UFFICIALE Il Circolino degli Interisti

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ma vogliamo parlare di lucio? :asd:
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
ma vogliamo parlare di lucio? :asd:

Non è stato così traumatico l'addio all'Inter allora :asd:

Comunque per adesso Inter in avanti. Ok che è il Pescara ma è sempre un vantaggio. Assist di Cassano: speriamo si dia da fare per tutto il campionato.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
guarin-gargano non è male...è gente che corre e non si arrende e possono fare bene
 
L

Les Paul Custom

Ospite
Gargano è un buon giocatore di livello europeo. Sono in pochi a recuperare palle a centrocampo come lui, e sono altrettanti in pochi ad avere il lancio di 40 metri preciso come il suo. E poi da sempre è un palleggiatore che sa sempre a chi dare la palla. Un po' come fosse Sneijder pero 15 metri indietro.
Ora che le prossime partite Sneijder non giocherà (sicuramente domani mattina gli viene uno stiramento, perchè ha giocato due partite di fila.....) Gargano puo' prenderne il posto meglio amcora di Coutinho.
Comunque ci servono i due terzini veri, di ruolo. Nagatomo o fa l'esterno o fa il terzino sull'uomo. Ma entrambe le cose non puo' farle. Non capisco perchè non fanno giocare Kesus, che ho visto nel Brasile e non mi sembra affatto male. Mah.....

Comunque il grande acquisto dell'Inter è Stramaccioni. Stasera abbiamo giocato con una squadra fortemente sbilanciata, totalmentente senza equilibrio nè tattico e nè tecnico, con Sneijder e Cassano insieme, con una sola punta, com Zanetti terzino basso e Guarin centrale che non lo copriva, con Cambiasso che dava una mano a Nagatomo ma nessuno che dava una mano a Zanetti ..... insomma una partita da perdere 4-0 contro il Pescara. Non l'abbiamo persa perchè Strama la pilota da fuori col telecomando. La gente ce la mette tutta in campo, corre con criterio, copre le fasce quando il compagno è fuori ruolo (scambio Cassano-Zanetti, Zanetti scatta sull'esterno, cassano a centrocampo gli rende la palla, la sbaglia, la prendono loro, e Cassano rientra in difesa perchè Zanetti non c'era piu' ....).
Se si goca con questo spirito non perdi con nessuno, tranne la Juve ovviamente, dove il pallone puo' essere dentro o fuori ma è sempre dentro, e dove il fuorigioco di 4 metri non conta ...... che vergogna.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Le tue analisi sono intense Les. Prendi il posto di Sconcerti a SKY :sisi:
 
L

Les Paul Custom

Ospite
Grazie. Ma a parte che a me piace il calcio, c'e' da dire che mio fratello ha allenato per anni squadre di buon livello .... diciamo cosi' (giusto per evitare una facile identificazione). In realtà il calcio da un punto di vista gestionale e tattico è una parte veramente nascosta al grande pubblico. E spesso se ne parla con una certa leggerezza proprio eprchè non se ne conoscono taluni aspetti. Con mio fratello, anni addietro, passavamo notti intere a discutere di tattita, di movimenti e di calci piazzati. Oggi lui è sempre in giro per l'Italia e ci vediamo solo a Pasqua o a Natale.
 

Carnival*

Utente Èlite
1,633
134
Audio
Creative X-Fi TITANIUM HD + Sennheiser G4ME ZERO
Tattica o no, a me basta che non arrivino nè Gilardino, nè Borriello.. :sisi:

Bella Inter ieri, comunque. Sembra fin troppo facile dirlo contro un Pescara abbastanza farcito da giocatori all'esordio o non da serie A, tuttavia specialmente l'anno scorso dimostra che le partite comunque devi vincerle e se non hai testa, cuore e voglia non vai da nessuna parte.
Alla prossima arriva la Roma e sarà partita più che vera. Bene Ranocchia ma sono sempre titubante dietro e proverei anche io Juan largo a sinistra in una difesa a 3. Gargano giù un fattore e certamente non può essere al 100%, idem Cassano che difende benissimo palla ( con quel culone che si ritrova.. :asd: ).
Datestare in coppa il nuovo Pereira in quanto la gara d'andata ci ha dato un risultato che ci permette di fare qualche prova in più, senza esagerare però, come contro l'Hajduk..
 
L

Les Paul Custom

Ospite
A me quel Jesus non mi sembra uno sprovveduto, e manco fesso. Ha un fisico eccellente e un passo rapido nonostante la stazza. Mi somiglia parecchio a Lucio quando era piu' giovane, del quale tiene pure il vizietto di tentare l'anticipo secco.:evil:
Pereira non lo conosco, pero' conosco Gilardino, e lo conosciamo un po' tutti : vade retro Gila .......:D
 

Carnival*

Utente Èlite
1,633
134
Audio
Creative X-Fi TITANIUM HD + Sennheiser G4ME ZERO
Mi pare strano proprio per quello vogliano darlo via in prestito. Voglio dire, ha anche giocato nella Selecao ( e con ciò di certo non voglio dire sia un fenomeno ) e non è l'ultimo arrivato. Inoltre, tenerlo a freno da eventuali scappatelle offensive non credo sia un problema in quanto giovane.

Si parla anche di Pelatino Jonathan al Napoli ( che colpo sarebbe! ) e JC sembra andare verso la rescissione, per poi finire al QPR.

Mi chiedo anche dove sia finio MoviolAlvarez, non che mi manchi particolarmente.. :asd:

E Obi?
 
Ultima modifica:

campo23

Utente Attivo
621
118
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI X570 Gaming Edge WIFI
HDD
Samsung 960 EVO 256gb
RAM
Vengeance DDR4 32GB 3000Mhz
GPU
EVGA RTX 2060 XC Black
Monitor
Samsung U28H750
PSU
Seasonic Focus Gold 650
Case
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
OS
Windows 11 Professional x64
Obi e Alvarez sono infortunati, il primo ancora ce n'ha per un po mentre il secondo dovrebbe essere vicino al rientro.....un centrocampo Guarin-Gargano-Obi mi piacerebbe assai :sisi:

Jonathan dovrebbe andare via solo se Maicon resta, a mio avviso anche se gioca controvoglia è sicuramente migliore di molti altri terzini in Italia, contro il Pescara si è sentita non poco la sua mancanza sulla destra visto che rimaneva sempre vuota in attacco
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Forse Les :sisi:

Comunque trovare la Roma già ora (come lo scorso anno) lo vedo un bene in un certo senso. Come l'anno scorso è un cantiere aperto: nuovi giocatori, nuovo allenatore, nuovo modo di giocare. E piuttosto di trovarsela più avanti che ha ingranato meglio ora.
Sperando di non perntirmi di queste mie frasi :asd:
 
L

Les Paul Custom

Ospite
Ho visto la partita registrata della Roma, e come tutte le squadre di Zeman in preparazione, non mi ha impressionato manco un po'. I giocatori non sono in grado di spingere come vorrebbe Zeman (Totti è un peso morto....), per cui o passano da difesa in attacco in un tempo biblico, oppure quando sono in attacco lasciano dietro spazi enormi.
Chiaro che quando sarà a regime la Roma farà paura a tutti, ma adesso francamente ,i se,bra che non sia una tigre ma un gattino.

Da quando è arrivato Stramaccioni ho visto sempre buone gare dell'Inter, anche quando abbiamo perso. Perchè non è che se giochi bene non perdi, oppure quando perdi vuol dire che hai giocato male. Non è sempre cosi. Ricordo le partite con Benitez che l'Inter giocava sempre una chavica, risultato a parte. Oggi vedo delle gare con alcuni giocatori non sempre il massimo della bellezza, ma che se la giocano con impegno, con un disegno tattico che si vede e c'e'.
E poi l'ho detto già qualche tempo fa : l'Inter ha imparato anche a fare possesso palla, che significa tanto. Cosa che erano almeno 10 da Cuper, che non vedevo. manco il grande Mourinho faceva possesso, perchè sapeva che i suoi uomini non erano all'altezza di farlo.

Oggi col possesso sicuro di palla puoi spostare la squadra con calma, mettere un uomo in piu' in attacco ed avere almeno tre soluzioni per andare in gol, tipo il cross di cassano e il gol di Milito ......

Speriamo bene.
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,487
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
attendo almeno altre 4-5 partite per fare una previsione sul possibile andamnto della stagione...posso dire peró di essere soddisfatto abbastanza del mercato: lo scambio cassano-pazzini me gusta, anche perchè siamo riusciti ad incassare; gargano è un buon giocatore e potrebbe tornarci utile; il riscatto di guarin era d'obbligo (anche quello di poli, a mio avviso) alvaro pereira, spero non cambi il suo cognome in pere-ta a fine stagione perchè non lo conosco; palacio è un grande anche se non capisco perchè lo abbiamo preso quasi all'età dell'osteoporosi.

Per quanto riguarda le cessioni inutile riperere che siamo dei pirla: se avessimo preso anche un centesimo dalla rube per lucio, avremmo fatto noi il furto questa volta; maicon non si capisce, julio cesar nemmeno
 

Carnival*

Utente Èlite
1,633
134
Audio
Creative X-Fi TITANIUM HD + Sennheiser G4ME ZERO
Guidolin,non sono buono per la Champions

(ANSA) - ROMA - ''Sono molto amareggiato, ringrazio i miei giocatori perche' hanno profuso ogni goccia di sudore. Mi dispiace immensamente per loro e per la nostra gente, evidentemente non sono in grado di guidare una squadra in Champions League perche' ci sono arrivato troppe volte vicino e, dopo non averla mai presa, bisogna che uno si renda anche conto che forse non e' capace di raggiungerla''. Francesco Guidolin e' molto dispiaciuto per l'eliminazione dalla Champions: ''ha fatto meglio lo Sporting Braga''.

Addirittura si parla di addio. Io la partita non l'ho vista ma dico solo che perdere un Guidolin sarebbe davvero deprimente per tutto il nostro calcio. L'ho sempre ritenuto troppo umano, troppo emotivo per allenare a certi livelli e forse è davvero così. Ci ha fatto però vedere cose straordinarie con questa squadra, privata uno alla volta di ottimi giocatori ( Sanchez e Inler prima, Isla, Asamoah e Handanovich poi ) ma comunque sempre degna del suo nome.

Soprattutto, massimo rispetto per chi dice le cose come stanno e non chi si aggrappa sempre e comunque a torti arbitrali o a campagne acquisti malfatte per cercare di salvarsi la faccia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!