UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
Bella domanda, calcolando che negli smartphone la parte audio é quella meno sviluppata perché alla gente interessa avere di piú la fotocamera frontale figa per i selfie o menate del genere :suicidio:, é difficile trovare un telefono con questa caratteristica, si trovano anche poche prove in giro. Mi sembra ad esempio che lg v30 ha un buon comparto audio, ma costa tantissimo.

Io mi sono arrangiato con il piccolo dac di audioquest, grande come una chiavetta usb e devo dire il suo lavoro lo fa, non me la sono sentita di prendere un dap, primo perché non volevo un ulteriore dispositivo e secondo perché quelli che cercavo avevano prezzi esorbitanti,ma i fiio ad esempio si trovano a prezzi accettabili
Lg di interessante ha il v30, ed il G6 estero che hanno entrambi il quad dac (che poi vai a vedere cosa significa...) solo che attualmente costano una cifra fuori dalla mia portata, soprattutto il v30 che arriva quasi a 900€
Comprare un Dragonfly eviterei volentieri, sarebbe un doppione dato che ho già un Audioengine D1.
I Fiio non sono malaccio, ma da quel che leggo hanno una interfaccia terribile...
Se qualcuno mi regalasse un ipod classic ci metterei rockbox ed un ssd

Lg di interessante ha il v30, ed il G6 estero che hanno entrambi il quad dac (che poi vai a vedere cosa significa...) solo che attualmente costano una cifra fuori dalla mia portata, soprattutto il v30 che arriva quasi a 900€
Comprare un Dragonfly eviterei volentieri, sarebbe un doppione dato che ho già un Audioengine D1.
I Fiio non sono malaccio, ma da quel che leggo hanno una interfaccia terribile...
Se qualcuno mi regalasse un ipod classic ci metterei rockbox ed un ssd
Si ma calcola che il dragonfly ha un ingombro davvero inesistente, non é tanto paragonabile al d1 che é per soluzioni desktop.
Comunque per i dap filoippo97 é sicuramente piú preparato

Beh i v30 però mi pareva si trovasse a molto meno ormai del prezzo di lancio o sbaglio?
Molto meno del prezzo di lancio sì, ma adesso vogliono comunque 750€
Ehh, una cifra del genere per uno smartphone che fra due anni devo cambiare non li spenderei mai (siamo realisti, un telefono dopo due/tre anni è da buttare...)
Devo tenere d'occhio i mercatini dell'usato e vedere se salta fuori qualcosa di interessante.
Se apro headfi mi viene la depressione, io son povero e vedo pagine e pagine di auricolari e lettori da 1000€ a botta

Molto meno del prezzo di lancio sì, ma adesso vogliono comunque 750€
Ehh, una cifra del genere per uno smartphone che fra due anni devo cambiare non li spenderei mai (siamo realisti, un telefono dopo due/tre anni è da buttare...)
Devo tenere d'occhio i mercatini dell'usato e vedere se salta fuori qualcosa di interessante.
Se apro headfi mi viene la depressione, io son povero e vedo pagine e pagine di auricolari e lettori da 1000€ a botta
No infatti sono soldi buttati calcolando l'uso medio che se ne fa.
Purtroppo si, cioé purtroppo per noi piú che altro :D ci sono anche queste situazioni auricolari da 1000 euro e passa, ma per fortuna nel mondo dell'hifi si riesce a trovare sempre qualcosa adatto alle proprie esigenze e budget

Schiit Sys nuovo (per sostituire il tcc-754 che mi si è rovinato) + Magni 2 uber testato e con garanzia, con graffi sul fondo (non si vedono quindi) quasi presi per 175 euro spediti. Buon prezzo? Sono da Schiit EU ufficiale

Mi sono arrivate le KZ ZS5 con il relativo cavo argentato, a casa.
Ed io sono a Brescia fino a giovedì.
Spero arrivino anche le ZS6 in settimana.

Manca solo l'eventuale DAP, lo Shanling M1 stuzzica, solo che ci passano 130€
Avrei trovato anche il RUIZU A50, che è la copia sputata ed a quanto pare sembra essere discretamente potente (80mW), perde il bluetooth (cosa di cui mi farei poco dato che andrei a perdere l'utilizzo del suo dac interno) e la possibilità di usarlo come dac usb, ma avendo l'audioengine non me ne farei nulla.
Devo ragionarci su, la spesa non è folle 45€, ma se non sono convinto non posso rivenderlo così facilmente.

So che potrei scatenare un putiferio, ma chiedo lo stesso, fino ad ora ho usato dei cavi primewire con ottime recensioni su Amazon. La fattura sembra buona e anche la qualità toccandoli, ma visto che non me ne intendo vorrei sapere se a prezzi contenuti esistono cavi RCA migliori.

Voi quale usate?

So che potrei scatenare un putiferio, ma chiedo lo stesso, fino ad ora ho usato dei cavi primewire con ottime recensioni su Amazon. La fattura sembra buona e anche la qualità toccandoli, ma visto che non me ne intendo vorrei sapere se a prezzi contenuti esistono cavi RCA migliori.

Voi quale usate?
Audioquest o qed, ma comunque per i cavi non ci spenderei tanto

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Audioquest o qed, ma comunque per i cavi non ci spenderei tanto

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Questi qui? https://www.amazon.it/Audioquest-Ev...TF8&qid=1512460939&sr=8-3&keywords=Audioquest
https://www.amazon.it/Audioquest-Co...TF8&qid=1512460939&sr=8-7&keywords=Audioquest
https://www.amazon.it/QED-PROFILE-A...pc&ie=UTF8&qid=1512461068&sr=1-6&keywords=qed

Comunque era solo per curiosità, con i Primewire devo dire di trovarmi davvero bene. Super resistenti, belli grossi, non si rompono. unica pecca si vede poco il colore rosso e bianco del connettore dato dalla sola scritta primewire che cambia.

Questi qui? https://www.amazon.it/Audioquest-Ev...TF8&qid=1512460939&sr=8-3&keywords=Audioquest
https://www.amazon.it/Audioquest-Co...TF8&qid=1512460939&sr=8-7&keywords=Audioquest
https://www.amazon.it/QED-PROFILE-A...pc&ie=UTF8&qid=1512461068&sr=1-6&keywords=qed

Comunque era solo per curiosità, con i Primewire devo dire di trovarmi davvero bene. Super resistenti, belli grossi, non si rompono. unica pecca si vede poco il colore rosso e bianco del connettore dato dalla sola scritta primewire che cambia.
Si esatto, e di piú non ci spenderei, non so voi, ma io di certo non ho l'orecchio per sentire differenze solo grazie ad un cavo

Comunque mi sono dimenticato di menzionare sull'Anaview che al momento non presenta nessunissimo fruscio di sottofondo, cosa che mi infastidica un po' sul mio vecchio Ampli, anche se era davvero minimo :ok:

a proposito di anaview, ho letto la guida di filo e parlando con lui mi è venuta la scimmia.

esistono dac oem stile ams 0100? la domanda nasce dal fatto che stavo pensando ad una soluzione all in one. invece di prendere un case piccolo per il finale, si potrebbe prendere un case grande (magari recuperarlo da un vecchio ampli vintage) e infilarci finale, dac e preampli... e magari anche un raspberry con volumio :look:

un bell'all-in-one a cui collegare solo le casse e da mettere in bella mostra sul mobile *_*

ams0100 + raspberry pi con dac allo boss + preampli da scegliere/costruire + volumio. secondo me spacca! xD

qualche caratteristica del dac:
Features

Dedicated 384 kHz/32bit high-quality DAC PCM5122 for best sound quality
Audio output connectors: 2 x RCA (Left & Right ) & Allo Volt Amp header
HAT size
DAC SNR is 112dB
DAC THD+N @ -1dBFS are –87dB
Full Scale Output of DAC is 2.1Vrms
Dynamic Range of DAC is 112dB
Sampling Frequency ranges from 8 kHz to 384 kHz
Ultra-low-noise voltage regulators & LPF for optimal audio performance
Noise level: 66.27uVrms
Integrated EEPROM for automatic configuration (with write-protection)
Automatically switching frequencies according to the input I2S signals
Dual low jitter NDK crystal oscillators for Master Clock generation
With 45.1584/49.1520 MHz Ultra Low Phase Noise Oscillators

Ultima modifica:
a proposito di anaview, ho letto la guida di filo e parlando con lui mi è venuta la scimmia.

esistono dac oem stile ams 0100? la domanda nasce dal fatto che stavo pensando ad una soluzione all in one. invece di prendere un case piccolo per il finale, si potrebbe prendere un case grande (magari recuperarlo da un vecchio ampli vintage) e infilarci finale, dac e preampli... e magari anche un raspberry con volumio :look:

un bell'all-in-one a cui collegare solo le casse e da mettere in bella mostra sul mobile *_*

ams0100 + raspberry pi con dac allo boss + preampli da scegliere/costruire + volumio. secondo me spacca! xD

qualche caratteristica del dac:

Bello mi piace, seguo interessato. Tra l'altro non avendone mai avuto la necessità, non mi ero mai informato a proposito di Raspberri e Volumio, molto molto interessanti per una saletta audio futura dove un pc non è necessario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro