UFFICIALE Il fantastico mondo del Freeware/Opensource

Pubblicità
Mi serviva un programma gratuito in grado di unire più files diversi in un PDF e mi sono per fortuna ricordato di questo thread.
Ti ringrazio personalmente per aver segnalato PDF24 era esattamente ciò che mi serviva e oltretutto ha una quantità di funzioni che non mi sarei aspettato da un software per PDF gratuito!
Mi fa piacere! (Io uso ancora la versione 8.2.1 perchè è semplice e fa tutto quel che mi serve!)

Segnalo anche PDFgear, Editor e Lettore PDF completamente gratuito.
C'e' anche PicoPDF gratis per uso non commerciale.
Nota: scaricare la versione free non quella a pagamento.

C'e' anche PicoPDF gratis per uso non commerciale.
Nota: scaricare la versione free non quella a pagamento.
passai da PDF24 a PDFgear e i file convertiti in PDF sono più leggeri di quelli convertiti col precedente sw, ottima scoperta

PDF gear: può darsi che non possa modificiare i file pdf che acquisisco dallo scanner ma solo quelli che scarico da mail, siti ecc ?
se è cosi, c'è un programma che ha questa funzione?

PDF gear: può darsi che non possa modificiare i file pdf che acquisisco dallo scanner ma solo quelli che scarico da mail, siti ecc ?
se è cosi, c'è un programma che ha questa funzione?

I file che acquisisci da uno scanner sono immagini, il pdf generato è anch'esso immagini, in quel caso devi andare ad aggiungere i box di testo in sovraimpressione e trovare il modo nel programma che usi. Se non sbaglio da firefox si può fare, e credo di esserci riuscito anche con Okular ma non ho mai provato PDFGear.

PDF Gear: confermo che mettendoci le caselle di testo si può scrivere sul pdf scannerizzato. Ovviamente non viene modificato tale e quale un pdf creato appositamente in cui non si vedono le modifiche effettuate, ma è utile per evidenziare e mettere appunti.

salve,
ci sono programmi alternativi a Canva?
il programma era partito bene salvo poi rendere a pagamento alcune funzioni importanti.
In giro c'è qualcosa di free che possa esser alternativo (e magari migliorativo) ?

Salve e grazie per aver condiviso così tanti programmi.
Mi permetto di aggiungerne alcuni:
  1. NAPS2 (utilità per scansionare documenti open source) Sito ufficiale
  2. CD BurnerXP (utilità per la masterizzazione di cd, dvd e altri supporti freeware) Sito ufficiale
Saluti a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro