PROBLEMA Masterizzatore Hitachi LG BH16NS55 non legge DVD e CD

Stefano999

Nuovo Utente
6
2
Salve a tutti,
ho acquistato un masterizzatore Hitachi LG BH16NS55 (https://www.amazon.it/gp/product/B07PJKL8NW/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1) ma sto avendo alcuni problemi.

In primo luogo il masterizzatore in questione non legge né DVD né CD, mentre i Blu Ray (ad esempio di film originali) li legge senza alcun problema.
Per risolvere ho provato ad aggiornare firmware e driver, riparare windows, eliminare i valori di lowerfilters e upperfilters dal registro di sistema, scollegare e ricollegare fisicamente il masterizzatore (cambiando anche cavo sata) ma nulla da fare, il problema di lettura permane. Addirittura ho ricollegato il mio vecchio masterizzatore LG-GH24NSD1 e ora nemmeno lui legge più DVD e CD (prima lo faceva senza problemi).

In secondo luogo, ho provato a masterizzare un file mkv Full HD su un disco Blu Ray Verbatim (https://www.amazon.it/gp/product/B00DHS99PY/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1) usando come software Express Burn ma la qualità video dopo la masterizzazione è drasticamente ridotta rispetto all'originale e non vengono mantenuti né lo stesso formato audio, né lo stesso aspect ratio del video originale (ho avuto anche l'accortezza di impostare l'esportazione lossless). Può essere a causa del software, del disco o del masterizzatore?

Sto impazzendo per cercare di risolvere questi due problemi, quindi nel caso in cui possiate aiutarmi ve ne sarei grato, grazie.

Se può aiutare, utilizzo windows 11 e le componenti del PC sono le seguenti:
-Scheda madre: ASUS Prime Z690-P
-Processore: i5 12600k
-Scheda video: RTX 3070ti
-Alimentatore: Corsair TX 750M
 

Stefano999

Nuovo Utente
6
2
Ciao grazie, la qualità video adesso è perfetta, grazie. In ogni caso però quando inserisco un cd o dvd qualsiasi il masterizzatore non lo legge (non da alcun errore, semplicemente è come se non inserissi alcun disco)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili