PROBLEMA Il computer non si avvia più

funkman733

Utente Attivo
172
7
CPU
Intel i7 5820k
Dissipatore
Enermax Liqtech 120
Scheda Madre
Gigabyte X99 UD5 Wifi
HDD
SSD Samsung 850 pro 1tb + 2 hdd wd red da 2tb l'uno + 2 hdd blue da 1tb l'uno
RAM
32GB di memoria RAM DDR4 / 2133Mhz G.Skill [4x8gb]
GPU
Sapphire R9 390 Nitro 8GB
Audio
Yamaha AG06
Monitor
Dell 2415 IPS 24"
PSU
XFX XTR P1-750B-BEFX
Case
Fractal Design Define XL Titanium Grey
OS
win 10 pro 64bit

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
25,127
7,927
La scheda madre è una Asus X99-A II
Ah quindi quella in firma è la vecchia...
Allora niente dual bios... come non detto
APC BACK UPS PRO 1500
UPS ad onda simulata APC like mode. Una bellezza... Ottimo per i PFC attivi...:morte: A quel prezzo ti prendevi un Cyberpower ad onda pura sinusoidale e secondo me avevi ancora il pc in buone condizioni

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: funkman733

funkman733

Utente Attivo
172
7
CPU
Intel i7 5820k
Dissipatore
Enermax Liqtech 120
Scheda Madre
Gigabyte X99 UD5 Wifi
HDD
SSD Samsung 850 pro 1tb + 2 hdd wd red da 2tb l'uno + 2 hdd blue da 1tb l'uno
RAM
32GB di memoria RAM DDR4 / 2133Mhz G.Skill [4x8gb]
GPU
Sapphire R9 390 Nitro 8GB
Audio
Yamaha AG06
Monitor
Dell 2415 IPS 24"
PSU
XFX XTR P1-750B-BEFX
Case
Fractal Design Define XL Titanium Grey
OS
win 10 pro 64bit
Ah quindi quella in firma è la vecchia...
Allora niente dual bios... come non detto
In firma è un vecchio pc del 2011... Che ho ancora
Post automatically merged:

senza sapere ne leggere ne scrivere, io comprerei una scheda compatibile su amazon, ci monterei tutto, se funziona problema risolto, la scheda madre era andata e l'hai già cambiata, altrimenti rimandi indietro la scheda nuova e cerchi il problema da un'altra parte.
Purtroppo su Amazon di schede compatibili e di marche affidabili ce sono poche e ormai si trovano a oltre 500eurini... Tra i 70 e i 130 euri ci sono di marche mai sentite, credo cinesi. Un conoscente ha una Gigabyte UD4 con espansione Thunderbolt che me la darebbe a 170euri ma con garanzia finita da già un pezzo.

UPS ad onda simulata APC like mode. Una bellezza... Ottimo per i PFC attivi...:morte: A quel prezzo ti prendevi un Cyberpower ad onda pura sinusoidale e secondo me avevi ancora il pc in buone condizioni
Ormai per questo pc è andata... essendo anche il chipset a fine ciclo, o forse nemmeno più in produzione (X99 lga2011-v3), fare investimenti per cercare di risolvere la cosa senza danni, è azzardato, dato che, a sto punto, potrebbe essersi anche danneggiato l'alimentatore (spero di no perchè lo vorrei utilizzare anche nel prossimo pc), ma anche la scheda video, e via dicendo. Spero, come detto prima per l'alimentatore, che non abbiano riportato danni anche le RAM che anche quelle le utilizzerei ancora anche se sono a 2133.

Quindi, se è la scheda madre, prendo la Gigabyte UD4 dal mio amico, e provo a camparci per un anno e mezzo altro.
Al prossimo investimento starò più attento, prendendo un gruppo di continuità a onda sinusoidale pura, a cui ci collego solo il computer e il monitor, e tutti gli altri dispositivi, come stampante, mixer-scheda audio, casse e sintetizzatori li lascio collegati all'attuale APC.

Quindi, confermate che la scheda madre sia andata?
Se si, provvedo a comunicare al mio contatto la necessità di prendere la Gigabyte UD4

https://forums.tomshardware.com/threads/asus-x99-a-error-code-03-vga-light-on.3101618/
Ho trovato questo post del forum inglese, la scheda madre che lui aveva è la Asus X99-A, mentre io ho la X99-A II.
Lui, alla fine, ha scoperto che il problema era del processore bruciato...

Ma non dovrebbero esserci altri segnali e altri codici?

Risolto flashando manualmente il bios all'ultima versione!

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mashi1994

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

• Playstation 5

Voti: 573 63.8%
  • XBOX Series X/S

Voti: 325 36.2%