il futuro di linux?

Pubblicità
Comunque si parla di futuro di Linux.
Secondo me avrà futuro solo per i server e per i programmatori, non entrerà mai nella vita di tutti i giorni.

no aspetta

linux c'è già entrato nella vita di tutti i giorni, sia in dispositivi che noi usiamo senza starci troppo a pensare, sia in dispositivi più pc-like come gli smartphone

android è linux, webos è linux, meego è linux, alla fin fine i 3/4 degli os mobile sono basati su linux

ovviamente il discorso pc è completamente diverso e questo perchè c'è una fortissima inerzia nel cambiare le cose

asus sta per lanciare una linea di notebook linux ( evidentemente la storia dei resi che circolò un paio d'anni fa era fasulla ) e altri produttori stanno facendo lo stesso, chi più che meno

all'estero il discorso è completamente diverso, nei Paesi del BRIC i pc si vendono senza OS e scegli tu quale metterci.....stiamo attenti a non fare l'errore di fermarci solo all'Italia, perchè qui da noi c'è un vero e proprio culto per ms anche quando ci sono soluzioni concorrenti molto migliori

Secondo me Linux (Ubuntu) soffre di compatibilità di programmi, e gli utenti normali non hanno voglia di smanettare per trovare le alternative, ecco perchè non si diffonderà mai, ovviamente imho

sui programmi sono d'accordo, il punto è che per l'utente medio ubuntu va più che bene, ma è difficile usarlo quando preinstallato trovi sempre e solo windows

ma è lo stesso problema che sta avendo windows phone sugli smartphone, dove non se lo fila praticamente nessuno, a cominciare dagli OEM che rilasciano un telefono wp7 ogni 20 android

p.s. manco a farlo apposta mentre scrivevo questo post è comparsa questa news nel mio lettore rss http://www.tgdaily.com/mobility-brief/57776-windows-phone-manager-quits

no aspetta

linux c'è già entrato nella vita di tutti i giorni, sia in dispositivi che noi usiamo senza starci troppo a pensare, sia in dispositivi più pc-like come gli smartphone

android è linux, webos è linux, meego è linux, alla fin fine i 3/4 degli os mobile sono basati su linux

ovviamente il discorso pc è completamente diverso e questo perchè c'è una fortissima inerzia nel cambiare le cose

asus sta per lanciare una linea di notebook linux ( evidentemente la storia dei resi che circolò un paio d'anni fa era fasulla ) e altri produttori stanno facendo lo stesso, chi più che meno

all'estero il discorso è completamente diverso, nei Paesi del BRIC i pc si vendono senza OS e scegli tu quale metterci.....stiamo attenti a non fare l'errore di fermarci solo all'Italia, perchè qui da noi c'è un vero e proprio culto per ms anche quando ci sono soluzioni concorrenti molto migliori

sui programmi sono d'accordo, il punto è che per l'utente medio ubuntu va più che bene, ma è difficile usarlo quando preinstallato trovi sempre e solo windows

ma è lo stesso problema che sta avendo windows phone sugli smartphone, dove non se lo fila praticamente nessuno, a cominciare dagli OEM che rilasciano un telefono wp7 ogni 20 android

p.s. manco a farlo apposta mentre scrivevo questo post è comparsa questa news nel mio lettore rss Windows Phone manager quits | TG Daily

Io intendevo su PC, non sugli smartphones. Comunque secondo me la ASUS inizierà a vendere PC senza WINDOWS solo per far abbassare il prezzo e cosi facendo la gente è più invogliata a comprare.
Comunque come ho già detto, Microsoft ha il monopolio e sarà difficilissimo toglierlo, la sola casa produttrice che potrebbe farlo è la Apple, ma in molti anni.

Io intendevo su PC, non sugli smartphones.

in questo caso siamo d'accordo, però non dimentichiamo che il pc sta perdendo share trimestre dopo trimestre

il futuro sarà costellato di smartphone, pad e ultrasottili

in percentuale il pc sta diventando una forza minoritaria, trascinandosi dietro windows

Comunque secondo me la ASUS inizierà a vendere PC senza WINDOWS solo per far abbassare il prezzo e cosi facendo la gente è più invogliata a comprare.

oddio se volevano farlo, bastava abbassare i prezzi

inoltre, almeno da quello che si è visto fino ad oggi, i pochi pc con linux non hanno mai avuto vantaggi in termini di prezzo rispetto a quelli windows

imho asus ha capito che c'è un mercato per linux ( evidentemente incoraggiati dalle esperienze maturate nel blocco est ) e non vogliono perderselo...alla fin fine tutte queste aziende ormai camminano sul filo del rasoio da quando c'è apple che fa l'asso pigliatutto

Comunque come ho già detto, Microsoft ha il monopolio e sarà difficilissimo toglierlo, la sola casa produttrice che potrebbe farlo è la Apple, ma in molti anni.

sui pc è scontato e ci sono vari motivi....il punto è che da un lato abbiamo l'avanzata dei gingilli ultraportatili, dall'altra giustamente apple si sta facendo sentire grazie a ritmi di crescita a due cifre nel settore dei computer desktop

il problema di ms è che, a parte windows, non ha altre offerte credibili...windows phone? probabilmente resterà sugli scaffali, mango o non mango

Nessun produttore di hardware prendera` mai la strada di vendere solamente computer senza windows preinstallato fino a quando microsoft li aiutera` a vendere componenti facendo leva sulle menti deboli con strumenti violenti come quello che assegna un punteggio alle prestazioni del computer. Come si dice "Una mano lava l'altra.."

La ASUS deve anche dare una parte a Microsoft, con Linux non deve pagare nulla e quindi ha maggiori guadagni e può permettersi di abbassare i prezzi. Comunque non credo che i PC moriranno, anzi, credo che si andranno ad integrare sempre maggiormente con smartphone e tablet, saranno più compatibili.

La ASUS deve anche dare una parte a Microsoft, con Linux non deve pagare nulla e quindi ha maggiori guadagni e può permettersi di abbassare i prezzi. Comunque non credo che i PC moriranno, anzi, credo che si andranno ad integrare sempre maggiormente con smartphone e tablet, saranno più compatibili.

Se io vendo i tuoi prodotti e spingo i tuoi prodotti sul mercato e faccio si` che tu possa vendere in abbondanza non credo che sia un problema cosi` grande per te pagare per una licenza per ogni PC che ti faccio vendere, pur considerando che le marchette gli assemblatori sulle licenze pure le riescono a fare.

IL personal computer è destinato a scomparire, molto più comodo mettere un portatile su una scrivania.
Consideriamo, a tal proposito, le APU e la loro potenza grafica, destinata a moltiplicarsi ed in generale una visione "diversa" ...
Imho rimaranno, come è ovvio, workstations e servers ed in tal senso il futuro è sempre più *NIX , credo che sia inevitabile.
Concludo la mia analisi considerando i rumors sulla prossima versione di windows che vedono la sua vocazione arm e cloud.. Che futuro ha windows a questo punto, visto che, così come negli smartphones, arriverà dopo Google.

Sono d'accordo sul fatto che windows non sparirà dagli scaffali e del resto non ci sarebbe motivo per fare una cosa del genere.

Il punto è che windows subirà un fortissimo ridimensionamento e, collegandomi al discorso di neXus, ciò imporrà a ms di giocare secondo le regole e di essere interoperabile, pena essere esclusa dal mercato.

I problemi degli OS alternativi sono in larghissima parte dovuti alla mancata interoperabilità con alcuni formati e non a caso ms negli ultimi anni ha "aperto" i suoi formati office. A me ( come penso alla stragrande maggioranza degli utilizzatori di OS alternativi ) non interessa un linux al 90%, ma un linux che può comunicare con gli altri sistemi senza problemi.

Il miracolo lo stanno facendo i mercati emergenti legati al computing mobile.

Addirittura sentire ms parlare di api standard per il cloud, vederla fornire patch al kernel linux per il supporto per hyper-v, robe che se qualcuno me l'avesse raccontate anni fa, gli avrei dati del pazzo.

mirkoxxx, forse non ti va di provare un mac, ma prova ad usare il tasto edita, senza scrivere due post a distanza di un minuto.

Se hai argomentazioni serie mettile in tavola, ma non è questo il topic adatto e ancor meno adatti sono i tuoi modi.
Se arrivi ad avere disagi alla vista di prodotti in commercio, ti consiglio una vacanza .

Tornate in topic

ok, ma per la vacanza, mi sà che rimango a bocca asciutta quest anno:asd:
riguardo al tasto edita, mi sbaglio spesso essendo più facile e veloce mettere un nuovo messaggio

I prezzi della Apple sono tutti giusti, tranne l'iPhone che lo fanno strapagare.
non proprio sono tutti alti (almeno il 30-40%), specialmente l' iphone, stesso hardware del ipod touch (che costa 450 euro di meno) solo per la capacità di mandare sms e chiamare, cose che costano a produrle circa 5 euro...

IL personal computer è destinato a scomparire, molto più comodo mettere un portatile su una scrivania.
Consideriamo, a tal proposito, le APU e la loro potenza grafica, destinata a moltiplicarsi ed in generale una visione "diversa" ...
Imho rimaranno, come è ovvio, workstations e servers ed in tal senso il futuro è sempre più *NIX , credo che sia inevitabile.
Concludo la mia analisi considerando i rumors sulla prossima versione di windows che vedono la sua vocazione arm e cloud.. Che futuro ha windows a questo punto, visto che, così come negli smartphones, arriverà dopo Google.

io rimaro fedele al fisso fino al giorno in cui verranno prodotti componenti per assemblarlo.
il processore (intel ovviamente) e scheda grafica dedicata, fisica, ingombrante, fà sempre la sua figurona, anche psicologica:sisi:
il cloud è una buona cosa, ma richiede indispensabile una connessione che ancora pochi in italia hanno (tra i quali non sono io:()
io sono più sicuro a tenere i miei dati in un hard disk (anzi 2 per sicurezza) nascosti in cassaforte che metterli online, in balia di hacker..
amr? per i netbook e smartphone ottimo, ma per chi vuole POTENZA (tra cui io ovviamente) è ancora troppo presto, credo che gli amr non supereranno mai gli intel in potenza fino a quando intel esisterà...

io rimaro fedele al fisso fino al giorno in cui verranno prodotti componenti per assemblarlo.
il processore (intel ovviamente) e scheda grafica dedicata, fisica, ingombrante, fà sempre la sua figurona, anche psicologica:sisi:
il cloud è una buona cosa, ma richiede indispensabile una connessione che ancora pochi in italia hanno (tra i quali non sono io:()
io sono più sicuro a tenere i miei dati in un hard disk (anzi 2 per sicurezza) nascosti in cassaforte che metterli online, in balia di hacker..
amr? per i netbook e smartphone ottimo, ma per chi vuole POTENZA (tra cui io ovviamente) è ancora troppo presto, credo che gli amr non supereranno mai gli intel in potenza fino a quando intel esisterà...

condivisibile però tieni presente che gli aficionado come te sono una minoranza

pure io continuerò ad usare un pc fisso per questioni di potenza...dovendo programmare mi verrebbe assai difficile farlo su un ipad :D

il punto è che i vincitori vengono decretati dalla maggioranza non da una minoranza esigente

e in questo senso arm sta giocando il suo asso....per la cronaca arm rappresenta il 75% del mercato dei microprocessori...in un pc c'è una cpu x86 e almeno 5-6 cpu arm

intel non riesce a rispondere ad arm tecnologicamente e ovviamente sta perdendo il treno della mobilità

il pc molto probabilmente resterà nelle case ma sotto forma di home server e in questo senso anche il cloud prenderà sempre più piede, perchè cloud non significa necessariamente mandare i dati a google, può pure significare avere un proprio cloud all'interno della casa

in sostanza nei prossimi anni cambierà praticamente tutto e c'è ben poco che possiamo fare per evitarlo

Secondo me in futuro i PC fissi resteranno solamente a casa e verranno usati come server per connettere tutti i dispositivi mobile (smartphone, tablet, netbook o notebook).
Concordo

allora:

ADDIO PC DESKTOP ASSEMBLATO, ADDIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

considera che sono già 5 anni e più che gli assemblati hanno subito un tracollo

oggi se si compra un pc lo si compra da dell o acer in massima parte

anni fa ricordo che dove vivo c'erano un mucchio di assemblatori, oggi sono ridotti ad un terzo e al 90% vendono materiale di consumo per computer

il pc assemblato, oggi, è uno sfizio da smanettoni che comprano i componenti e li assemblano da sè

considera che sono già 5 anni e più che gli assemblati hanno subito un tracollo

oggi se si compra un pc lo si compra da dell o acer in massima parte

anni fa ricordo che dove vivo c'erano un mucchio di assemblatori, oggi sono ridotti ad un terzo e al 90% vendono materiale di consumo per computer

il pc assemblato, oggi, è uno sfizio da smanettoni che comprano i componenti e li assemblano da sè

si, ma si risparmia, si usano componenti di qualità, personalizzazione infinita e upgardabilità ottima anche dopo anni, senza contare che si può fare oc tranquillamente, occa tè seriamente un preassemblato e poi dimmi:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro