 500 GB
RAM
2GB CORSAIR TwinX DDR2 Cas4
GPU
ASUS 8800GTS 640 GDDR3
Audio
Creative X-Fi Fatality FPS
Monitor
Samsung 215TW
PSU
ENERMAX INFINITY 650 WATT
Case
Antec P180
OS
Windows Vista SP1 (32-bit)
Quoto Kablar
 

Mr_K

Utente Èlite
1,589
0
mandrake62 ha detto:
Ho un p/c nuovo (due mesi) con win XP. Improvvisamente, il mio lettore (Liteon sohw 1633s) ha smesso di leggere i CD!

In pratica, pur riconoscendo i DVD (film) non legge i CD contenenti dati e/o immagini nè gli masterizza.

Andando su Risorse di sistema i dischi risultano vuoti, ed inserendo un cd autoinstallante (es. gioco) questo non parte.

Che possp fare? :help:

Aiuto!!
Liteon sohw 1633s ??? :boh: è una marca di lettori???mandalo indietro e fatti dare qualcosa di marca!se riesci un bel plextor! :love:
 

kablar

Utente Attivo
876
0
Mr_K ha detto:
Liteon sohw 1633s ??? :boh: è una marca di lettori???mandalo indietro e fatti dare qualcosa di marca!se riesci un bel plextor! :love:
si i LITEON sono dei combo drive di medio/basso livello , il plextor è di alto livello quindi costi maggiori e tutto un altro mondi "non dico cosa è possibile copiare con i plextor perchè credo si sappia e altri non lo fanno " se vuoi un master cobmo di medio livello ne trovi un mare a costi modici ;)
tutti aspirano ad avere il max per il pc ma data la garanzia te lo sostituiscono con uno di pari costo e nn livello quindi ochio ;)
un consiglio è farlo sostituire in gharanzia e chiedere un samsung in quanto a pari costo è di qualità migliore "almeno per quello che ho sperimentato tra il liteon ex master che avevo e il samsung"
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Consiglierei di leggere le ottime recensioni su THG inerenti ai masterizzatori ...
LiteOn è una marca a livello di tante altre .... :nod: e non una semplice costruttrice di Combo ...
Plextor non è più la Plextor di anni fa ... non immaginate nemmeno chi ci sia sotto al vestito Plextor ... :nod: potreste rimanere delusi .... però costa ...
In fatto di fare "certe copie" nessuno ha mai superato "Pioneer" ... dai tempi della PlayStation ( quella grigia ) ... :nod:
 

MjFreestyle

Utente Attivo
773
2
CPU
Intel C2D E6750
Scheda Madre
ASUS P5K-E WIFI-AP
HDD
Raid 0 con 2 Raptor 74 GB + Samsung 500 GB
RAM
2GB CORSAIR TwinX DDR2 Cas4
GPU
ASUS 8800GTS 640 GDDR3
Audio
Creative X-Fi Fatality FPS
Monitor
Samsung 215TW
PSU
ENERMAX INFINITY 650 WATT
Case
Antec P180
OS
Windows Vista SP1 (32-bit)
Quoto, Plextor e TEAC hanno dovuto cedere il passo ai prezzi bassi dei Koreani (rispetto!).
 

kablar

Utente Attivo
876
0
flavia ha detto:
Com'e' poi finita? Io ho lo stesso problema con un portatile acer.
se è ancora in garanzia allora devi fare la trafila , amesso che il problema sia identico , nel caso nò vediamo di cosa si tratta;)
se non è in garanzia .................................
 

titonic

Utente Attivo
1
0
Parlando di plextor io ho il 716A dual layer e winXP,mentre trasferivo dei files da cd al disco rigido,si è bloccato il trasferimento e da quel momento non legge più ne cd ne dvd.Il masterizzatore risulta installato correttamente senza nessun problema.Ho provato ad aggiornare l'ultimo firmware che elimina alcuni problemi di dma, ma niente.Con le utility plextor il masterizzatore viene provato correttamente senza errori, ma i supporti inseriti non vengono riconosciuti.Nessun errore come se non fosse inserito nessun cd.Penso che il problema sia dovuto solo alla parte ottica e dovrò contattare il servizio assistenza per la restituzione del pezzo visto che è in garanzia.Pensare che ho aspettato l'uscita del plextor dual layer proprio perchè convinto anchi'o della loro affidabilità,invece questo modello è una vera delusione.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
titonic ha detto:
Parlando di plextor io ho il 716A dual layer e winXP,mentre trasferivo dei files da cd al disco rigido,si è bloccato il trasferimento e da quel momento non legge più ne cd ne dvd.Il masterizzatore risulta installato correttamente senza nessun problema.Ho provato ad aggiornare l'ultimo firmware che elimina alcuni problemi di dma, ma niente.Con le utility plextor il masterizzatore viene provato correttamente senza errori, ma i supporti inseriti non vengono riconosciuti.Nessun errore come se non fosse inserito nessun cd.Penso che il problema sia dovuto solo alla parte ottica e dovrò contattare il servizio assistenza per la restituzione del pezzo visto che è in garanzia.Pensare che ho aspettato l'uscita del plextor dual layer proprio perchè convinto anchi'o della loro affidabilità,invece questo modello è una vera delusione.

Sarebbe consigliabile provarlo su un altro PC per vedere che non siano problemi del sistema operativo ... ma dal comportamento che ha avuto direi che si è guastato ( i Plextor si guastano come tutti gli altri ... purtroppo )
 

gammaG

Utente Attivo
633
0
aggiungo, ma potrebbe essere inutile :)
(avrai fatto tutte le prove del caso )
pulisci la superficie dei cd :
ho visto (cose che voi umani..., ma questo non c'entra nulla :) )
inserire cd sporchi (letteralmente) che nessuno era in grado di leggere, è stata
sufficiente una bella lavata... e magicamente, tutto è tornato a posto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili