il futuro di linux?

Pubblicità
Quindi dovrebbe inervenire un "antico" ...

Perchè Apple dovrebbe fallire? Magari perchè ha tradito se stessa....
Ma forse neanche tanto nella sostanza, magari nella forma, ed in definitiva no...
Apple non deve fallire, sarebbe un male per il settore ed è un fatto di forma, un parametro simile al PI greco.
Apple, però, è un prodotto del suo creatore, finito il quale non ha anima...
Windows è una baldracca allegra che sopravviverà come uno squalo nutrice.
Linux è talmente radicato che sopravviverà comunque, più di Java o di Flash o di Adobe Reader...
Parli con il bambino delle medie e ti dice che lui sà cos'è Linux.

Ma, sbaglio o la discussione è nata perchè non ci sono i giochi su linux ? Ma..
Scusatemi, tra poco tempo , apparte noi, non esisteranno più i personal computers.. La rivoluzione del cloud implica oltre alla condivisione, una spersonalizzazione, ed anzi, con la fine del x86 (ARM ormai ha vinto) finisce la mia generazione e la vostra...
Non morirà solo Apple, ma la cultura, compresa quella dei giochi, come doom, quake etc.

Che su Linux, tutti quelli veramente importanti, ci sono finiti tutti...

Non finirà.

Mah, stasera mi è partita la tastiera... Scusatemi.

Ti riferisci a me con "bambino delle medie"?

Sinceramente è la prima volta che ti leggo, quindi...
Ma, anche ammesso che 97 sia l'anno dei tuoi Natali , nel 2011 dovresti essere oltre.
Ma poi, che offesa ci possa essere nel fatto che Linux sia un movimento culturale e quindi giustamente inserito nella realtà scolastica.
Ma che Mondo di M.
non che abbia fatto una grande scoperta...:lol:

Si vede che non hai mai provato un Mac, sennò non parleresti così.

spero di non doverlo mai fare...

Per la cronaca devo fare il 1 scientifico.
Comunque non c'è alcuna offesa, era solo per chiedere se ti riferivi a me.
infatti se tu sei del 97, l ultima classe che hai fatto erano le medie, quindi nexustm aveva ragione

Infatti non la giudica, il suo parere in questo caso non vale nulla.

in effetti capisco che il parere di chi giudica senza conoscere lascia indifferenti :D

Dammi dei motivi no?

il problema sai qual'è? che spessissimo si giudica il software e l'hardware in base a chi lo produce

ad esempio io non sono un grande estimatore di microsoft, ne conosco la storia, le magagne, le politiche illegali, ho seguito i processi a suo tempo, ho letto delle condanne e multe subite

però non per questo mi scaglio contro windows, anzi penso che windows abbia un unico grande problema e cioè microsoft

penso che il suo punto di vista sia simile, cioè odia la faziosità di apple, la sua capacità di far passare gli escrementi per oro, il culto del capo illuminato, la totale distorsione della realtà operata da Jobs

però non si può negare che i mac sono dei gioiellini di tecnologia...i concorrenti adesso, 2011, stanno parlando di come creare notebook ultrasottili come il macbook air...e il prezzo? si parla sempre di prezzi esagerati quando c'è apple di mezzo, però quei concorrenti non sono riusciti ancora a capire come creare un ultraportatile che costi meno del macbook air

apple ha una politica di prezzi odiosa sulle periferiche, sui macpro, ma di certo è in linea con la concorrenza riguardo i macbook pro/air, fa molto meglio della concorrenza sul software ( 24 euro per lion sono un'inezia se confrontati con windows 7 ultimate )

molti diranno che ci sono portatili che costano la metà dei macbook pro, certo ma sono di plastica, hanno un pcb standard che regala problemi di surriscaldamento, posizionamento dei componenti, ecc... quando accendi il tuo notebook ad agosto, dopo 20 minuti frigge, il macbook pro lo usi l'intera giornata e non ne risente

ok sono dettagli, ma tanti dettagli messi insieme fanno lievitare i prezzi....apple sbrocca di brutto su iphone, ipad, macpro, imac di fascia alta...però come molti dicono non si è mica costretti a comprarli :D

per come la vedo io alcuni mac convengono, altri sono completamente inutili e ingiustificatamente costosi...i mac hanno quel qualcosa in più e non è la magia ma l'attenzione per i dettagli

in effetti capisco che il parere di chi giudica senza conoscere lascia indifferenti :D

il problema sai qual'è? che spessissimo si giudica il software e l'hardware in base a chi lo produce

ad esempio io non sono un grande estimatore di microsoft, ne conosco la storia, le magagne, le politiche illegali, ho seguito i processi a suo tempo, ho letto delle condanne e multe subite

però non per questo mi scaglio contro windows, anzi penso che windows abbia un unico grande problema e cioè microsoft

penso che il suo punto di vista sia simile, cioè odia la faziosità di apple, la sua capacità di far passare gli escrementi per oro, il culto del capo illuminato, la totale distorsione della realtà operata da Jobs

però non si può negare che i mac sono dei gioiellini di tecnologia...i concorrenti adesso, 2011, stanno parlando di come creare notebook ultrasottili come il macbook air...e il prezzo? si parla sempre di prezzi esagerati quando c'è apple di mezzo, però quei concorrenti non sono riusciti ancora a capire come creare un ultraportatile che costi meno del macbook air

apple ha una politica di prezzi odiosa sulle periferiche, sui macpro, ma di certo è in linea con la concorrenza riguardo i macbook pro/air, fa molto meglio della concorrenza sul software ( 24 euro per lion sono un'inezia se confrontati con windows 7 ultimate )

molti diranno che ci sono portatili che costano la metà dei macbook pro, certo ma sono di plastica, hanno un pcb standard che regala problemi di surriscaldamento, posizionamento dei componenti, ecc... quando accendi il tuo notebook ad agosto, dopo 20 minuti frigge, il macbook pro lo usi l'intera giornata e non ne risente

ok sono dettagli, ma tanti dettagli messi insieme fanno lievitare i prezzi....apple sbrocca di brutto su iphone, ipad, macpro, imac di fascia alta...però come molti dicono non si è mica costretti a comprarli :D

per come la vedo io alcuni mac convengono, altri sono completamente inutili e ingiustificatamente costosi...i mac hanno quel qualcosa in più e non è la magia ma l'attenzione per i dettagli

I prezzi della Apple sono tutti giusti, tranne l'iPhone che lo fanno strapagare.

mirkoxxx, forse non ti va di provare un mac, ma prova ad usare il tasto edita, senza scrivere due post a distanza di un minuto.

Se hai argomentazioni serie mettile in tavola, ma non è questo il topic adatto e ancor meno adatti sono i tuoi modi.
Se arrivi ad avere disagi alla vista di prodotti in commercio, ti consiglio una vacanza ;).

Tornate in topic

Comunque si parla di futuro di Linux.
Secondo me avrà futuro solo per i server e per i programmatori, non entrerà mai nella vita di tutti i giorni. Secondo me Linux (Ubuntu) soffre di compatibilità di programmi, e gli utenti normali non hanno voglia di smanettare per trovare le alternative, ecco perchè non si diffonderà mai, ovviamente imho

Pubblicità
Pubblicità
Indietro