UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
:lol::lol: me le ricordo quelle recensioni :asd:

Comunque, ho fatto un nuovo acquisto... :rolleyes:
E quando si degna di rispondermi il tizio che era cosí felice di mandarmi un prodotto da testare, avremo anche una nuova recensione molto interessante :sisi: Si accettano scommesse su cosa siano entrambi.

:lol::lol: me le ricordo quelle recensioni :asd:

Comunque, ho fatto un nuovo acquisto... :rolleyes:
E quando si degna di rispondermi il tizio che era cosí felice di mandarmi un prodotto da testare, avremo anche una nuova recensione molto interessante :sisi: Si accettano scommesse su cosa siano entrambi.
Qualche indizio?:boh:

@sumuschittu dopo un po' di tempo é arrivato il primo pezzo, trattasi del cavo per cuffie Arctic cables OFC per HE-560, bilanciato, con core canare 21 AWG OFC twistati da 3 metri. Parliamo di questo prodotto per l'esattezza: https://www.ebay.it/itm/ArcticCable...var=441860580386&_trksid=p2060353.m2749.l2649 disponibile in vari colori, da quel che mi risulta é il cavo piú economico nativo per il teac UD-503 tra le varie opzioni di terminazione. Un +1 al supporto, il cavo viene prodotto in israele A MANO, di norma alle mie mail é stato risposto in maniera super rapida e dettagliata in tempi che spaziano dai 3 ai 60 minuti dopo, roba che manco amazon. Purtroppo la spedizione é lenta, 1 mese circa.
La qualitá del cavo é elevatissima, nonostante il diametro esterno di 8 mm (parecchio in piú rispetto allo stock) é decisamente piú flessibile dello stock, come dimostrano anche le immagini sta piegato da solo sul teac. La guaina é in tessuto di cotone e non in nylon, davvero di pregio, e viene fornito anche un sacchettino in velluto dove metterlo. Terminazioni neutrik.
Qualche opinione sul suono: il teac offre due modalitá di bilanciamento, la prima é la classica balanced tipica di qualsiasi altro ampli, la seconda invece é denominata active ground e collega la terra dei trasformatori alla terra della cuffia, in pratica isolando e portando virtualmente a zero tutti i rumori dovuti alle alimentazioni. La versione balanced offre un suono piú potente, autoritario e leggermente piú ampio come soundstage rispetto allo sbilanciato. L'active GND invece suona piú naturale e ha il soundstage nettamente migliore dei tre, é la modalitá che preferisco. Passando da sbilanciato a bilanciato la prima cosa che salta all'orecchio é una gamma bassa molto piú precisa, ho come l'impressione che le cuffie scendano linearmente a frequenze piú basse, i bassi sono piú naturali e precisi, piú veloci sicuramente, mi sembra anche che un dB in piú l'abbiano preso. Il dettaglio é solo leggermente aumentato mentre é aumentato notevolmente il soundstage, gli strumenti sembrano ora galleggiare nella stanza in modalitá active gnd, con un imaging anche piú preciso, ascoltare i live é completamente un'altra storia. É aumentata anche la dinamica percepita, si nota in particolar modo a basso volume dove anziché diventare piatta la cuffia restituisce comunque una buona dinamica.

@sumuschittu dopo un po' di tempo é arrivato il primo pezzo, trattasi del cavo per cuffie Arctic cables OFC per HE-560, bilanciato, con core canare 21 AWG OFC twistati da 3 metri. Parliamo di questo prodotto per l'esattezza: https://www.ebay.it/itm/ArcticCables-HIFIMAN-HE350-HE400I-S-HE560-2-5mm-High-Quality-OFC-Copper-Cable/142870526873?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&var=441860580386&_trksid=p2060353.m2749.l2649 disponibile in vari colori, da quel che mi risulta é il cavo piú economico nativo per il teac UD-503 tra le varie opzioni di terminazione. Un +1 al supporto, il cavo viene prodotto in israele A MANO, di norma alle mie mail é stato risposto in maniera super rapida e dettagliata in tempi che spaziano dai 3 ai 60 minuti dopo, roba che manco amazon. Purtroppo la spedizione é lenta, 1 mese circa.
La qualitá del cavo é elevatissima, nonostante il diametro esterno di 8 mm (parecchio in piú rispetto allo stock) é decisamente piú flessibile dello stock, come dimostrano anche le immagini sta piegato da solo sul teac. La guaina é in tessuto di cotone e non in nylon, davvero di pregio, e viene fornito anche un sacchettino in velluto dove metterlo. Terminazioni neutrik.
Qualche opinione sul suono: il teac offre due modalitá di bilanciamento, la prima é la classica balanced tipica di qualsiasi altro ampli, la seconda invece é denominata active ground e collega la terra dei trasformatori alla terra della cuffia, in pratica isolando e portando virtualmente a zero tutti i rumori dovuti alle alimentazioni. La versione balanced offre un suono piú potente, autoritario e leggermente piú ampio come soundstage rispetto allo sbilanciato. L'active GND invece suona piú naturale e ha il soundstage nettamente migliore dei tre, é la modalitá che preferisco. Passando da sbilanciato a bilanciato la prima cosa che salta all'orecchio é una gamma bassa molto piú precisa, ho come l'impressione che le cuffie scendano linearmente a frequenze piú basse, i bassi sono piú naturali e precisi, piú veloci sicuramente, mi sembra anche che un dB in piú l'abbiano preso. Il dettaglio é solo leggermente aumentato mentre é aumentato notevolmente il soundstage, gli strumenti sembrano ora galleggiare nella stanza in modalitá active gnd, con un imaging anche piú preciso, ascoltare i live é completamente un'altra storia. É aumentata anche la dinamica percepita, si nota in particolar modo a basso volume dove anziché diventare piatta la cuffia restituisce comunque una buona dinamica.

Pure a me i bassi avevano sorpreso, molto precisi, secchi e senza code, sembravano due cuffie diverse. Il cavo che hai preso è veramente ben fatto, molto bello, il mio lo pagai una settantina di euro ma è molto più sottile del tuo, a occhio e croce sarà sui 3/4 mm. Pure il mio ha i terminali neutrik, che poi se non sbaglio sono gli stessi del cavo fornito dalla hifiman. Comunque appena posso prenderò anche quello per la he400.

Pure a me i bassi avevano sorpreso, molto precisi, secchi e senza code, sembravano due cuffie diverse. Il cavo che hai preso è veramente ben fatto, molto bello, il mio lo pagai una settantina di euro ma è molto più sottile del tuo, a occhio e croce sarà sui 3/4 mm. Pure il mio ha i terminali neutrik, che poi se non sbaglio sono gli stessi del cavo fornito dalla hifiman. Comunque appena posso prenderò anche quello per la he400.
si son gli stessi connettori, molto buoni, poco da dire, sono ormai un riferimento assieme ai (ben piú costosi peró) furutech e eidolic.
Complessivamente molto soddisfatto, sembra tutto molto piú realistico, dai bassi al soundstage.
Mercoledí spediscono la Modhouse Argon MK III da recensire, era l'altro pacco che stavo aspettando e che essendo fatta a mano ha attese infinite. Si dice sia una mod spaventosamente valida delle fostex.

Nel caso ve lo foste persi, Lake People ha lanciato la sua divisione top end che si piazza nella fascia superiore a quella ricoperta violectric e ha già presentato due ampli cuffie che stando alle prime recensioni sono superiori anche ai pass labs, nello specifico si chiama Niimbus e gli ampli sono l' US4 e l'US4+
https://www.niimbus-audio.com/

A breve esce la recensione delle modhouse, stay tuned :morte:

Ciao ragazzi, come le vedete delle audeze lcd 2 a 500 euro spedite?
se ti piace il timbro scuro delle audeze ed in particolare delle lcd 2 puoi pure smettere di cercare e prenderle al volo, peraltro qualità costruttiva veramente notevole. Se cerchi una cuffia con grosso dettaglio e soundstage... beh non è quel che cerchi invece, la audeze è più musicale e rilassante.
Sono le fazor spero

se ti piace il timbro scuro delle audeze ed in particolare delle lcd 2 puoi pure smettere di cercare e prenderle al volo, peraltro qualità costruttiva veramente notevole. Se cerchi una cuffia con grosso dettaglio e soundstage... beh non è quel che cerchi invece, la audeze è più musicale e rilassante.
Sono le fazor spero
Grazie mille filo, ci farò un pensierino.

Questa settimana ho fatto danni e mi sono comprato un paio di iem nuove (35€, volevate che le lasciassi lì?)
https://primeaudio.org/senfer-dt8-review/ ed uno shanling M0 https://primeaudio.org/shanling-m0-review-take-it-everywhere/
A breve il lettore dovrebbe arrivarmi e vi farò avere qualche impressione.
Nel frattempo vado a cercare il portafogli che si sta nascondendo da un paio di giorni, credo abbia paura...
sistema molto compatto, non necessariamente costoso ma molto valido. Facci sapere! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro