UFFICIALE Il Baretto Audiofilo

Pubblicità
300 euro di budget totale compreso il magni 2 uber che sto aspettando di sapere a quale prezzo me lo mettono, con 300 euro di sub ho trovato il Klipsch R-10SW che pare buono.

Consigliatemi modelli allora raga, io di cuffie ho visto le 990 Premium, le Fidelio X2 e le K712Pro, all'incirca stanno tutte sui 200, chi 220 chi 180, ma stiamo lì. Se queste più un magni 2 uber suonano decisamente meglio del mio impianto più un sub da 300 allora vado su quelle (o altri modelli che mi consigliate). Alla fine sto qua anche per farmi consigliare da chi ha avuto più esperienze di me :)
Il Klipsch R-10SW si trova a 245 su amazon.de

Il Klipsch R-10SW si trova a 245 su amazon.de
Grazie della segnalazione, attendo comunque suggerimenti per le cuffie per decidermi.

Ma sicuro che quel Valhalla 2 spedisca anche in Italia?
Peccato me lo sono perso, ho cliccato 92 all'ultimo secondo ma non ha fatto in tempo e lo hanno preso a 90,5

Ultima modifica:
Sai in realtà non saprei scegliere molto tra chiuse o aperte, ho solo cercato le cuffie con migliori recensioni che trovassi per quel price range. A quel che ho capito con le cuffie aperte hai un maggior soundstage, ma gli altri sentono quello che ascolti, con le chiuse non si sente ma hai un soundstage un pochino più ristretto e forse un po' più di bassi?

A me non importa che si senta quello che ascolto, solo che vadano bene per il Rock, Epic music e hip-pop. Insomma la roba che le mie casse non fanno ad un livello davvero alto perché sono piccoline. Dagli inglesi sto avendo molti suggerimenti verso le X2 per via del soundstage e dei bellissimi bassi e ci sto facendo un pensierino a meno che non ci sia qualche altra alternativa che non sto considerando.
Si di base è proprio come hai detto, e tra l'altro hai scelto delle ottime cuffie, delle Philips ho sentito parlarne benissimo, così come delle beyer, non conosco molto le akg invece

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Si di base è proprio come hai detto, e tra l'altro hai scelto delle ottime cuffie, delle Philips ho sentito parlarne benissimo, così come delle beyer, non conosco molto le akg invece

Inviato da HTC 10 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Le AKG le ho trovate in un video di ZeosPantera o Zreview, ne parlava bene soprattutto in quanto a dettaglio e magari accoppiate ad un valvolare, dove sembrano billare di più.

Qui ho trovato dei grafici interessanti che non so però interpretare benissimo, mi sapete dare una mano?
https://www.innerfidelity.com/images/AKGK712.pdf
https://www.innerfidelity.com/images/PhilipsFidelioX2.pdf

Ultima modifica:
Le AKG le ho trovate in un video di ZeosPantera o Zreview, ne parlava bene soprattutto in quanto a dettaglio e magari accoppiate ad un valvolare, dove sembrano billare di più.

Qui ho trovato dei grafici interessanti che non so però interpretare benissimo, mi sapete dare una mano?
https://www.innerfidelity.com/images/AKGK712.pdf
https://www.innerfidelity.com/images/PhilipsFidelioX2.pdf
Preciso che io non sono un esperto, ma un semplice appassionato, quindi sui grafici non saprei come aiutarti, ma secondo me lasciano il tempo che trovano, meglio leggersi recensioni di chi ha avuto o ha le cuffie e se ne trovano abbastanza per questi modelli.
Le akg, quel matto di zeos :D ne parla benissimo, addirittura leggermente meglio delle fidelio. Credo siano una cuffia super dettagliata e che richiede anche un certo equipaggiamento, ma non penso farai fatica con lo Schiit. Il prezzo su amazon é molto buono.

Beyerdynamic, mi sembrano siano quelle che si trovano a minor prezzo, ma ho sentito molti lamentarsi degli alti un po' duri che tendono a distorcere un pochino, quindi con le chitarre elettriche non penso siano il massimo. Non saprei poi dirti per il discorso impedenza.

Philips, beh gran cuffie pure queste, ottimo soundstage, non penso si possa dire nulla di negativo, forse rispetto alle Akg i bassi sono un po' piú pompati rispetto al resto, mi pare peró che qui i pads non siano cambiabili e le ho trovate ad un prezzo abbastanza piú alto rispetto alle altre due.

Tanto per buttare altra carne al fuoco ci sarebbero anche, sempre di Philips, le L2, queste peró sono semi aperte, ma anche qui siamo su un livello ottimo e su amazon le trovi sui 160. Ti linko pure una bellissima recensione https://www.headfonia.com/the-phenomenal-philips-fidelio-l2-feat-fidelio-m1bt-review/

Ultime direi di valutare anche Audio Technica con le ath-ad700x, anche queste su amazon ad un prezzo interessante, ariose, bassi presenti, ma non enfatizzati al contrario degli alti che sono un po' avanti.

Buona scelta!

Ora é venuta voglia di comprare un modello aperto anche a me :muro:

Ahahah come dice Zeos, se non avete un modello aperto e uno chiuso non potete considerarvi "Headphone guy" :asd:

Comunque su reddit in tantissimi mi hanno consigliato le AKG anche con i tipi di musica che mi piacerebbe sentirci. Dicono poi che con un valvolare sono proprio orgasmiche.
Le X2 comunque si difendono però benissimo a quanto pare

Che palle le scimmie

Giá, brutta cosa!
Ahahah come dice Zeos, se non avete un modello aperto e uno chiuso non potete considerarvi "Headphone guy" :asd:

Comunque su reddit in tantissimi mi hanno consigliato le AKG anche con i tipi di musica che mi piacerebbe sentirci. Dicono poi che con un valvolare sono proprio orgasmiche.
Le X2 comunque si difendono però benissimo a quanto pare

Esatto! Ed a me mancano! Devo dire che fra tutte anch'io andrei di AKG e forse un pensierino ce lo potrei fare, ma non so come possano legare col mio Aune

Giá, brutta cosa!

Esatto! Ed a me mancano! Devo dire che fra tutte anch'io andrei di AKG e forse un pensierino ce lo potrei fare, ma non so come possano legare col mio Aune

Eh ero quasi convinto per quelle AKG, ma queste L2 me le hai buttate lì così e mi hai incuriosito un sacco. Devo capire come si comparano con le AKG a questo punto :boh:

Eh ero quasi convinto per quelle AKG, ma queste L2 me le hai buttate lì così e mi hai incuriosito un sacco. Devo capire come si comparano con le AKG a questo punto :boh:
Sono stato mooolto vicino ad acquistare le L2, ma mi ha infastidito il fatto che Philips non permettesse di cambiare i pads, certo, non penso si rovinino con facilitá, peró per me é stata una discriminante ed ho preso le msr7, cosa di cui non mi pento affatto.
Le ha recensite anche Zeos le L2, il prezzo é davvero buono al momento.

Ho letto però che sono il modello inferiore alle x2, come mai dovrebbero essere meglio? Chiedo perché mi fa strano che una casa faccia un modello meno costoso migliore del top della linea :)

Ho letto però che sono il modello inferiore alle x2, come mai dovrebbero essere meglio? Chiedo perché mi fa strano che una casa faccia un modello meno costoso migliore del top della linea :)
No attenzione, non sono meglio, sono delle cuffie molto buone, ma le x2 ovviamente sono uno step sopra ed infatti la l2 si trova sui 160 la x2 quasi al doppio, dipende tutto da quanto si ha e si vuole spendere

DAP o non DAP?
Oppure aspetto di cambiare lo smartphone cercandone uno bensuonante?
Bella domanda, calcolando che negli smartphone la parte audio é quella meno sviluppata perché alla gente interessa avere di piú la fotocamera frontale figa per i selfie o menate del genere :suicidio:, é difficile trovare un telefono con questa caratteristica, si trovano anche poche prove in giro. Mi sembra ad esempio che lg v30 ha un buon comparto audio, ma costa tantissimo.

Io mi sono arrangiato con il piccolo dac di audioquest, grande come una chiavetta usb e devo dire il suo lavoro lo fa, non me la sono sentita di prendere un dap, primo perché non volevo un ulteriore dispositivo e secondo perché quelli che cercavo avevano prezzi esorbitanti,ma i fiio ad esempio si trovano a prezzi accettabili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro