UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
Bello mi piace, seguo interessato. Tra l'altro non avendone mai avuto la necessità, non mi ero mai informato a proposito di Raspberri e Volumio, molto molto interessanti per una saletta audio futura dove un pc non è necessario.
è proprio quello che vorrei fare io, ovvero non usare un pc, sia per non avere consumi superflui, sia perché non serve un pc per leggere un flac xD

less is more... o kiss, se preferite :sac:

ho provato a cercare dac con coassiale e li ho trovati, ma da quel che vedo sono meno facili da trovare. secondo me quell'allo (a me non server ebbe il coassiale) è tanta roba, voi che ne pensate? volendo risparmiare ci sono anche i classici 192/24bit.

tra l'altro, raspberry + dac + monitor tft touch, secondo me è pure bello da vedere ahahahah

Audioquest flx 14/4 montati, con banane Nakamichi. Più subbassi, molti di più, alti leggermente più smussati. In generale un miglioramento visivo e a livello audio apprezzabile.

Ho anche comprato delle SHP9500 a 60 euro sdoganate e spedite dall'America per completare il mio reparto cuffie composto dalle AKG 712Pro, dato che una spicca nei punti deboli dell'altra e data l'apparente bontà che leggo in giro delle SHP9500 rispetto al costo.

Ultima modifica:
è proprio quello che vorrei fare io, ovvero non usare un pc, sia per non avere consumi superflui, sia perché non serve un pc per leggere un flac xD

less is more... o kiss, se preferite :sac:

ho provato a cercare dac con coassiale e li ho trovati, ma da quel che vedo sono meno facili da trovare. secondo me quell'allo (a me non server ebbe il coassiale) è tanta roba, voi che ne pensate? volendo risparmiare ci sono anche i classici 192/24bit.

tra l'altro, raspberry + dac + monitor tft touch, secondo me è pure bello da vedere ahahahah
non avevo visto, sorry :D
https://hifimediy.com/DACs/diy-dacs/i2s-raspberry-pi-dac
non é granché, ovviamente, ma se vuoi fare qualcosa di diy é molto carino. Tra l'altro specificamente progettato per il raspberry Pi. Dac di livello piú avanzato sono giá pronti, perché ci sono parecchie saldature SMD che non tutti sono capaci di fare o hanno la strumentazione giusta per farle.
EDIT: in alternativa, qualcosa che sa piú di dac:
interfaccia USB/I2S xmos based: http://www.diyinhk.com/shop/accesso...i2sdsd-pcb-with-ultralow-noise-regulator.html
DAC (AK4490 based): http://www.diyinhk.com/shop/audio-k...9x_option-dac_pcb_onlywith_dac_chip/oled-null

Con cosa pulireste dei pad in tessuto di cuffie usate? Essendo di un altro vorrei dargli una pulita prima di mettermele. Pensavo ad un panno con dell'alcool sulla plastica esterna delle cuffie e dell'archetto, ma ho paura di rovinare i pad se lo usassi su di loro (btw, non sono rimovibili). Forse solo dei fazzoletti umidificati?

Con cosa pulireste dei pad in tessuto di cuffie usate? Essendo di un altro vorrei dargli una pulita prima di mettermele. Pensavo ad un panno con dell'alcool sulla plastica esterna delle cuffie e dell'archetto, ma ho paura di rovinare i pad se lo usassi su di loro (btw, non sono rimovibili). Forse solo dei fazzoletti umidificati?
Lavatrice

Che cuffie hai preso?

SHP9500 dall'America, in ottimo stato in teoria, vediamo appena arrivano a breve, 65 euro compresa spedizione e dogana.

Volevo una cuffia economica, ma diciamo "best buy", da affiancare alle K712 Pro che arriveranno a Natale, che spiccasse in range dove non spiccano le AKG.

SHP9500 dall'America, in ottimo stato in teoria, vediamo appena arrivano a breve, 65 euro compresa spedizione e dogana.

Volevo una cuffia economica, ma diciamo "best buy", da affiancare alle K712 Pro che arriveranno a Natale, che spiccasse in range dove non spiccano le AKG.
l'alcool sulla plastica la rende opaca e la rovina, assolutamente no.
Concordo sui prodotti da lavaggio a secco per auto invece, roba tipo schiuma attiva va benissimo.

Figo mi piace, me li farò fare sicuramente da qualcuno prima o poi :ok:

E tu metti tutta la cuffia in lavatrice no?:D

Hai pensato a quei prodotti per il lavaggio a secco di tessuti tipo interni auto?

l'alcool sulla plastica la rende opaca e la rovina, assolutamente no.
Concordo sui prodotti da lavaggio a secco per auto invece, roba tipo schiuma attiva va benissimo.

No non ci avevo pensato, se funzionano tranquillamente anche sui pad oltre che la plastica ci provo. Anzi se non funzionano sulla plastica chi se ne importa, per quella un panno bagnato andrà comunque benissimo, è il tessuno che è a contatto con la pelle.

Alla fine le cuffie le aveva già pulite il tizio :asd:

Odorano tipo le macchine appena le riprendi dal lavaggio :D

Impressioni a caldo, mammamia per 60 euro (che all'inizio in USA erano 35$), questa è roba buona. Non mi sembrano eccessivamente fredde, ma non sono nemmeno colorate in modo particolare imho. I bassi non sono fortissimi con del roll off percepibile, ma perfettamente presenti comunque. Hanno un'apertura del suono veramente fantastica, ottimi i dettagli, ma sull'apertura del suono vincono addirittura con le mie casse, sui dettagli no, siamo lì.

Grazie a questo post (https://www.reddit.com/r/headphones/comments/4pny6y/philips_shp9500_tuning/) ho tolto completamente il pelo di sibilanza che avevano, i bassi sono migliorati un pochino anche. Dicono siano comparabili alle HD650 con questa equalizzazione, se no alle HD598.

P.S: mi farebbe piacere farle provare a qualcuno di esperto nel caso volesse togliersi la curiosità se suonano bene come quei modelli citati. Solo che qui a Roma non ci sta nessuno di voi :vv:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro