UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
quoto. Tra l'altro é appena uscita la review di Z reviews e ne é rimasto piacevolmente colpito, tanto da collegarci le HD660 in bilanciato e dire che equivale tranquillamente a un sistema desktop. Per quanto l'affermazione possa essere un filo esagerata, il fiio parte con una eccellente base di chip imho.
Holy

Ottimo, grazie a entrambi, il FiiO mi piace molto. Comunque la risposta alla prima domanda era alimentato via USB, credo e spero vada bene no? Mi serve il più piccino possibile, così lo posso mettere nella borsa del portatile.

Ottimo, grazie a entrambi, il FiiO mi piace molto. Comunque la risposta alla prima domanda era alimentato via USB, credo e spero vada bene no? Mi serve il più piccino possibile, così lo posso mettere nella borsa del portatile.
é alimentato a batteria. Se vuoi qualcosa alimentato via usb senza batteria portatile, c'é il dragonfly black. Hanno buttato via la batteria e lo hanno ristretto alle dimensioni di una chiavetta.

perché sono giradischi top di gamma, e cosí come in molti la testina la lasciano scegliere all'utente finale, in quelli che paghi 10K€ pure il braccio ti lasciano scegliere. Secondo alcuni, bracci diversi possono dare suoni differenti, a quei livelli sono le classiche manie, fatto sta che un braccio buono lo paghi anche caro (vedi in carbonio S shaped)
É un po' la stessa cosa degli impianti audio... entro certi prezzi ti danno integrato + casse tutto incluso (vedi i 2.0 da supermercato), se ti sposti nell'hifi ti personalizzi tu l'abbinamento casse + dac+ preamp + finale.
come immaginavo :)

grazie

quoto. Tra l'altro é appena uscita la review di Z reviews e ne é rimasto piacevolmente colpito, tanto da collegarci le HD660 in bilanciato e dire che equivale tranquillamente a un sistema desktop. Per quanto l'affermazione possa essere un filo esagerata, il fiio parte con una eccellente base di chip imho.
Se non avessi preso l'Audioengine (botta di culissimo tra l'altro ) avrei preso il Q1 senza pensarci due volte.
Credo che possa essere alimentato da usb senza problemi anche se ha la batteria. È come se stesse sempre in carica.

Se non avessi preso l'Audioengine (botta di culissimo tra l'altro ) avrei preso il Q1 senza pensarci due volte.
Credo che possa essere alimentato da usb senza problemi anche se ha la batteria. È come se stesse sempre in carica.
a quel prezzo era veramente rubato il D1 :sisi: Non l'ho MAI trovato usato a quel prezzo, come nuovo.
Una volta che lo colleghi al cellulare o al pc usa la batteria interna e segnala al device collegato che non gli serve alimentazione, non prende nulla dalla porta cosí, nemmeno si carica infatti.

a quel prezzo era veramente rubato il D1 :sisi: Non l'ho MAI trovato usato a quel prezzo, come nuovo.
Una volta che lo colleghi al cellulare o al pc usa la batteria interna e segnala al device collegato che non gli serve alimentazione, non prende nulla dalla porta cosí, nemmeno si carica infatti.
Se la gioca con lo schiit stack a 80€?

Non sapevo, in più puó essere utilizzato come amplificatore stand alone, dato che ha uscita ed ingresso di linea combinati.

Alla luce di questo Fiio ricordi che stavo valutando l'acquisto di un lettore?
Conviene quasi il fiio Q1 da attaccare al telefono ed una micro sd bella capiente.
Alla fine siamo lì con le spese.
100€ di dac contro 50+50 fra lettore ed sd (che ti serve per forza con il lettore, ma non è detto che ti serva con il telefono)

Comunque, le ZS6 le ho provate per benino.
Una bomba di cuffiette, si trovasse un cavo bilanciato ad un prezzo umano (che non sia per forza 5 o più volte il prezzo delle cuffiette stesse) sarebbero interessanti da accoppiare al Q1.
Per 20€ che le ho pagate le straconsiglio.

Non sapevo, in più puó essere utilizzato come amplificatore stand alone, dato che ha uscita ed ingresso di linea combinati.

Alla luce di questo Fiio ricordi che stavo valutando l'acquisto di un lettore?
Conviene quasi il fiio Q1 da attaccare al telefono ed una micro sd bella capiente.
Alla fine siamo lì con le spese.
100€ di dac contro 50+50 fra lettore ed sd (che ti serve per forza con il lettore, ma non è detto che ti serva con il telefono)

Comunque, le ZS6 le ho provate per benino.
Una bomba di cuffiette, si trovasse un cavo bilanciato ad un prezzo umano (che non sia per forza 5 o più volte il prezzo delle cuffiette stesse) sarebbero interessanti da accoppiare al Q1.
Per 20€ che le ho pagate le straconsiglio.
Zs6
Le ha il mio vicino di banco. Probabile siano i gommini che non mi stavano, ma era un enorme MAH

Zs6
Le ha il mio vicino di banco. Probabile siano i gommini che non mi stavano, ma era un enorme MAH
fermo li. So cosa pensi. Alti trapananti vero? Quelle non sono le ZS6, ricontrolla, sono le ZS5 rev. II di agosto 2017. le ZS6 sono uscite da molto poco, devi essere proprio un nerd audio per averle giá comprate.

Se la gioca con lo schiit stack a 80€?
Non l'ho mai ascoltato come combo.
Quasi sicuramente la sezione di alimentazione del D1 è meno potente dello schiit, però a suo favore c'è che è alimentato tramite usb, lo attacchi e va, non ha nemmeno bisogno di driver.
Per la sezione dac non so dirti.
Se hai la possibilità di prendere lo stack ad 80€ fiondatici, parliamo di prodotti che da nuovi costano 150€ l'uno.
Poi tutto sta nelle esigenze, se hai una scrivania e lo spazio dove lasciarli vai di stack, io dovendomi spostare avanti ed indietro fra casa e casa dove studio, con il senno di poi l'Audioengine è stata la scelta migliore.

Ultima modifica:
Zs6
Mi ci è voluto un poco di tempo pure a me per trovare i gommini giusti. All'inizio ero quasi sconsolato perchè con i gommini in dotazione assumevano una posizione che mi faceva malissimo all'orecchio sinistro.
Adesso con i gommini delle Einsear T2 sono a posto.

Non l'ho mai ascoltato come combo.
Quasi sicuramente la sezione di alimentazione del D1 è meno potente dello schiit, però a suo favore c'è che è alimentato tramite usb, lo attacchi e va, non ha nemmeno bisogno di driver.
Per la sezione dac non so dirti.
Se hai la possibilità di prendere lo stack ad 80€ fiondatici, parliamo di prodotti che da nuovi costano 150€ l'uno.
Poi tutto sta nelle esigenze, se hai una scrivania e lo spazio dove lasciarli vai di stack, io dovendomi spostare avanti ed indietro fra casa e casa dove studio, con il senno di poi è stata la scelta migliore.
li aveva giá presi da un olandese :asd: É stata una delle cose piú ignoranti che abbia mai visto la conversazione tra lui e il tizio, quando gli ha chiesto di mandargli una foto gli ha mandato un selfie. Va beh, ma lasciamo stare.
Lo schiit stack é sicuramente superiore al D1. Alimentazione separata, il magni che ha 7 volte piú potenza in uscita, circuito dac migliore. Non c'é storia, per 80€ anche quello grande affare, ma il D1 rimane comunque un buon prodotto per chi non vuole spendere altri 100€ ed arrivare al combo schiit (parlo dei prezzi da nuovo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro