UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

L

Les Paul Custom

Ospite
Bella partita all'intervallo, ma troppi gol mangiati e gol preso da polli.. :cav:
Quotone. Va anche detto che quando una squadra si mangia tutti quei gol alla fine dovrebbe pure perdere... e quindi c'e' andata di lusso. A mio avviso è stata la migliore partita vista questo campionato, contro una squadra ottima e con grandi giocatori. La Fiorentina gioca benissimo, is muovono con tanta armonia, hanno un palleggio sulla tre quarti veramente notevole.

E l'Inter è riuscita a bloccare i loro attacchi con una notevole prestazione dei quattro difensori (i tre centrali e Gargano). Jesus notevole. Nagatomo il piu' forte giocatore del mondo (Messi è il numero 2..:D..).

Per pochi minuti abbiamo giocato in superiorità numerica, e poi è entrato Alvarez ..... e quindi è ritornato l'equilibrio .....:mad: Nota di merito per Coutinho, generoso, veloce, grintoso, con grande personalità e giocate veramente belle. Sneijder potrebbe rientrare pure con calma, diciamo fra 6 mesi, perchè l'infortunio adesso è serio : mentre metteva lo zucchero nel caffè gli è caduto il cucchiaino sulla coscia destra. Voi direte : va buo'... ma è un cucchiaino. E vi sbagliate, perchè c'era pure lo zucchero sopra .....:nunu:

Cassano ha dato l'anima e ha giocato una bella gara, senza strafare. Milito sfortunato in almeno 3 occasioni. Bella gara davvero, contro una grande squadra. Se giochiamo allo stesso modo con i cuginastri gliene dovremmo dare 5 o 6 ......Magari ad Alvarez potrebbe veire una diarrea, un po' di febbre a 49* ....

Mutingay e Guarin a me sembrano due rocce veramente affidabili. Ma Nagatomo resta il piu' forte del mondo, e non si discute proprio. :vv::D
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
secondo me ci è andata di lusso...abbiamo beccato l inter più in forma della stagione contro la fiorentina meno concentrata...se si rigiocherebbe domani l inter le prenderebbe...
 
L

Les Paul Custom

Ospite
Mi permetto rispettosamente di dissentire sulla Fiorentina. E' stata una squadra molto concentrata perchè non solo ha fatto una circolazione di palla molto alta, ai limiti della nostra area, per buona parte della gara, con passaggi molto precisi e tagli degli attaccanti tutti molto pericolosi. Ma poi, a conferma della loro concentrazione, nel secondo tempo e con un uomo in meno, ci hanno attaccato ancora meglio che nel primo tempo, senza esporsi eccessivamente al nostro controiede. In 10 ci hanno chiuso nella nostra metà campo, impedendoci di uscire palla al piede, e costringendoci sempre al contropiede con palla lunga .....

A me, ripeto, sono parsi molto concentrati, molto ben messi in campo e molto ben diretti da Montella. Poi noi abbiamo giocato meglio di loro, e questo è un altro discorso. Imho ovviamente.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
beh sì, ma per esempio non l ho vista correre come contro la juve :D
 

viator

Utente Èlite
3,324
2,418
CPU
intel 2600k-dissi noctua d14
Scheda Madre
asus p8p67 deluxe
HDD
ocz vertex 3 120Gb + 2 rack WD 160Gb 1601 per tot 320Gb storage
RAM
corsair xms 2000 2x4Gb
GPU
sli 2x asus 560 dc2 top
Audio
integrata
Monitor
Philips 23" 230w5bs
PSU
ocz 750 mod 80+
Case
TT armor 8003swa full alluminio
OS
w7 pro su ocz vertex 3 120
e con questo risultato penso che Sneijder a gennaio andrà sul mercato.- Ho la vaga sensazione che l'inter abbia trovato la coppia ideale d'attacco sempre che Cassano riesca e mettersi i 90 minuti di tenuta.- Gran bel giocatore anche Nagatomo lo trovi ovunque,deve avere due mantici al posto dei polmoni.-
 
L

Les Paul Custom

Ospite
Se ti dovesse capitare prova a riguardarla in replica. La Fiorentina ha corso, e parecchio pure, e con un uomo in meno. Se non corri, e pure tanto, non puoi stare tutto quel tempo ai limiti dell'area dell'Inter o comunque nella sua metà campo.

Il problema per la Viola è stato che ci siamo difesi bassi e con il centrocampo molto piu' vicino alla difesa ; e questo ha permesso alla squadra di fare un pressing molto efficace sia sul portatore di palla fiorentino e sia sull'esterno senza palla che si preparava a riceverla. Percio' dico (scherzosamente) che Naga è il piu' forte giocatore del mondo, perchè stasera ha fatto le due fasi in modo straordinario, correndo fino al quarto minuto di recupero dopo 90° .....

Con la Juve la gara non l'ho vista perchè non riesco a guardare proprio la Juve. E' uno spettacolo normalmente inferiore ai cartoni animati di Heidi. :oogle:
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
fiorentina juve a mio avviso è stata una bella gara...solo che i fiorentini sono imprecisi a mirare in porta,se giocasse montella invece che allenare secondo me sarebbero primi a punteggio pieno :asd:
i viola correvano e pressavano a tuttocampo,e in contropiede arrivavano in 3 passaggi nell area della juve...contro l inter invece salivano più macchinosamente infatti in superiorità numerica non ci sono mai stati...

vorrei spendere 2 parole per 2 giocatori:
juan: spero non facciano la cavolata di venderlo...è un ottimo giocatore...
pizarro: penso che in quel ruolo sia il più forte al mondo dopo pirlo e mi piacerebbe un sacco averne in squadra uno così...
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Bella partita all'intervallo, ma troppi gol mangiati e gol preso da polli.. :cav:

Poteva benissimo finire 4-1 :sisi:

Sul gol di Romulo o come si chiama c'è ancora molto da lavorare sulla fase difensiva.

E quoto Frizz: Juan deve si crescere ma ha personalità e tutto ciò che concerne per essere un buon difensore.
 
Ultima modifica:

Carnival*

Utente Èlite
1,633
134
Audio
Creative X-Fi TITANIUM HD + Sennheiser G4ME ZERO
C'è anche da dire che giochiamo meglio contro squadre che vogliono giocare al pallone, ovvero che prendono iniziativa. Contro squadre che giocano in ripartenza andiamo spesso in difficoltà, tant'è vero che anche ieri, quando ripartivamo la difesa restava bloccata dietro e i centrocampisti che salivano lasciavano un vuoto dietro, dove i vari Fernandez e Romulo si inserivano piuttosto bene.

Detto questo se il primo tempo finiva 4-1 nessuno poteva dire niente. Milito s'è mangiato l'impossibile. Sono tutte cose che paghi ( giustamente ).
Gargano è la classica dimostrazione di come un centrale di centrocampo deve giocare. Corsa e falletti tattici spesso e volentieri ( non quelli plateali in stile Samuel, che ha rischiato più volte di esser cacciato ), il giocatore di rottura "come si deve". In quello è di gran lunga meglio di Guarìn, che non sta proprio rendendo a dovere.

Juan Jesus fortissimo, senza montarsi la testa, ma a 21 anni ha un fisico statuario, tempi di giocata, posizione in campo e cosa non secondaria: ha piedi buoni.

Direi che quella messa in campo ieri è la formazione migliore al momento. Al massimo si può togliere un giocatore di fantasia in meno e aggiungere un mastino in più a seconda delle esigenze.

Settimana prossima c'è il derby.. :sisi:
 
L

Les Paul Custom

Ospite
vorrei spendere 2 parole per 2 giocatori:
juan: spero non facciano la cavolata di venderlo...è un ottimo giocatore...
Lo avevo già visto nel Brasile e avevo anticipato che mi smebrava un buon giocatore. E' abbastanza atipico per un brasiliano essere grosso e insieme rapido come lui. E poi ha anche un eccellente palleggio. Sono sicuro che l'anno prossimo ce lo venderemo, magari facendo cambio con un quarantenne .....

pizarro: penso che in quel ruolo sia il più forte al mondo dopo pirlo e mi piacerebbe un sacco averne in squadra uno così...
Pizarro, come Pirlo, sono stati entrambi interisti. E sono stati venduti entrambi perchè erano vecchi o scarsi .......:mad:
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
aspetta pirlo all inter non sapeva manco se esisteva un ruolo davanti alla difesa :asd:
per pizarro, hanno preferito un centrocampo di peso...ma secondo me non è impossibile tenere uno come lui e accanto 2 che corrono per recuperare palloni...il milan con pirlo ci ha vinto una champions e accanto avevano gattuso e ambrosini che dovevano solo recuperare i palloni,passarlo a pirlo e proteggerlo dal pressing avversario
 
L

Les Paul Custom

Ospite
Ma Pirlo all'Inter faveva la mezzala. Se non ricordo male lo mandammo in prestito al Brescia, e li Mazzone lo fece giocare come centrocampista basso davanti alla difesa, perchè in attacco c'era Baggio. Poi mi pare che si infortuno' e noi lo vendemmo al Milan in cambio di uno sconosciuto slavo di cui non ricordo il nome impossibile.
Pizarro invece giocava al posto di Veron, e non trovava spazi. Ma era ed è un grande giocatore, molto simile come gioco e stazza sia a Pazienza e sia a Gargano.
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,487
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Les, te lo ricordo io come si chiamava: Andres Gugliempietro :asd: lo scambio-scempio
 

ShuZh

Utente Attivo
126
2
Forza Inter :)
Ragazzi a gennaio c'è davvero la possibiltà che Sneijder venga ceduto secondo me ;) E non sarebbe nemmeno male rimpiazzarlo con un giocatore del suo ruolo ma che si sacrifichi di più. Quando perde palla non recupera mai! :|
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!