UFFICIALE Il fantastico mondo del Freeware/Opensource

Pubblicità
Mi serviva un programma gratuito in grado di unire più files diversi in un PDF e mi sono per fortuna ricordato di questo thread.
Ti ringrazio personalmente per aver segnalato PDF24 era esattamente ciò che mi serviva e oltretutto ha una quantità di funzioni che non mi sarei aspettato da un software per PDF gratuito!
Mi fa piacere! (Io uso ancora la versione 8.2.1 perchè è semplice e fa tutto quel che mi serve!)

Segnalo anche PDFgear, Editor e Lettore PDF completamente gratuito.
C'e' anche PicoPDF gratis per uso non commerciale.
Nota: scaricare la versione free non quella a pagamento.

C'e' anche PicoPDF gratis per uso non commerciale.
Nota: scaricare la versione free non quella a pagamento.
passai da PDF24 a PDFgear e i file convertiti in PDF sono più leggeri di quelli convertiti col precedente sw, ottima scoperta

PDF gear: può darsi che non possa modificiare i file pdf che acquisisco dallo scanner ma solo quelli che scarico da mail, siti ecc ?
se è cosi, c'è un programma che ha questa funzione?

PDF gear: può darsi che non possa modificiare i file pdf che acquisisco dallo scanner ma solo quelli che scarico da mail, siti ecc ?
se è cosi, c'è un programma che ha questa funzione?

I file che acquisisci da uno scanner sono immagini, il pdf generato è anch'esso immagini, in quel caso devi andare ad aggiungere i box di testo in sovraimpressione e trovare il modo nel programma che usi. Se non sbaglio da firefox si può fare, e credo di esserci riuscito anche con Okular ma non ho mai provato PDFGear.

PDF Gear: confermo che mettendoci le caselle di testo si può scrivere sul pdf scannerizzato. Ovviamente non viene modificato tale e quale un pdf creato appositamente in cui non si vedono le modifiche effettuate, ma è utile per evidenziare e mettere appunti.

salve,
ci sono programmi alternativi a Canva?
il programma era partito bene salvo poi rendere a pagamento alcune funzioni importanti.
In giro c'è qualcosa di free che possa esser alternativo (e magari migliorativo) ?

Salve e grazie per aver condiviso così tanti programmi.
Mi permetto di aggiungerne alcuni:
  1. NAPS2 (utilità per scansionare documenti open source) Sito ufficiale
  2. CD BurnerXP (utilità per la masterizzazione di cd, dvd e altri supporti freeware) Sito ufficiale
Saluti a tutti.

Mi servirebbe un programma per comprimere i PDF, ho provato Free PDF Compressor, ma la qualita' e davvero scarsa.

Avete o conoscete un programmino installabile gratuito ?

la prossima volta non cancellare la discussione perché crei confusione, va usato il tasto di segnalazione chiedendone l'eliminazione

questa volta l'ho fatto io ma tienilo presente se ricapita
Mi servirebbe un programma per comprimere i PDF,
PDF24 Creator mi pare abbia uno strumento di compressione integrato
ho provato Free PDF Compressor, ma la qualita' e davvero scarsa.
se ci sono le immagini la qualità finale peggiora per forza, qualunque programma usi

se i pdf li crei da testo ti basta libreoffice

si avevo creato una discussione nuova e poi mi sono ricordato di questa,..

Si sono file con alcune immagini, ma riducendo la compressione perdo troppa qualita'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro