UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
gli rca out li ha anche l'audio gd, il problema é che non ha l'ingresso per il giradischi.
Tutti quelli citati fanno da dac, pre e amp, quindi regolano anche il volume dell'anaview (l'audio GD peraltro senza nemmeno scollegare le cuffie visto che ha il tasto di commutazione cuffie/RCA)

Perfetto andrebbe benissimo anche così, dato che per il giradischi io ho il Mani che per me va benissimo (certo capisco che magari sostituivo tutto con un unico prodotto, ma credo posso prendere uno di quelli che hai detto tu e metterlo sotto l'anaview e dall'altra parte lasciare una mini schiit stack fatta da Sys e Mani) come ti sembra?

Ultima modifica:
Perfetto andrebbe benissimo anche così, dato che per il giradischi io ho il Mani che per me va benissimo (certo capisco che magari sostituivo tutto con un unico prodotto, ma credo posso prendere uno di quelli che hai detto tu e metterlo sotto l'anaview e dall'altra parte lasciare una mini schiit stack fatta da Sys e Mani) come ti sembra?
sarebbe fattibile... in pratica avresti quindi da una parte mani e sys collegati all'anaview per il giradischi e dall'altra l'audio gd per l'audio da pc, con due controlli volume a questo punto (quello dell'audio gd per quando usi il pc e quello del sys per quando usi il giradischi). un po' spartano ma dovrebbe funzionare bene, casomai guarda se ti ci sta un'altra coppia di RCA sull'anaview cosí da evitare lo stacca attacca (eviterei per quanto possibile di far passare il segnale dell'audio gd nel sys sebbene sia possibile, meglio evitare percorsi inutili del segnale visto che puoi giá regolarlo dall'audio gd il volume in maniera infinitamente superiore).
Al massimo se non é possibile prenditi un selettore di ingressi tipo l'HQ aswitch disponibile su amazon, che non ha controlli volume per i piedi.

Però devo ammettere che mi sta salendo parecchio la scimmia per un prodotto che includa tutto, DAC, Amp per cuffie e PhonoMM in modo da poter avere da una parte del monitor quello e dall'altra l'anaview...

Non si trova niente? Bisogna aspettare il DC-2?

Però devo ammettere che mi sta salendo parecchio la scimmia per un prodotto che includa tutto, DAC, Amp per cuffie e PhonoMM in modo da poter avere da una parte del monitor quello e dall'altra l'anaview...

Non si trova niente? Bisogna aspettare il DC-2?
il phono MM non lo avrai comunque su un prodotto che includa anche un dac (a meno che non sia un amp integrato), la differenza sta nell'avere un ingresso RCA per collegare il mani e avere un prodotto che sia il cuore di tutto l'impianto. Casomai quando avrai piú budget puoi considerare i prodotti audioGD immediatamente superiori, quelli hanno anche ingressi di linea.

Ok mi starebbe bene anche mantenere il Mani, alla fine è piccolino, quindi alla fine andrei a comprare un DAC/Pre/HeadphoneAmp con in più un entrata preamp RCA a cui attacco il mani e un'uscita RCA da mandare all'anaview? Che consigli nella fascia superiore, giusto per capire di che stiamo parlando.

Ok mi starebbe bene anche mantenere il Mani, alla fine è piccolino, quindi alla fine andrei a comprare un DAC/Pre/HeadphoneAmp con un entrata preamp RCA e un'uscita RCA da mandare all'anaview? Che consigli nella fascia superiore, giusto per capire di che stiamo parlando.
niente scherzavo perché ovviamente in italia costano un terzo in piú e si arriva a 840€ :asd:
Schiit jotunheim allora? Con scheda dac.

Peccato peccato. Boh in realtà mi ispirava molto quell'R2R-11
Il giradischi comunque lo uso molto poco quindi non sarebbe un problema fare attacca e stacca le poche volte che lo uso. A questo punto direi che la soluzione più sensata sembrerebbe essere l'AudioGD e l'accoppiata Mani+Sys, ma vorrei sapere come mai mi sconsigli di mandare l'uscita del DAC sul Sys prima di raggiungere l'Anaview? In questo modo risparmierei lo switch da comprare su Amazon e avrei una cosa in meno sulla scrivania :ok:

PC-DAC/Amp-Sys-Anaview

Giradischi-Sys-Anaview

Peccato peccato. Boh in realtà mi ispirava molto quell'R2R-11
Il giradischi comunque lo uso molto poco quindi non sarebbe un problema fare attacca e stacca le poche volte che lo uso. A questo punto direi che la soluzione più sensata sembrerebbe essere l'AudioGD e l'accoppiata Mani+Sys, ma vorrei sapere come mai mi sconsigli di mandare l'uscita del DAC sul Sys prima di raggiungere l'Anaview? In questo modo risparmierei lo switch da comprare su Amazon e avrei una cosa in meno sulla scrivania :ok:

PC-DAC/Amp-Sys-Anaview

Giradischi-Sys-Anaview
nono, l'R2R 11 lo puoi comunque prendere che sta a 350, mi riferivo all'NFB 28.28 che purtroppo sta a 840 euri anziché 600.
Ti consigliavo di scavalcare il sys perché il pre dell'audio gd é molto superiore rispetto al sys, quindi di controllare il volume direttamente da li senza passare per il potenziometro del sys che comunque é un qualcosa in piú in mezzo al segnale.

nono, l'R2R 11 lo puoi comunque prendere che sta a 350, mi riferivo all'NFB 28.28 che purtroppo sta a 840 euri anziché 600.
Ti consigliavo di scavalcare il sys perché il pre dell'audio gd é molto superiore rispetto al sys, quindi di controllare il volume direttamente da li senza passare per il potenziometro del sys che comunque é un qualcosa in piú in mezzo al segnale.
Capito

Devo decidere quindi tra quello e lo Schiit Jotunheim con la schedina DAC 4490 (non ho capito quanto la scheda DAC multibit sia meglio o sia utile per il mio uso specifico, ma costa quasi il doppio). Su internet leggo ottime recensioni, anche se qualcuno dice che bisogna vedere a cosa lo colleghi ché alcune cuffie vanno meglio di altre attaccate a lui.

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk

Capito

Devo decidere quindi tra quello e lo Schiit Jotunheim con la schedina DAC 4490 (non ho capito quanto la scheda DAC multibit sia meglio o sia utile per il mio uso specifico, ma costa quasi il doppio). Su internet leggo ottime recensioni, anche se qualcuno dice che bisogna vedere a cosa lo colleghi ché alcune cuffie vanno meglio di altre attaccate a lui.

Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
la scheda multibit alla fine é una sorta di dac R2R.

la scheda multibit alla fine é una sorta di dac R2R.

Però leggevo che la nuova 4490 sia sul livello del Modi 2 se non meglio, quindi forse non conviene andare sulla multibit :boh: non so se ne traggo benefici sensibili anche in relazione ai 90vs180 euro, che ne pensi?

Inoltre a quanto sarebbe vendibile Schiit Modi + Magni 2 U + Sys? Giusto per farmi un'idea

Però leggevo che la nuova 4490 sia sul livello del Modi 2 se non meglio, quindi forse non conviene andare sulla multibit :boh: non so se ne traggo benefici sensibili anche in relazione ai 90vs180 euro, che ne pensi?

Inoltre a quanto sarebbe vendibile Schiit Modi + Magni 2 U + Sys?
sono piú o meno un modi 2 e un modi 2 multibit quelle due schede, con le analoghe differenze.

vediamo se questo prodotto vi ricorda qualcosa :asd::asd::asd::asd::asd:

Secondo voi quanto é affidabile acquistarlo? A me una scimmiettina sta venendo, ho dato un occhio ai circuiti e sono la copia speculare 1:1 di un noto amp...
quote dalla descrizione: "2017 Nuovo Nobsound Hi-End Amplificatore Digitale Completamente Bilanciato XLR/RCA Stereo HiFi Audio Preamplificatore Riferimento HPA V281 circuito"
quando si dice "lapsus freudiano"..questo non è neanche un lapsus..è una confessione:D

quote dalla descrizione: "2017 Nuovo Nobsound Hi-End Amplificatore Digitale Completamente Bilanciato XLR/RCA Stereo HiFi Audio Preamplificatore Riferimento HPA V281 circuito"
quando si dice "lapsus freudiano"..questo non è neanche un lapsus..è una confessione:D
beh si vede lontano un miglio :asd:
É esattamente uguale identico, l'unica differenza la hanno i transistor dello stadio finale, nella copia sono dei fairchild mentre nel violectric sono degli unisonic UTC. Poi magari qualche condensatore, ma a quel prezzo viene piú che istintivo anche il solo acquisto per provare... costa un quarto dello standard e di certo il cambio di alcuni componenti con altri equivalenti non ne altera il comportamento in maniera anche solo minimamente significativa :asd:
che scimmia :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro