UFFICIALE Il fantastico mondo del Freeware/Opensource

Pubblicità
nessuno gratuito
i pochi che ci sono non sono degni di nota, molti in pratica gestiscono il PDF come se fosse un'immagine e quando salvi i risultati sono deludenti. Ci sono quelli on-line ma la riservatezza va a farsi benedire e sono comunque linitati
Una soluzione potrebbe esserci. La semplice conversione di un file .pdf in .doc o .jpg in modo da permettere di manipolarlo a proprio piacimento e in seguito la riconversione in .pdf

Aggiungo io una richiesta. I programmi per la conversione video che sono elencati in questo thread, funzionano tranquillamente anche con file .mkv molto pesanti (circa 25 GB) 4K nativi?

Una soluzione potrebbe esserci. La semplice conversione di un file .pdf in .doc o .jpg in modo da permettere di manipolarlo a proprio piacimento e in seguito la riconversione in .pdf
beh questo era ovvio, ma di gratuiti con questa funzione (che funzioni decentemente!) non ce ne sono in giro, l'unico che ho visto farlo bene è Adobe Acrobat "full" a pagamento
funzionano tranquillamente anche con file .mkv molto pesanti (circa 25 GB) 4K nativi?
si funzionano, la velocità delle operazioni che ci devi fare dipende essenzialmente dalla potenza del PC che usi

beh questo era ovvio, ma di gratuiti con questa funzione (che funzioni decentemente!) non ce ne sono in giro, l'unico che ho visto farlo bene è Adobe Acrobat "full" a pagamento

si funzionano, la velocità delle operazioni che ci devi fare dipende essenzialmente dalla potenza del PC che usi

Io ho compilato un documento pdf con Foxit, è uscito bene

Per i backup io uso FBackup nella versione free.
Per i PDF PDF Change Editor free
Per i Watermark sulle foto Fast Stone Photo Resizer

Buongiorno!
Esiste qualcosa di gratuito che permetta di rinominare una serie di file contemporaneamente? Tipoo ReNamer per intenderci

Se cerchi online è pieno di alternative opensource.

Probabilmente è possibile fare qualcosa di simile con PowerShell, a seconda di cosa serva fare ovviamente.

Qui ti lascio quelli che mi sono sembrati più semplici da utilizzare.

Qui ne trovi svariati altri

Colgo occasione per chiedere consiglio su un programma per creare un'immagine del disco C con SO e programmi installati.
Un tempo avevo Acronis, ma me l'ha ciulato il mio collega anni fa e pare abbia perso il disco 😒
Non mi serve qualcosa che faccia un backup ciclico automatico, quello lo faccio io all'occorrenza...mi serve qualcosa che in caso di necessità mi consenta di ripristinare in tempo breve com'era possibile fare con Macrium free.
Grazie

EaseUS può andare?

Ultima modifica:
Colgo occasione per chiedere consiglio su un programma per creare un'immagine del disco C con SO e programmi installati.
Un tempo avevo Acronis, ma me l'ha ciulato il mio collega anni fa e pare abbia perso il disco 😒
Non mi serve qualcosa che faccia un backup ciclico automatico, quello lo faccio io all'occorrenza...mi serve qualcosa che in caso di necessità mi consenta di ripristinare in tempo breve com'era possibile fare con Macrium free.
Grazie

EaseUS può andare?
Se ti trovavi bene con Macrium Reflect puoi installare questa versione:
https://download.macrium.com/reflect/v8/v8.0.7279/reflect_setup_free_x64.exe
È l'ultima versione gratuita prima che diventasse a pagamento

Se cerchi online è pieno di alternative opensource.

Probabilmente è possibile fare qualcosa di simile con PowerShell, a seconda di cosa serva fare ovviamente.

Qui ti lascio quelli che mi sono sembrati più semplici da utilizzare.

Qui ne trovi svariati altri

Ciao grave, Grazie.
Avevo scaricato Bulk Rename Utility e va' abbastanza bene. Purtroppo non so scrivere i filtri per dare delle condizioni precise, di conseguenza non saprei usare nemmeno powershell

- Elaborazione, editing, unione, compressione e conversione PDF24
Mi serviva un programma gratuito in grado di unire più files diversi in un PDF e mi sono per fortuna ricordato di questo thread.
Ti ringrazio personalmente per aver segnalato PDF24 era esattamente ciò che mi serviva e oltretutto ha una quantità di funzioni che non mi sarei aspettato da un software per PDF gratuito!

Per i PDF consiglio anche il programma FOSS "PDF Arranger", che in pratica permette di ruotare pagine, tagliarle, spostarle etc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro