Balbo76
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 3
Mi sembri una persona competente, per dare valore a questa conversazione, invece di continuare a tirarmi frecciatine, perché non condividi una tua controanalisi di quello che ritieni sia oggi il modello di sviluppo migliore, quali sono i software sicuri al 100% su cui metti la mano sul fuoco e le best practice per fare sperimentazione su cose nuove?
Io vivo di sperimentazione, sono il titolare di Tom's Hardware cosa dovrei testare oggi, windows vista? Ah no, ha buchi di sicurezza anche quello non posso. Cavoli hanno bucato colossi come Cloudflare e Facebook, diamo a questo sviluppatore il beneficio di avere del tempo per fissa i bug?
Poi faccio notare un dettaglio. Insisti su un articolo del 16 febbraio, senza nome autore, magari sei anche stakeholder di quella testata, non lo posso sapere. Io ho davanti a me il tool installato e ci programmo da giorni e ti riporto esperienza pratica e firmo a mio nome. Loro hanno fatto una raccolta di info dal web molto completa e puntuale, ma non portano feedback di esperienza diretta, su cosa mi confronto?
Il dato di fatto è che dal 16 febbraio a oggi sono stati fatti 3mila commit sul repo di OpenClaw.
• 519.863 righe aggiunte
• 312.290 righe cancellate
• +207.573 righe nette
Capisci che è un software completamente diverso e che a questa velocità di sviluppo, le considerazioni fatte 5 giorni fa non valgono più? Ho mandato alla redazione un nuovo pezzo con dentro i tuoi commenti.
Infine, se vogliamo sentirci e confrontarci e vuoi partecipare al contributo edioriale sei il benvenuto. Se vuoi punzecchiare e criticare, anche. Ti ringrazio per ogni minuto speso sul nostro sito. Cerchiamo di capirci, io devo informare sul nuovo, qui dietro ho un Commodore 64, il prossimo pezzo potrei farlo su quello ma forse non interesserebbe che a me, te e pochi altri appassionati di vintage.
Pace e bene.
Scusami, non prenderla sul personale, mi rivolgo a te forse come rappresente dell'imprenditoria software italiana, o forse anche solo per brutte esperienze che ho avuto al riguardo in passato.
Non sono di ictsecuritymagazine.com: è il primo risultato pertinente in google che mi è sembrato rilevante leggere e proporre per dibattere all'argomento.
La mia conoscenza riguardo alla sicurezza informatica è dovuta a ricerche personali, basate sulla "top ten owasp" e alcuni testi in italiano o inglese che parlavano anche del "security by design", e non ho mai avuto l'occasione di approfondirla nel lavoro perchè mai richiesto (con amarezza).
Prendo però dall'articolo quello che più mi ha colpito: "OpenClaw ha messo in evidenza un paradosso fondamentale: più un agente IA è autonomo e potente, più è utile – e più è pericoloso. Questa non è una debolezza accidentale: è una conseguenza architettonica".
Penso anche tu riconosca che questa non è una problematica che risolvi in 5 giorni, potresti anche non riuscirci mai (essendo appunto architettonica).
Ti riporto inoltre un altro articolo da considerare sul problema della qualità del codice generato dall'AI: https://www.dday.it/redazione/56479...-e-il-software-open-source-a-pagarne-le-spese
Scusami ancora per la discussione un po' accesa e ti saluto.
PS: Anche io ho il mio Olivetti Prodest PC 128 ancora funzionante.