La prima mobo andata via, si è bruciata nel febbraio 2017 quando, mi hanno sotituito il gruppo di continuità APC in garanzia, ma questo nuovo in sostituzione, ha bruciato l'alimentatore, un XFX 750W Black Edition 85+.
Ho comprato l'alimentatore attuale e, montandolo collegato al gruppo di continuità, mi ha bruciato nuovamente alimentatore e la prima MOBO.
Mi hanno mandato in sostituizione, un modello di grado superiore del gruppo di continuità APC BACK UPS PRO 1500, Amazon mi ha sostituito l'alimentatore, e ho acquistato l'attuale scheda madre.
E tutto andava bene.
Lo scorso gennaio, però, il gruppo di continuità, ha preso fuoco accendendo la ciabatta collegata a lui, a cui erano collegati tutti i miei strumenti, incluso il computer.
Non so qui, quanto questa cosa possa aver contribuito a danneggiare le componenti del computer.
Sta di fatto che, dopo un primo No di APC, alla richiesta di sostituzione del gruppo di continuità perchè la garanzia era scaduta da un mese, a marzo mi chiamano dall'ufficio amministrazione, dicendomi che hanno analizzato il mio caso e mi hanno mandato un nuovo gruppo di continuità.